CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

peso del camper hò forti dubbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 11:56:30
Buon giorno a tutti in occasione della revisione mi è stato rilasciato il foglio con i dati della verifica e i pesi in fase di revisione sono veramente bassi pensavo molto di più . Allora chiedo se qualcuno hà pesato il camper e con quale sistema. Che sistema utilizzano le varie forze dell'ordine per verificare il peso totale . Non hò idea di come abbiano rilevato il peso totale ,possibile che sommino i due assi ? In controlli pesano ruota per ruota? O portano su pese publiche? Se io mi tenessi a quello verificato e certificato sarei quasi sempre dentro i limiti 31,10 peso revisione 3110 kl più acqua-----------120 lt viveri ----------30 kg 3 biciclette-----45 kg acqua e vino----20 kg Io --------------85 kl moglie ----------65 kl figlio ----------55 kl sedie sdrai3-----30 kl Abbigliam.sempre sopra totale --------3560 kl per orami fermo quà a questa sera Hò PARENTI IN ARRIVO FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI
adib
adib
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:22:12
Per strada ci sono tre modi, pesa pubblica, bilancine per singola ruota prima un asse e poi l'altro, e il piu' tragico, il centro di revisione mobile, non ne conosco altri. in revisione pesano i due assali sui rulli del banco prova freni e poi fanno la somma Saluti Adelmo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 21:29:06
Questi sono i dati rilevati della revisione Allora il camper è un ecovip 2 del 96 se sommiamo i 2 assi arriviamo a 3050 kg e non a 3110 kg . se sommi le due posteriori sono 1695 kg come in verifica ,così come se sommi le due ant .1355 kg . Una cosa che mi rimane da fare è di pesarlo su una pesa publica con la stessa configurazione per vedere che differenza si ottiene . Dalla tara di 2930 kg ci sono 180 kg che io avrei aggiunto ,mi sembrano pochi .... vediamo bombolone70 lt----30 kg--vuoto una bombola GPL ---35 kg sempre piena 1 compress. costruito. 30 kg 4 vani inseriti sotto il pianale 40 kg pannelli solari ----------------20kg gruppo riscald. suplem. ecc ecc 25kg vestiario sempre presente ecc ecc 50 kg un complessivo di piccoli accessori20 kg second serbatoio -maceratore 10kg totale -------------------260 kg che se li sommiamo alla tara ---------------2930 kg totale ------------------3190 kg 60 in più della revisione ci può stare considerando quello che aggiungo normalmentesiamo a cavallo dei 3600 kg ,ma in agosto dobbiamo aggiungere altri 100 lt di acqua ---100 kg viveri -------------30 kg acqua vino ecc -----50 kg pochissimo GPL max -10 kg 50 lt gasolio media-50 kg 1 sdraio in più ----10 kg 2 persone in più---120 kg Ai 3600 aggiung.---370 kg ------------------3600 kg ------------------3970 kg [;)][:D][:D][:D][:D] AAAAAAAAAAAAAAdesso mi tornano i conti è il mese di agosto che andiamo fuori di testa [;)][;)] Un saluto a tutti e buoni viaggi
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 21:52:30
Considerazioni : cos'è che alza molto il peso Acqua -------------220 kg persone -----------325 kg Adesso si capisce perchè i camper nuovi sono in portata [;)] Hanno meno posti [;)] serbatoi più piccoli ,compreso nere [;)] tavolini più piccoli ,così vanno al ristorante [;)] meno viveri , ma frigorifero più grande (un gran buco non fà peso)[:D] meno sedie anche il bere ,si và al bar Da aggiungere alla maggioranza di camper condizionatore ditemi voi il peso generatore ---idem- moto ---- porta moto---- porta bici --- piedini liv.-- Questi ultimi compensano i tolti saluti di nuovo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link