CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

peso a pieno carico + tolleranza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:08:55
ciao ho trovato su plein air un articolo sull'in peso a pieno carico e c'e anche la tolleranza nn risco ad inserire la foto dell'articolo ma comunque dice che la massa e soggetta ad una tolleranza del 5% e comprende il veicolo allestito con tutte le dotazioni di serie!se qualcuno vuole gli mando l'email dell'articolo saluti a tutti rudy.85
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:23:50
un camper che messo su strada pesa uno o due quintali meno dei trentacinque, ci metti dentro un quintale di acqua pentolame vestiti scorte alimentari, ci metti i passeggeri + l'autista, con tutto questo sei fuori di circa cinque quintali, quindi ci fai poco con i diciassette chili e mezzo di tolleranza credo se non mi si sbaglio a fare i calcoli ciao romeo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:30:29
Non so che calcoli tu abbia fatto,ma il 5% oltre il peso dei 35qli dovrebbe ammontare a 184kili. Non sono tanti,ma non sono neppure pochi.......anche se-per esempio-il nostro mezzo pesa circa 38qli quasi vuoto... Gianluca
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:27:31
e si vespucci sono 175 nn mi sembrano neanche a me pochi o no?cosa ne dici?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:17:58
mea culpa [:I][:I] la fretta e quando si fanno piu cose in contemporanea comunque non credo che risolvono l'annoso problema dei pesi del camper ciao romeo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:28:41
be risolverlo no ma ti da una mano,io ad esempio ho fatto 4 gg,quindi vestiti e spesa per 2 persone,una vespa da 100kg,pieno sia gasolio che acqua io e la mai ragazza e ho un blu camp sky 500 la bellezza di 3600 kg con la tolleranza ci sono giusto!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:46:29
se non ricordo male quando si passa il 50 si va alle centinaia superiori quindi 3500+175= 3675 che alla fine sono 3700 la cosa mi sembra che non valga per la svizzera i quali ae sono precisi e quindi quando passi la dogna ti dicono oe cal vegna chi in su la pesa che vardum quanto al pesa (traduzione vieni qui dove c'è la pesa che controlliamo il peso) e la loro frase preferita è in teoria ta ghe resun in pratica in 500 franchi (tradotto in teoria hai ragione in pratica sono 500 franchi)[:D] salutoni
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:19:45
sul peso e la tolleranza girano strane e divertenti leggende camperistiche. le più carine sono due: 1) la tolleranza vale solo per i camion che trasportano paglia o altre merci che assorbono pioggia 2) la tolleranza vale per il camper ma non per la patente e quindi se si superano i 35 quintali e si ha la patente B la multa è assicurata anche per un solo chilo (quasi quasi faccio un post sulle leggende camperistiche)
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:45:10
quote:Originally posted by stirner
sul peso e la tolleranza girano strane e divertenti leggende camperistiche. le più carine sono due: 1) la tolleranza vale solo per i camion che trasportano paglia o altre merci che assorbono pioggia 2) la tolleranza vale per il camper ma non per la patente e quindi se si superano i 35 quintali e si ha la patente B la multa è assicurata anche per un solo chilo (quasi quasi faccio un post sulle leggende camperistiche) >
> Quindi vuol dire che se si possiede la patente C, non conta l'omologazine del mezzo e si possono superare i 3500kg. Ciao Mario
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:38:46
caro mario, con la storiellina numero due intendevo solo dire che ho letto sul forum che la tolleranza vale per il mezzo ma non per la patente per stare in regola intanto bisogna avere una patente corretta (almeno la b fino a 35 quintali omologati e la c oltre) e poi il peso effettivo deve stare nei termini dell'omologazione, con la tolleranza del 5% arrotondato al quintale superiore. quindi se l'omologa è 33 quintali, si deve stare entro i 35. se è 35 quintali entro i 37, se è 42 quintali entro i 45 e così via.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:50:17
La tolleranza è applicata anche all'estero? Grazie, Emanuele
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 18/05/2007 alle: 13:33:33
ciao raga ho parlato giusto oggi con un poliziotto della stradale mi ha detto di preciso che la tolleranza e gista il 5 % e che nn si corre il rischio di ritiro del mezzo o della patente qualsiasi sia B che C, ma si prende multa e qualche punto in meno!!! saluti a tutti
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:29:44
quote:Originally posted by rudy85
ciao raga ho parlato giusto oggi con un poliziotto della stradale mi ha detto di preciso che la tolleranza e gista il 5 % e che nn si corre il rischio di ritiro del mezzo o della patente qualsiasi sia B che C, ma si prende multa e qualche punto in meno!!! saluti a tutti >
> Scusa Rudy, forse sono duro a capire! Quindi la multa si prende comunque, anche se si è nella tolleranza del 5%? Ma allora che c***o di tolleranza è! Oppure ho capito male e si prende solo se si supera il 5%? Ciao Buoni Km
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:13:59
quote:Originally posted by rudy85
ciao ho trovato su plein air un articolo sull'in peso a pieno carico e c'e anche la tolleranza nn risco ad inserire la foto dell'articolo ma comunque dice che la massa e soggetta ad una tolleranza del 5% e comprende il veicolo allestito con tutte le dotazioni di serie!se qualcuno vuole gli mando l'email dell'articolo saluti a tutti rudy.85 >
> La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:18:15
quote:Originally posted by Yuma58
La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO >
> No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:

http://www.aci.it/index.php?id=721

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13198
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:24:18
quote:Originally posted by Yuma58 La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5%>
> Non avermene Armando, ma sento il dovere morale di consigliarti di fare un bel CTRL+ALT+CANC e di riavviarti dopo un po'. Da qualche tempo i tuoi messaggi sono come la pipì di un povero disgraziato colpito dal morbo di Parkinson: la maggior parte fuori dal vaso. Credimi, dammi retta, prenditi una pausa, resettati: te lo dico per te, per non perdere quella stima che ancora ti è rimasta. Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:28:32
quote:Originally posted by Giovanni
quote:Originally posted by Yuma58 La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5%>
> Non avermene Armando, ma sento il dovere morale di consigliarti di fare un bel CTRL+ALT+CANC e di riavviarti dopo un po'. Da qualche tempo i tuoi messaggi sono come la pipì di un povero disgraziato colpito dal morbo di Parkinson: la maggior parte fuori dal vaso. Credimi, dammi retta, prenditi una pausa, resettati: te lo dico per te, per non perdere quella stima che ancora ti è rimasta. Giovanni
>
> Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:29:49
quote:Originally posted by PDR
La tolleranza si applica sui camion perchè non sempre su i loro carichi possono essere precisi al massimo... Eppoi è di soli 3% e non 5% SALUTONI ARMANDO >
> No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:

>
> Evidentemente non lo sanno nemmeno i poliziotti stradali....[;)][:D][:)][^]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13198
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:29:55
Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???>
> Eccome! Ma essendo sempre occupato dalla tua presenza, lo rimando sempre. Calmati, Yuma, calmati! Fermati, stai rovinando tutto ciò che di buono hai fatto. Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:36:15
quote:Originally posted by Giovanni
Caro GIOVANNI... MA TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE ???>
> Eccome! Ma essendo sempre occupato dalla tua presenza, lo rimando sempre. Calmati, Yuma, calmati! Fermati, stai rovinando tutto ciò che di buono hai fatto. Giovanni
>
> Sai io in cinque anni di forum ho fatto + cose buone che cattive... Il problema è che voi novelli non avete fatto ne cose buone e ne cattive..[;)] Mia suocera mi diceva sempre... chi non compra e chi non vende non sale e non scende.... Bè tu sei uno di quelli... sei insipido, praticamente senza sale[:D] Io posso pure sbagliare.. però non posso essere ripreso da una testa di c...o come te..... SENZA RANCORE ....
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:01:06
quote:Originally posted by PDR No Armando, la tolleranza si applica a tutti i veicoli a motore ed i rimorchi (art. 167 del CdS); la tolleranza è del 5% come indicato dal comma 2. Link qui:

>
> Evidentemente non lo sanno nemmeno i poliziotti stradali....
>
> Forse, ma è bene che lo sappiamo noi utenti in modo da non farci prendere in castagna dal saputello di turno e soprattutto per dare ai lettori del forum la corretta informazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link