http://cerca.automobile.it/camp...
http://cerca.automobile.it/camp...
Questo per dire che è difficile rendersi conto di come sono immatricolati i mezzi stranieri Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/10/2012 18:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io non mi riferisco a camper di marche straniere, ma di mezzi esattamente come i nostri che già all'origine sono fuori peso come tutti noi sappiamo e ne discutiamo, mezzi come il mio che anche se tolgo il mobilio non credo di essere in regola, anche se mi è stato vendoto con i relativi pesi omologati in perfetta norma. Alla mia richiesta di sostituire l'omologazione mi è stato risposto che non era possibile in quanto la meccanica non lo prevedeva.E' da ciò che dubito di certi comportamenti nelle varie nazioni.
quote:Risposta al messaggio di kiska inserito in data 15/10/2012 10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari all'estero le omologazioni sono diverse, o i mezzi hanno telai diversi, poi anche negli altri stati ci sarà gente che gira fuori peso, magari anche senza saperlo come da noi Mi vien difficile pensare che in Svizzera girino fuori peso[:)]. In ogni caso non vedo perchè ci dobbiamo preoccupare degli altri, se ci saronno strette sui controlli le coseguenze le pagheranno i controllati fuoripeso, chiunque essi siano. Se io fossi fuori peso, cercherei di mettermi in regola prima possibile per non restare col cerino (camper[:D]) in mano. Ivo
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 15/10/2012 17:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " sò per certo che in Germania la patente B abilita alla guida veicoli con peso complessivo fino a 7,5ton." Mi dispiace ma non è così,ovvero è così per i vecchi patentati,attualmente anche in Germania la patente B abilita alla guida di veicoli fino a 35 Qli.