In risposta al messaggio di concorde 590 del 06/05/2022 alle 20:53:48quel tubo non contiene olio, ma aria, alimentato dalla pompa del vuoto nel gruppo servizi ausiliari comadato dalla cinghia servizi
Buonasera ho notato alla fine del tubo del servofreno una goccia che perde. Ho stretto la fascietta, conviene cambiarlo? E' complicato? Ho comprato un tubo per il gasolio penso che vada bene?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/05/2022 alle 21:09:11Convengo... Nessun liquido all'interno! Solo un certa depressione che gioco vuole ti aiuta a frenare usando appunto il servo.
quel tubo non contiene olio, ma aria, alimentato dalla pompa del vuoto nel gruppo servizi ausiliari comadato dalla cinghia servizi se c'è olio al suo interno, è un problema
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/05/2022 alle 01:50:40perdonami, ma se dice che l'olio è chiaro e la frenata non è normale, perchè pensi sia un problema della pompa del vuoto?
Più che il servofreno io controllerei bene la pompa del vuoto, in quel caso sarebbe olio motore, comunque vedi che anche il bullone in basso è sporco d'olio? Il tubo è specifico non tiene una pressione ma un vuoto. Controlla attentamente. Quando spegni il motore hai problemi?
In risposta al messaggio di concorde 590 del 07/05/2022 alle 09:44:13ciao a tutti. scusate ma se l'olio e' chiaro visto l'eta' del mezzo vuol dire che se ne aggiunge in quantita altrimenti olio vecchio sarebbe molto scuro. poi per essere sicuri perdita pompa staccare valvola sul servo. l'interno servo deve essere asciutto! solo aria saluti claudio
Grazie mille a tutti, ripeto olio chiaro e frenata a più riprese.