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iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:15:23
Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba.
Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.
 
Andrea IW5CI
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:34:11
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23

Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei
provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.   Andrea IW5CI
...
il mio è stato pesato "asse per asse"; ma è un dato non significativo in quanto non viene memorizzato; tanto che so quanto pesa all'asse posteriore perché me lo sono segnato (1.322 Kg); all'anteriore non so, non ho guardato e non potevano ripassarlo sui rulli, avrebbero dovuto ripetere la prova e non ne avevano voglia, c'era la fila.
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:53:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23

Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei
provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.   Andrea IW5CI
...

Hai scritto:
Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.

Il peso di un veicolo è quello che è al momento e non quanto peserebbe se ci fossero sopra tutte le persone trasportabili. Se il tuo mezzo pesa 35.5 qli con una persona sopra, sei regolare (35 qli +5 o 10% di franchigia); ovviamente se salgono altre tre persone, andrai fuori peso. Se ti fermano per un controllo e, con solo te sopra, pesi 35.5 qli, sei in regola perché al momento del controllo non risulti in sovrappeso (tralasciando le franchigie). Quindi quello che racconti è giusto.

Giovanni
15
enzo44
enzo44
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13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:59:15
Ciao, confermo quanto scritto dall'amico Giovanni, il mio "vecchio" mezzo su Iveco 35/12, peso a vuoto, senza persone, 3415 kg, ha sempre passato la revisione senza problemi, ovviamente non avrebbe potuto viaggiare con quattro persone a bordo, il "nuovo" Iveco 35C17, sicuramente fuori peso con equipaggio completo, con due persone rientra perfettamente nei parametri di legge, e proprio perchè siamo in due ho scelto il mezzo, Kreos 3005, super accessiorato e pesante ma che mi consente di viaggiare nel rispetto della legge, certo, eccezionalmente, può capitare una uscita fuori porta con i nipotini a bordo, non posso stare sempre con il bilancino in mano una piccola "trasgressione" ci può stare. Un saluto Enzo
Enzo
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
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Inserito il 05/04/2019 alle: 22:06:08
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23

Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei
provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.   Andrea IW5CI
...
Fatto la revisione martedì. Vengono pesati per singolo asse. A mio avviso  il peso serve a calcolare  La forza frenante del banco prova, o meglio, a dare il risultato di lettura. Non credo che il superamento  della somma  dei pesi  comporti un blocco della prova. Un mio amico alcuni anni fa fece la revisione  in assetto da ferie estive ( si era dimenticato ...) pesava 45 quintali!!
Luca
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iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 22:37:47
allora ok... noi siamo sempre in 2 e rientriamo tranquillamente nella franchigia anche con moto e liquidi, pensavo che il calcolo fosse fatto tenendo conto delle persone omologate, se contano solo l’equipaggio non ci sono problemi.
Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
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Inserito il 05/04/2019 alle: 23:58:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 22:37:47

allora ok... noi siamo sempre in 2 e rientriamo tranquillamente nella franchigia anche con moto e liquidi, pensavo che il calcolo fosse fatto tenendo conto delle persone omologate, se contano solo l’equipaggio non ci sono problemi.
Ti confermo anch'io che in viaggio il camper deve pesare entro 35q, se sei da solo puoi portarti anche delle damigiane di vino al posto delle altre persone che sei regolarissimo.

A revisione, la pesata dell asse serve sicuramente a tarare la forza applicata dai rulli per testare i freni, e quindi se pesa molto il rischio è di non superere la prova specialmente per freni posteriori e freno a mano.

Io lo svuoto sempre almeno del piu grosso, diciamo che tolgo quei 3 o 4 quintali per stare attorno ai 3500kg che non si sa mai, anche se penso che non sarebbe fondamentale.
Così approfitto per dare una bella pulita al garage wink.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 02:12:32
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23

Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei
provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.   Andrea IW5CI
...
Dico solo una cosa che mi ha fatto ragionare un po sulle nostre revisioni: ho fatto la revisione in spagna (itv, inspecion tecnica vehi*****, annuale sulle macchine e semestrale sui furgoni), e la fai guidando tu il veicolo tra le macchine di prova e sopra la buca per le ispezjoni... I centri sono esclusivamente STATALI, tutti uguali equamente distribuiti in ogni provincia... non officine convenzionate. 

Quindi vedi CON I TUOI OCCHI TUTTO CIÒ CHE FANNO, ti consegnano un foglio del ministero dei trasporti con tutti i dati, pesi emissioni, valori... E tutti i guasti e le prove sono codificati secondo una lista di tantissimi numeri univoci au tutto il territorio nazionale e lo storico dei guasti (pesi, ect) di tutta la vita del veicolo é consultabile a qualunque cittadino che in qualunque momento mette un numero di targa su un sito specializzato, e come e se sono stati riparati... quel cje si dice trasparenza all acquisto di un usatolaughvale a dire: metto la targa di una macchina che mi interessa, mi forniscono l historial vehi***** e vedo ad esempio che il 6/6/2008 alla tal revisione nel tal centro il veicolo ha avuto i seguenti codici xxx, yyy, zzz, consulto il codice nazionale e risulta che so, che aveva il semiasse incrinato, il freno post dx insufficiente e lo sterzo che tirava a sx... Oppure ERA SOVRAPPESO... E se questi CODICI sono stati riparati (piu il nome e indirizzo del proprietario,  i bolli  e tutte le pendenze non pagate eventuali e se é legalmente vendibile o circolante laughlaugh

in Italia mi sembra tutto moooolto allegro, disomogeneo e spesso te la porta il meccanico... Il resoconto varia tantissimo a seconda di chi la fa... Il nio camper ha passato la revisione a verona con finestra mansarda incrinata, a Trento l hanno rifiutata... 
Io per come fanno le revisioni da noi nemmeno me lo chiederei se e cosa hanno pesato... Ti ciucci il responso e ti adoperi se non vuoi che ti bocciano un altra volta e quindi devi ripagare... (in Spagna paghi solo una volta, poi la rifai finche la passi...anche piu volte)..  

L UNICA cosa buona è che si fa ogni 2 anni... Invece che 1...
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 06/04/2019 alle: 09:30:38
Da quanto ho capito, ancora per poco, la camera è arrivata anche qui,
la possibilità di passare con un fuori peso è provare su alcuni vecchi banchi prova a rulli per vetture entro i 35ql,il peso su gli assi è solo ai fini della prova freni, quel dato del peso non va online con la Motorizzazione, ma ancora per poco, stanno rimediando, a breve. 
Dal 1 aprile vanno online i km rilevati alla revisione. 
​​​​​​Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
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Inserito il 06/04/2019 alle: 12:31:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 09:30:38

Da quanto ho capito, ancora per poco, la camera è arrivata anche qui, la possibilità di passare con un fuori peso è provare su alcuni vecchi banchi prova a rulli per vetture entro i 35ql,il peso su gli assi è solo ai
fini della prova freni, quel dato del peso non va online con la Motorizzazione, ma ancora per poco, stanno rimediando, a breve.  Dal 1 aprile vanno online i km rilevati alla revisione.  ​​​​​​Roberto 
...
Avevo sentito qualcosa a proposito della telecamera... Una notizia al tg che diceva che le introducono per evitare revisioni finte.. E che poi i video andranno in un database del ministero...

I km aono sono pubblici anche in Germania .. 
L unica pecca qua in spagna è che con qualsiasi targa che vedo in giro, con 10 euro su internet so anche nome r indirizzo del proprietariosad​​​​​​, non é una gran sicurezza per la privacy . Spero che questo non lo copino da noilaugh​​​​​​... Al massimo solo in finalizzazione di compravendita ... 

Per me. Quello che manca in Italia è l omogeneità soprattutto ... E le farei fare solo alle motorizzazioni civili... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 06/04/2019 alle: 15:12:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 12:31:34

Avevo sentito qualcosa a proposito della telecamera... Una notizia al tg che diceva che le introducono per evitare revisioni finte.. E che poi i video andranno in un database del ministero... I km aono sono pubblici anche
in Germania ..  L unica pecca qua in spagna è che con qualsiasi targa che vedo in giro, con 10 euro su internet so anche nome r indirizzo del proprietario​​​​​​, non é una gran sicurezza per la privacy . Spero che questo non lo copino da noi​​​​​​... Al massimo solo in finalizzazione di compravendita ...  Per me. Quello che manca in Italia è l omogeneità soprattutto ... E le farei fare solo alle motorizzazioni civili... 
...
Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti,
Per passare ti occorre sempre un elettrauto o un meccanico ed ecco che c'è pronto  l'amico del collaudatore.
Roberto 
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ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
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Inserito il 06/04/2019 alle: 17:56:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 15:12:01

Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti, Per passare ti occorre sempre un elettrauto o un meccanico ed ecco che c'è pronto  l'amico del collaudatore. Roberto 
Fatta ieri prima revisione dell'auto dopo 4 anni dall'immatricolazione.
La telecamera è stata posizionata posteriormente...
Saluti.
Ezio55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
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Inserito il 06/04/2019 alle: 23:31:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 15:12:01

Sai in Italia c'è tanta gente che ci campa con le revisioni indipendenti, Per passare ti occorre sempre un elettrauto o un meccanico ed ecco che c'è pronto  l'amico del collaudatore. Roberto 
Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje la faccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse...
È cone se appalti i controlli dei carabinieri a una ditta privata per pattugliare le strade la nottesurprisesurprise(e ho paura che entro 50 anni ci arriviamo... Gia realtà negli USA). 

È normale che adesso se cambi, togli un business a gente che ci campa.. Ma bisogna pensarci prima a queste cose... 

Da noi é tutto contorto, cervellotico... Si fa un sistema che ha delle pecche fisiologiche e prevedibili e poi si mettono in atto costosi sistemi particolari per combattetle(vedi telecamere ) laughlaugh
Vai fuori e le cose sono piu lineari, semplici, logichesad
Bah... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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IZ4DJI
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12/11/2006 57948
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Inserito il 07/04/2019 alle: 00:51:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 23:31:24

Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje la
faccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse... È cone se appalti i controlli dei carabinieri a una ditta privata per pattugliare le strade la notte(e ho paura che entro 50 anni ci arriviamo... Gia realtà negli USA).  È normale che adesso se cambi, togli un business a gente che ci campa.. Ma bisogna pensarci prima a queste cose...  Da noi é tutto contorto, cervellotico... Si fa un sistema che ha delle pecche fisiologiche e prevedibili e poi si mettono in atto costosi sistemi particolari per combattetle(vedi telecamere )  Vai fuori e le cose sono piu lineari, semplici, logiche Bah... 
...
Se uno vuole, in Italia, si puo sempre prenotare e fare la revisione direttamente in Motorizzazione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




alexpix
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-
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Inserito il 07/04/2019 alle: 00:52:02
L'anno scorso nonostante la mia richiesta di riferirmi il peso non ne sono stati capaci.
16
salito
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21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 06:05:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2019 alle 23:31:24

Certo... Ma. Questo è fisiologico quando concepisci un sistema cosi. Perché non è stato concepito un sistema semplice e logico come in Spagna? La revisione è lo stato che controlla la sicurezza no? ... E allora cje la
faccia LO STATO DIRETTAMENTE .. Non per vie traverse... È cone se appalti i controlli dei carabinieri a una ditta privata per pattugliare le strade la notte(e ho paura che entro 50 anni ci arriviamo... Gia realtà negli USA).  È normale che adesso se cambi, togli un business a gente che ci campa.. Ma bisogna pensarci prima a queste cose...  Da noi é tutto contorto, cervellotico... Si fa un sistema che ha delle pecche fisiologiche e prevedibili e poi si mettono in atto costosi sistemi particolari per combattetle(vedi telecamere )  Vai fuori e le cose sono piu lineari, semplici, logiche Bah... 
...
Fra 50anni . Ma dove vivi .c'è già da anni anni...
"""La vigilanza privata è l'attività, posta in essere da persone o da enti di coloro che operano nel campo della sicurezza privata, a tutela di persone, beni e/o enti pubblici o privati. L'attività, svolta da soggetti di diritto privato, è disciplinata in modo diverso a seconda dello stato. 

Wikipedia

 ""::.
"""""/////
Per lettura targa in Italia forse costa qualche euro in meno
"""""".PRA - Archivio Online"""""

https://www.pratiche.it/visura_...


oppppsssss. Costa di più ...ma puoi fare un abbonamento...
Sono in grado di fornirti anche tanti altri dati cioè tutti quelli dei registri nazionali regionali ecc.


confermo che hanno creato "" posti di lavoro""" e così come facendo mal funzionare tutti i servizi pubblici creano "posti di lavoro"" ad aziende private
vedi ospedali sanità nazionale 
istruzione pubblica scuole asili 
ecc. Manca la gestione delle carceri come in America. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/04/2019 alle 06:18:37
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 07:47:49
Confermo che il camper lo pesano per assi e che la pesata serve per calcolare la forza frenante. Il mio anno scorso pesava in complessivo 29,5q.
Mi diceva anche l'addetto alle revisioni che molte volte con i camper, specie quelli che montano freni a tamburo al posteriore vanno in difficoltà a passare perché il sistema, che non riconosce il mezzo come autocaravan, se pesa al posteriore ipotetici 20q, calcola che deve avere una forza frenante per quel peso che il sistema nativo dei vari ducato  transit ecc. Non sempre riescono a dare
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 08:59:55
In risposta al messaggio di Rinosuke del 07/04/2019 alle 07:47:49

Confermo che il camper lo pesano per assi e che la pesata serve per calcolare la forza frenante. Il mio anno scorso pesava in complessivo 29,5q. Mi diceva anche l'addetto alle revisioni che molte volte con i camper, specie
quelli che montano freni a tamburo al posteriore vanno in difficoltà a passare perché il sistema, che non riconosce il mezzo come autocaravan, se pesa al posteriore ipotetici 20q, calcola che deve avere una forza frenante per quel peso che il sistema nativo dei vari ducato  transit ecc. Non sempre riescono a dare
...
Per me è una falla di sistema, in ragione che, essendo nei 35ql, si possono fare la revisione sui banchi delle auto,
sono talmente al limite della larghezza che con un camper a carreggiata allargata ho dovuto gonfiare le posteriori a 6atm.per limitare lo spanciamento del pneumatico nella buca, struscia ai lati. Però è passato a 37ql.
Dove vado io," per la prossima volta" , mi ha confessato che stanno per rivedere tutta la materia, specie sul fronte delle emissioni.
Mi ha posto l'attenzione sul cartello esposto, in breve: "non si assumono responsabilità se ci sono difformità successive alla revisione", per dire che da lui era tutto in regola. "anche le lampadine", che sono una vera epidemia, visti i tanti bifolchi che si vedono di notte senza i fari. 
Non ci rimane che confidare nei tempi della burocrazia italica. 
Roberto 
16
salito
salito
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21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 09:44:46
Non vedo nessuna novità nello scritto "..se ci sono difformità successive...
""Mi ha posto l'attenzione sul cartello esposto, in breve: "non si assumono responsabilità se ci sono difformità successive alla revisione", per dire che da lui era tutto in regola. ""::
È da sempre che il tutto ok è riferito alla istante Dell ispezione anni 70 quando noi poveretti si giravano dentro per fuori i cerchioni dei vw per allargare la carreggiata posteriore ""vai vai tanto lo so che dietro all angolo rigirate le ruote  e che rimontate le marmitte ""trivellate""  E si revisioni fatte al deposito bus sulla asfalto, uno a occhio a spanne ""acceleri e freni prima di quella riga "" 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 09:45:56
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2019 alle 06:05:27

Fra 50anni . Ma dove vivi .c'è già da anni anni... La vigilanza privata è l'attività, posta in essere da persone o da enti di coloro che operano nel campo della sicurezza privata, a tutela di persone, beni e/o enti pubblici
o privati. L'attività, svolta da soggetti di diritto privato, è disciplinata in modo diverso a seconda dello stato. Wikipedia ::. ///// Per lettura targa in Italia forse costa qualche euro in meno .PRA - Archivio Online oppppsssss. Costa di più ...ma puoi fare un abbonamento... Sono in grado di fornirti anche tanti altri dati cioè tutti quelli dei registri nazionali regionali ecc. confermo che hanno creato posti di lavoro e così come facendo mal funzionare tutti i servizi pubblici creano posti di lavoro ad aziende private vedi ospedali sanità nazionale  istruzione pubblica scuole asili  ecc. Manca la gestione delle carceri come in America. 
...
yesyes
​​​​​Riguardo al privato /pubblico concordo pienamente .. 
Sulle convenzioni ai privati sulla sanità avevo la madre che aveva fatto il salto da pubblico a privato e lasciamo perdere sennò vado fuori tema wink
Riguardo la vigilanza so bene che esiste! ... Intendo che non manca molto che la equiparino TOTALMENTE alle forze dell ordine, appaltando pattugkiamenti stradali e indagini... Per ora ancora no! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 07/04/2019 alle 09:54:53
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 09:52:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:51:52

Se uno vuole, in Italia, si puo sempre prenotare e fare la revisione direttamente in Motorizzazione.
Ciao lo so! Ma al di la del fatto che è poco usato... E un amico comandante della polizia locale ni ha detto che se vai da solo in motorizzazione hai molte piu probabilità di essere bocciato (non so se é vero ma se fosse vero confernerebbe le mie perplessità sulla disomogeneità di tutto il discorso). 
​​​​​​
Dicevo che lo so, ma sarebbe molto piu uniforme e logico se le facesse SOLO LA MOTORIZZAZIONE CIVILE e non fossero appaltate a privati... Nin so com è in Francia o Germania, ma in Spagna é semplicissimo... Centri itv (revisione) segnalati sulle statali, autostrade, e TUTTI UGUALI gestiti dal ministero proprio tramite la direccion jeneral de trafico che é esattamente la nostra motorizzazione civilesmiley(però piu potentewink​​​​​​) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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