quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 12/10/2012 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che tu sia più peso sull'anteriore, boh! Comunque da 3870 Kg senza Gasolio, senza acqua e senza persone mi sa che difficilmente rientri nei pesi. Proviamo 3870 aggiungiamo 50 Kg gasolio (almeno 300 Km alla volta li fai) 10 Kg Acqua (giusto per i bisogni) 150 kg persone (2 persone) TOTALE 4080 KG Trovare da toglliere 500 Kg è sicuramente difficile Gruppo elettrogeno e condizionatore saranno 50 Kg Mare e campeggio mettiamo altri 100 Kg ANtenna sat 20 Kg pannello 20 Kg vettovaglie 30 Kg e siamo a 220 Kg, gli altri? Benvenuto tra gli obesi![:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 12/10/2012 15:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono spiegato male, cerco pure io una pesa in quelle zone.
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 12/10/2012 12:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perciò basta l'omologazione per toglierci l'etichetta di obesi incoscenti?? AMMA
http://www.m48.it/camper
). Ho voluto il motore 3000 con clima in cabina più un altro clima in cellula. Pannello solare, tendalino e doppia batteria ma non sono in regola grazie al destino, in fase di progetto ci sono proprio stato attento e ho messo su quello che potevo permettermi in termini di peso. Consiglio spassionato: vendilo prima che si deprezzi troppo e goditi le tue prossime vacanze invernali sulle Alpi svizzere col tuo prossimo camper in regola. La soluzione della patente C ha dei costi relativi alla svalutazione del mezzo e al fatto che la moglie non può guidarlo in più alla complicazione e ai costi della nuova omologazione a 40 quintali sempre ammesso che si possa fare. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 12/10/2012 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro di non avere invertito le pesate? MI sembra impossibile che tu abbia quei pesi, tanto più sul Iveco dove dietro c'è anche il differenziale e l'albero, e che solitamente usa passi puù corti (con conseguente maggiore peso dietro). Secono me sicuramente hai invertito i tagliandi di pesatura. Pensa che il mio che è un Ducato, pesato a pieno carico con persone a bordo e serbatoi pieni, pesa 4050 di cui 1800 davanti e 2250 dietro e ha la Trazione anteriore, ricontrolla i pesi, anche perchè se ti servono per gli ammortizzatori meglio riguardarci bene. Ma quanto pesa il tuo completamente vuoto, cioè togliendo ogni cosa che non sia inamovibile? Il mio è sui 3200kg (tolta anche ruota di scorta). Secondo me nel tuo caso peserà già molto di più anche a vuoto, inutile pensare di smontare qualcosa per alleggerirlo, dovresti sicuramente viaggiare vuoto e con solo te a bordo per stare nei 35q...assurdo. L'unica decissione saggia è di prendere la patente e reimmatricolarlo. Io ho fatto così una volta che mi resi conto del peso effettivo. Ora sono quasi regolare. Altra soluzione venderlo e prendere un camper che vuoto stia nei 2600kg e comunque evitare accessori pesanti quali generatore, AC, scooter, veranda. Ma se il mezzo ti soddisfa, meglio pensare all aumento di peso. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 14/10/2012 08:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una cosa geneticamente impressa nel genere umano e cioè l'avversione a considerare gli effetti collaterali delle scelte effettuate. E' per questo che non giriamo la scatola dei medicinali per vedere le controindicazioni e si fumano le sigarette. Degli aspetti negativi delle nostre scelte non c'importa nulla, la cosa ci attapira e quindi la difesa è far finta di nulla. Chissà mai per quale misteriosa selezione naturale Darwiniana è emersa una razza così poco accorta come la nostra... Spendere 85.000 euro per non poter andare in Svizzera, in Austria e prossimamente neanche fuori dal cancello del rimessaggio [xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2012 09:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io continuo a chiedermi come fanno gli stranieri tipo austriaci e svizzeri a circolare con gli stessi identici mezzi che abbiamo noi non omologabili a portate superiori ai 35ql. Visti stracarichi e palesemente fuori peso sia in Italia che all'estero. Forse che la differenza sta nella targa ??
quote:Risposta al messaggio di kiska inserito in data 14/10/2012 11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È difficile sapere se un camper è fuori peso senza pesarlo e vedere il libretto per sapere a quale portata è omologato. Forse gli stranieri non sono fuori peso o viaggiano con mezzi over 35 q. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/10/2012 12:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora che ho il GoBox, faccio caso a tutti i camper che incontro se lo hanno, e vedo che i mezzi stranieri un pò grandicelli lo hanno quasi tutti. __________________ Tommaso IZ4DJI