quote:Originally posted by stirner> Quindi vuol dire che se si possiede la patente C, non conta l'omologazine del mezzo e si possono superare i 3500kg. Ciao Mario
sul peso e la tolleranza girano strane e divertenti leggende camperistiche. le più carine sono due: 1) la tolleranza vale solo per i camion che trasportano paglia o altre merci che assorbono pioggia 2) la tolleranza vale per il camper ma non per la patente e quindi se si superano i 35 quintali e si ha la patente B la multa è assicurata anche per un solo chilo (quasi quasi faccio un post sulle leggende camperistiche) >
quote:Originally posted by rudy85> Scusa Rudy, forse sono duro a capire! Quindi la multa si prende comunque, anche se si è nella tolleranza del 5%? Ma allora che c***o di tolleranza è! Oppure ho capito male e si prende solo se si supera il 5%? Ciao Buoni Km
ciao raga ho parlato giusto oggi con un poliziotto della stradale mi ha detto di preciso che la tolleranza e gista il 5 % e che nn si corre il rischio di ritiro del mezzo o della patente qualsiasi sia B che C, ma si prende multa e qualche punto in meno!!! saluti a tutti >
quote:Originally posted by rudy85> La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO
ciao ho trovato su plein air un articolo sull'in peso a pieno carico e c'e anche la tolleranza nn risco ad inserire la foto dell'articolo ma comunque dice che la massa e soggetta ad una tolleranza del 5% e comprende il veicolo allestito con tutte le dotazioni di serie!se qualcuno vuole gli mando l'email dell'articolo saluti a tutti rudy.85 >
quote:Originally posted by Yuma58> No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:
La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO >
http://www.aci.it/index.php?id=721
quote:Originally posted by Yuma58 La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5%>> Non avermene Armando, ma sento il dovere morale di consigliarti di fare un bel CTRL+ALT+CANC e di riavviarti dopo un po'. Da qualche tempo i tuoi messaggi sono come la pipì di un povero disgraziato colpito dal morbo di Parkinson: la maggior parte fuori dal vaso. Credimi, dammi retta, prenditi una pausa, resettati: te lo dico per te, per non perdere quella stima che ancora ti è rimasta. Giovanni
quote:Originally posted by Giovanni> Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???
quote:Originally posted by Yuma58 La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5%>> Non avermene Armando, ma sento il dovere morale di consigliarti di fare un bel CTRL+ALT+CANC e di riavviarti dopo un po'. Da qualche tempo i tuoi messaggi sono come la pipì di un povero disgraziato colpito dal morbo di Parkinson: la maggior parte fuori dal vaso. Credimi, dammi retta, prenditi una pausa, resettati: te lo dico per te, per non perdere quella stima che ancora ti è rimasta. Giovanni
>
quote:Originally posted by PDR> Evidentemente non lo sanno nemmeno i poliziotti stradali....[;)][:D][:)][^]
quote:Originally posted by Yuma58> No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:
La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO >http://www.aci.it/index.php?id=721
>
quote:Originally posted by Yuma58> Eccome! Ma essendo sempre occupato dalla tua presenza, lo rimando sempre. Calmati, Yuma, calmati! Fermati, stai rovinando tutto ciò che di buono hai fatto. Giovanni
Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???>
quote:Originally posted by Giovanni> Sai io in cinque anni di forum ho fatto + cose buone che cattive... Il problema è che voi novelli non avete fatto ne cose buone e ne cattive..[;)] Mia suocera mi diceva sempre... chi non compra e chi non vende non sale e non scende.... Bè tu sei uno di quelli... sei insipido, praticamente senza sale[:D] Io posso pure sbagliare.. però non posso essere ripreso da una testa di c...o come te..... SENZA RANCORE ....
quote:Originally posted by Yuma58> Eccome! Ma essendo sempre occupato dalla tua presenza, lo rimando sempre. Calmati, Yuma, calmati! Fermati, stai rovinando tutto ciò che di buono hai fatto. Giovanni
Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Forse, ma è bene che lo sappiamo noi utenti in modo da non farci prendere in castagna dal saputello di turno e soprattutto per dare ai lettori del forum la corretta informazione.quote:Originally posted by PDR No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:> Evidentemente non lo sanno nemmeno i poliziotti stradali....http://www.aci.it/index.php?id=721
>
>