In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23il mio è stato pesato "asse per asse"; ma è un dato non significativo in quanto non viene memorizzato; tanto che so quanto pesa all'asse posteriore perché me lo sono segnato (1.322 Kg); all'anteriore non so, non ho guardato e non potevano ripassarlo sui rulli, avrebbero dovuto ripetere la prova e non ne avevano voglia, c'era la fila.
Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avreiprovveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23
Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avreiprovveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23Fatto la revisione martedì. Vengono pesati per singolo asse. A mio avviso il peso serve a calcolare La forza frenante del banco prova, o meglio, a dare il risultato di lettura. Non credo che il superamento della somma dei pesi comporti un blocco della prova. Un mio amico alcuni anni fa fece la revisione in assetto da ferie estive ( si era dimenticato ...) pesava 45 quintali!!
Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avreiprovveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 22:37:47Ti confermo anch'io che in viaggio il camper deve pesare entro 35q, se sei da solo puoi portarti anche delle damigiane di vino al posto delle altre persone che sei regolarissimo.
allora ok... noi siamo sempre in 2 e rientriamo tranquillamente nella franchigia anche con moto e liquidi, pensavo che il calcolo fosse fatto tenendo conto delle persone omologate, se contano solo l’equipaggio non ci sono problemi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23Dico solo una cosa che mi ha fatto ragionare un po sulle nostre revisioni: ho fatto la revisione in spagna (itv, inspecion tecnica vehi*****, annuale sulle macchine e semestrale sui furgoni), e la fai guidando tu il veicolo tra le macchine di prova e sopra la buca per le ispezjoni... I centri sono esclusivamente STATALI, tutti uguali equamente distribuiti in ogni provincia... non officine convenzionate.
Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avreiprovveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 09:30:38Avevo sentito qualcosa a proposito della telecamera... Una notizia al tg che diceva che le introducono per evitare revisioni finte.. E che poi i video andranno in un database del ministero...
Da quanto ho capito, ancora per poco, la camera è arrivata anche qui, la possibilità di passare con un fuori peso è provare su alcuni vecchi banchi prova a rulli per vetture entro i 35ql,il peso su gli assi è solo aifini della prova freni, quel dato del peso non va online con la Motorizzazione, ma ancora per poco, stanno rimediando, a breve. Dal 1 aprile vanno online i km rilevati alla revisione. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 12:31:34Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti,
Avevo sentito qualcosa a proposito della telecamera... Una notizia al tg che diceva che le introducono per evitare revisioni finte.. E che poi i video andranno in un database del ministero... I km aono sono pubblici anchein Germania .. L unica pecca qua in spagna è che con qualsiasi targa che vedo in giro, con 10 euro su internet so anche nome r indirizzo del proprietario, non é una gran sicurezza per la privacy . Spero che questo non lo copino da noi... Al massimo solo in finalizzazione di compravendita ... Per me. Quello che manca in Italia è l omogeneità soprattutto ... E le farei fare solo alle motorizzazioni civili...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 15:12:01Fatta ieri prima revisione dell'auto dopo 4 anni dall'immatricolazione.
Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti, Per passare ti occorre sempre un elettrauto o un meccanico ed ecco che c'è pronto l'amico del collaudatore. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 15:12:01Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje la faccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse...
Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti, Per passare ti occorre sempre un elettrauto o un meccanico ed ecco che c'è pronto l'amico del collaudatore. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 23:31:24Se uno vuole, in Italia, si puo sempre prenotare e fare la revisione direttamente in Motorizzazione.
Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje lafaccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse... È cone se appalti i controlli dei carabinieri a una ditta privata per pattugliare le strade la notte(e ho paura che entro 50 anni ci arriviamo... Gia realtà negli USA). È normale che adesso se cambi, togli un business a gente che ci campa.. Ma bisogna pensarci prima a queste cose... Da noi é tutto contorto, cervellotico... Si fa un sistema che ha delle pecche fisiologiche e prevedibili e poi si mettono in atto costosi sistemi particolari per combattetle(vedi telecamere ) Vai fuori e le cose sono piu lineari, semplici, logiche Bah...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 23:31:24Fra 50anni . Ma dove vivi .c'è già da anni anni...
Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje lafaccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse... È cone se appalti i controlli dei carabinieri a una ditta privata per pattugliare le strade la notte(e ho paura che entro 50 anni ci arriviamo... Gia realtà negli USA). È normale che adesso se cambi, togli un business a gente che ci campa.. Ma bisogna pensarci prima a queste cose... Da noi é tutto contorto, cervellotico... Si fa un sistema che ha delle pecche fisiologiche e prevedibili e poi si mettono in atto costosi sistemi particolari per combattetle(vedi telecamere ) Vai fuori e le cose sono piu lineari, semplici, logiche Bah...
Wikipedia
""::.https://www.pratiche.it/visura_...
In risposta al messaggio di Rinosuke del 07/04/2019 alle 07:47:49Per me è una falla di sistema, in ragione che, essendo nei 35ql, si possono fare la revisione sui banchi delle auto,
Confermo che il camper lo pesano per assi e che la pesata serve per calcolare la forza frenante. Il mio anno scorso pesava in complessivo 29,5q. Mi diceva anche l'addetto alle revisioni che molte volte con i camper, speciequelli che montano freni a tamburo al posteriore vanno in difficoltà a passare perché il sistema, che non riconosce il mezzo come autocaravan, se pesa al posteriore ipotetici 20q, calcola che deve avere una forza frenante per quel peso che il sistema nativo dei vari ducato transit ecc. Non sempre riescono a dare
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2019 alle 06:05:27
Fra 50anni . Ma dove vivi .c'è già da anni anni... La vigilanza privata è l'attività, posta in essere da persone o da enti di coloro che operano nel campo della sicurezza privata, a tutela di persone, beni e/o enti pubblicio privati. L'attività, svolta da soggetti di diritto privato, è disciplinata in modo diverso a seconda dello stato. Wikipedia ::. ///// Per lettura targa in Italia forse costa qualche euro in meno .PRA - Archivio Online oppppsssss. Costa di più ...ma puoi fare un abbonamento... Sono in grado di fornirti anche tanti altri dati cioè tutti quelli dei registri nazionali regionali ecc. confermo che hanno creato posti di lavoro e così come facendo mal funzionare tutti i servizi pubblici creano posti di lavoro ad aziende private vedi ospedali sanità nazionale istruzione pubblica scuole asili ecc. Manca la gestione delle carceri come in America.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:51:52Ciao lo so! Ma al di la del fatto che è poco usato... E un amico comandante della polizia locale ni ha detto che se vai da solo in motorizzazione hai molte piu probabilità di essere bocciato (non so se é vero ma se fosse vero confernerebbe le mie perplessità sulla disomogeneità di tutto il discorso).
Se uno vuole, in Italia, si puo sempre prenotare e fare la revisione direttamente in Motorizzazione.