https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/04/2016 alle 09:12:47
Io questa ho consigliato e fatto acquistare a molti amici: non costa molto ma...dà autonomia, anche nel caricare correttamente il mezzo Ciao Gianfranco
Piaceva anche a me, ma un errore del 3% lo considero troppo alto! Su 3.5 quintali sono 105 Kg! Troppo. Anche perchè a priori non sai se la bilancia di chi ti controlla ha l'errore nello stesso senso tuo. Quindi secondo me dà scarsa sicurezza.
In risposta al messaggio di RinoA del 18/04/2016 alle 17:55:18
Piaceva anche a me, ma un errore del 3% lo considero troppo alto! Su 3.5 quintali sono 105 Kg! Troppo. Anche perchè a priori non sai se la bilancia di chi ti controlla ha l'errore nello stesso senso tuo. Quindi secondo me dà scarsa sicurezza.
Beh però credo che a norma di legge la tolleranza che viene lasciata all'errore strumentale sia del 5% in + o in -. Piuttosto per 4-5 pesature che intendo fare oltre 200 Euro sono un'esagerazione. Quando avrò pesato il camper vuoto, e in assetto vacanza poi sono a posto, e lo stesso con il carrello del gommone non avrò bisogno di altre pesature. Oltretutto un'altro oggetto al quale trovare una sistemazione in casa..... comunque sarebbe senz'altro comodo, lo vedrei moto bene, ad esempio, come servizio per un rimessaggio !!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/04/2016 alle 07:48:14
Ovvio che sia un post banale, ma avendo la necessità di fare alcune pesature del camper e del rimorchio mi trovo in difficoltà nel farle in quanto, fino ad ora sono andato da amici, clienti, conoscenti, ma non vorrei approfittarnetroppo. Chi mi sa dire dove c'è una pesa pubblica, o comunque che effettua servizio di pesatura per il pubblico, nei dintorni di Padova ? Un grazie in anticipo.
Consorzio agrario in zona industriale a Camin. Non si paga niente,basta un grazie. saluti. Gianni
Molto probabilmente ci troveremo a Murter io ci sarò dal 28 giugno alla fine di agosto. Saluti. Gianni
Scusa Rino A , ma credo tu ti sia sbagliato a calcolare:
E' Vero, ma si tratta dell'errore strumentale, che ogni strumento ha, viene dichiarato essere <3%, il che significa FINO al 3%, ed è realistico, per questo motivo, per la legge c'è la tolleranza, in Italia del 5%, per contenere e prevedere l'errore strumentale!
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di arcafra del 19/04/2016 alle 07:59:02
Scusa Rino A , ma credo tu ti sia sbagliato a calcolare: un errore del 3% su 3.5 q corrisponde a 10.5Kg
Giusto, ma i quintali sono...35

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
. A Murter ci sarò, ma purtroppo solo per pochi giorni, dal 8-10 di Agosto fino al 19-20, gli impegni dei miei figli tra università, maturità e test di accesso mi tagliano ....... le ruote !!! comunque sarà una buona occasione per navigare assieme. !!!
. Sicuramente faremo qualche navigazione insieme ,mi sono sentito anche con Franco. Saluti. Gianni