quote:Originally posted by a1970> Si non ti fidare e fattelo mettere per iscritto sul contratto, oppure pesalo prima di comprarlo....
Ciao a tutti. Sto' valutando l'acquisto di un Elnagh Baron 37 mansardato nuovo con motorizzazione 2.3 130CV (2007). Volevo farmi un'idea del peso che mi resta di margine per il trasporto delle persone e bagagli ma sul sito Elnagh trovo questo: Massa complessiva a pieno carico Kg 3300 Massa in ordine di marcia Kg : In attesa di omologazione Carico utile kg. : In attesa di omologazione Posti omologati CEE 6 : In attesa di omologazione Il rivenditore non è in grado di fornirmi ulteriori dettagli ma io vorrei evitare di girare sempre in sovrappeso, anche per un discorso di affaticamento della meccanica visto che giro prevalentemente in montagna. Qualcuno puo' darmi qualche altra delucidazione? Grazie >
quote:Originally posted by Roberto66> Chissa' perche in questo forum il Gruppo SEA è sempre il diavolo.... ed i francotedeschi l'acqua santa. Quello che segue l'ho preso dal sito McLouis (Gruppo SEA), un modello a caso... giudicate voi se la risposta sui pesi fatta dal'allestitore e riportata sul catalogo è esauriente. ------------------------------------- Pesi Massa complessiva kg 3300 Massa veicolo in ordine di marcia kg 2725 Carico Utile kg 575 Massa rimorchiabile kg (Frenata) 2000 -------------------------------------- Paolo
a differenza del gruppo Trigano il gruppo SEA , ma anche altri non citano mai i pesi , chissa' perche'. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by mayraenelson> Esiste una legge che determina i criteri con cui calcolare il "peso a vuoto". Non è a discrezione di allestitore / concessionario. Quindi non serve nulla di scritto. Paolo
Non ti fidare delle telefonate. Fatti mettere per iscritto sul contratto il peso a vuoto e con quali criteri e' stato calcolato (autista + pieno gasolio + pieno acqua + 2 bombole di gas + ecc.). >
quote:Originally posted by ucciopaj Chissa' perche in questo forum il Gruppo SEA è sempre il diavolo.... ed i francotedeschi l'acqua santa. Quello che segue l'ho preso dal sito McLouis (Gruppo SEA), un modello a caso... giudicate voi se la risposta sui pesi fatta dal'allestitore e riportata sul catalogo è esauriente. ------------------------------------- Pesi Massa complessiva kg 3300 Massa veicolo in ordine di marcia kg 2725 Carico Utile kg 575 Massa rimorchiabile kg (Frenata) 2000 -------------------------------------- Paolo >> Caro Uccio, un conto sono i dati ed un conto e' la verita': il mio vecchio elnagh pesava a vuoto (vuoto vuol dire solo con 20 litri di gasolio) 3250kg ed era un semintegrale con gavone porta moto. E sai cosa dichiaravano alla elnagh? massa complessiva 3500kg... Invece, ho visto con i miei occhi sulla pesa il mio Mageo, vuoto di tutto con pochi euro di gasolio, 2720 kg, che nella maggioranza delle volte, mi consente di stare almeno dentro la tolleranza. Non e' questione di diavolo e acqua santa, e' questione di dati incontrovertibili. X FRE72 Hai preso in considerzione alternative? [;)] Non vado oltre e dico: per qualunque marchio, esigete una pesata a vuoto prima di qualunque firma e fatevi un idea di quello che potete caricare per provare a restare nei limiti.
quote:Originally posted by mayraenelson> 1. mi chiamo Paolo come firmato in calce ad OGNI mio post 2. Generalizzi un po' troppo, portando come esempio universale la tua esperienza. Non metto in dubbio i pesi da te dichiarati per il tuo ex Elnagh ma a me sembra un po' troppo fare di un caso una realtà "incontrovertibile". Ti porto un altro esempio, il mio, così siamo a due uguali e contrari: Ho ritirato sabato 10 febbraio il mio nuovo McLouis Steel 463 e non sono riuscito a fare la pesa a vuoto perchè tutte le pese pubbliche della mia zona di sabato pomeriggio sono chiuse. Domenica 12 ho caricato il camper in assetto definitivo (pentolame, stoviglie, saponi vari, provviste chiuse ermeticamente, acqua birra, coca cola, ecc...) poi ieri mattina prima di partire per il w.e. inaugurale (con provviste extra x 3 giorni) ho fatto il pieno di acqua e gasolio e sono andato alla pesa con me (conducente) sopra il camper: 3.140 Kg (ho la ricevuta stampata dalla pesa pubblica), quindi 160 Kg sotto il peso massimo consentito (che per il mio mezzo è 3.300 kg) e con il 5% (altri 165 kg) di carico utile x emergenza. I 160 kg sono per 2 persone corpulente e 165 kg per il loro abbigliamento (e vado largo). Al camper ho messo numerosi e pesanti accessori, sia fissi (clima, BS 2 con booster, inverter, radio cd, ecc...) che mobili (come il tanto odiato generatore che uso solo se sono in crisi totale + 5 litri di verde in tanica omologata). Direi che con i pesi ci siamo. Ah, ovviamente INHO Paolo
Caro Uccio, ..... Non e' questione di diavolo e acqua santa, e' questione di dati incontrovertibili. >