Ciao a tutti, sono proprietario di un Joint Z330, e vorrei chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi a sapere il carico utile del mio mezzo.
Nelle varie documentazioni non ho trovato nulla a riguardo, pertanto non so come regolarmi, anche visto il fatto che il mio mezzo è un 30 q.li max.
Naturalmente, anche chiedendo al concessionario, picche, secondo me non lo sanno nemmeno loro.
E' anche un argomento bello caldo nel panorama della vita plein air, nonchè un problema comune (penso) per cui mi piacerebbe sapere voi come siete messi con i pesi del vostro pupetto.
Anche perchè un giretto in Svizzera non ci dispiacerebbe affatto.
Grazie e ciao a tutti
Portata = Massa ammissibile - tara.
Nel tuo caso ti consiglio di caricare ciò che ritieni indispensabile
indi pesare il mezzo per sapere quanto ti rimane.
In Italia una tolleranza del 5% arrotondata al q.le superiore,
ciò dovrebbe quindi permetterti di sforare di ulteriori 2 q.li.
Per la Svizzera credo che il grosso problema sia se superi i 35 q.li,
cosa per te direi improbabile se il tuo mezzo è omologato 30 q.li.
se hai la carta di circolazione vecchia vedi il campo pag 2 in alto tutto a destra vedi tara ,portata e complessivo
se invece la carta eè di quelle nuiove vedi in pagina 3 portata
ciao lUca
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate ho trovato il dato che mi serviva...portata: 329Kg, che togliendo il nostro peso, quello dell'acqua e delle biciclette dovrebbe permettermi di caricare ancora 100/150Kg.
Però per essere sicuro penso che passerò ad un peso pubblico.
Ciao
Mannaggia a ste calcolatrici...
Ho rifatto bene i calcoli...mi rimangono appena 74kg. [V]
Un pò pochini...considerando che non ho montato ne pannelli solari, ne generatori...
ue' ragazzo!
vieni nel nostro che e' bello grande grande..
e andiamo a vedere la svizzera insieme.
io sono ancora.. nella tollerenza del 5% se andiamo in 4 nel pupo..
ma devo togliere bici, un bel po di acqua e qualcos' altro ancora..
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
perche non andiamo noi 2, voi 2, e il buon mauro 74 e la lella tutti insieme?????????'
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.