CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Peso e revisione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:51:48
mi capitava sovente di andare alla motorizzazione di Milano per delle revisioni a mezzi  usati venduti,arrivavo sempre tra i primi e mi è capitato che un impiegato di una agenzia di pratiche automobilistiche volesse passare avanti, ( d'accordo con l'incaricato ) a questo punto ho scatenato una discussione feroce e sono passato prima di lui ( doveva sottoporre a revisione una macchina '' estera'' e una macchina d'epoca sul carrello . ( non bisogna cedere , anche di fronte ad un ingegnere , non sono degli intoccabili) 
ps
per chiarire ,ho semplicemente detto in modo chiaro ma deciso: puoi passare davanti a tutti gli altri, ma dietro di me che sono arrivato prima angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 23:33:08
Cattura(55).JPG
Questo e' il peso del mio camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 23:58:28
In risposta al messaggio di morodirho del 09/04/2019 alle 20:51:48

mi capitava sovente di andare alla motorizzazione di Milano per delle revisioni a mezzi  usati venduti,arrivavo sempre tra i primi e mi è capitato che un impiegato di una agenzia di pratiche automobilistiche volesse passare
avanti, ( d'accordo con l'incaricato ) a questo punto ho scatenato una discussione feroce e sono passato prima di lui ( doveva sottoporre a revisione una macchina '' estera'' e una macchina d'epoca sul carrello . ( non bisogna cedere , anche di fronte ad un ingegnere , non sono degli intoccabili)  ps per chiarire ,ho semplicemente detto in modo chiaro ma deciso: puoi passare davanti a tutti gli altri, ma dietro di me che sono arrivato prima 
...
Sei u uomo coraggioso, tutto di un pezzo laugh

Ricordo tanti anni fa andai per collaudare un gancio di traino e davanti a me c'era una macchina di una signorina che doveva collaudare la bombola del gas. La signorina in effetti era una gran bella figliola, anche un po appariscente e l inge ci faceva il cascamorto.
Quando ci fu da leggere la matricola della bombola che era sotto la macchina rivolto a me che ero dietro mi disse:
"lei deve collaudare il gancio? Bene. Qui abbiamo un problema, mica posso fare stendere la signorina per terra (pioveva) a leggere la matricola della bombola, ma lei mi sembra che sia così gentile da stendersi sotto e leggerla...veroooo"
Senza dire, ma lasciando intendere che in caso contrario il mio gancio avrebbe avuto sicuro qualche problema.

Ovviamente mi sono steso sotto e ho guardato sia la matricola che ....le gambe della signorina , come si dice, unire l utile al dilettevole wink In certi casi meglio adeguarsi alle circostanze.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 06:10:39
per dovere di cronaca, la telecamera c'era ! su un cavalletto inquadrava il posteriore sul banco a rulli .  è stata accesa dopo la procedura di pesata.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 12:05:34
In risposta al messaggio di alexpix del 09/04/2019 alle 23:33:08

Questo e' il peso del mio camper.
Suppongo di un solo asse, la mia auto è più pesante.
Adria Coral Compact, il camper coupè
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 12:28:23
Il problema si allargaIMG_20190410_122512(1).jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:12:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2019 alle 12:28:23

Il problema si allarga
potresti fare un sunto? non riesco a leggere e ingrandendo la situazione peggiora.
grazie
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:22:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2019 alle 12:28:23

Il problema si allarga
Nemmeno io riesco a leggere.
Fonte Unrae: parco autovetture circolanti in Italia al 31 dicembre 2017 (stima) 37.160.000
euro 3 e inferiori 36%, euro 4 31%, euro 5 19% e euro 6 14%
Lasciando da parte l'euro 6, abbiamo che l'86% del parco auto circolanti è soggetto alla revisione biennale, ovvero parliamo di circa 16 milioni di auto da revisionare ogni anno: è un numero impressionante, mi chiedo se in Italia esiste la capacità tecnica di far fronte a questo adempimento.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 20:20:24
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 16:15:23

Sicuri che i camper vengano pesati in revisione? 2 giorni fa il service che segue la manutenzione del mio camper l'ha portato in revisione, dimenticandosi che avevo lasciato detto di aspettare la prossima settimana che avrei
provveduto a svuotare almeno i serbatoi per stare tranquillo. E' passato senza problemi in un primario centro di revisione, con mezzo serbatoio di acqua, pieno di gasolio, scooter nel gavone, catene da neve nel bagagliaio piu' tutti gli ammennicoli vari circa 200 kg di roba. Considerando che e' omologato per 4 persone sarebbe dovuto pesare 3500-90*4 = 3140 kg , invece con questo assetto, era a 3550 kg circa con il solo guidatore.  
...
Mah, alla prima revisione ho telefonato al mio gommista che faceva anche le suddette...dico: a che ora lo porto il mezzo?
Risposta: ma no, porta solo il libretto!

Gianluca & C.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 20:54:12
In risposta al messaggio di navarre del 10/04/2019 alle 20:20:24

Mah, alla prima revisione ho telefonato al mio gommista che faceva anche le suddette...dico: a che ora lo porto il mezzo? Risposta: ma no, porta solo il libretto!  
Risposta: ma, porta pure le arance.laugh
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:03:54
In risposta al messaggio di navarre del 10/04/2019 alle 20:20:24

Mah, alla prima revisione ho telefonato al mio gommista che faceva anche le suddette...dico: a che ora lo porto il mezzo? Risposta: ma no, porta solo il libretto!  
Se é vero é la sintesi delle mie preoccupazioni circa le differenze tra ip nostro "sistema" e quello qua in spagna .. Ma penso che valga ancje in rapporto ad altri paesi europei ... 
Circa la capacità tecnica di star dietro a tutti i veicoli con revisione biennale ... Qua non hanno nessun problema con un parco macchine piu vecchio del nostro e con revisione sempre annuale dppo i primi 4...e tutti i furgoni (ducato, transit etc) addirittura semestrale!! surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:12:05
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2019 alle 12:11:23

sulla pesa asse per asse e peso delle ruote singole per avere dati di efficacia dei freni ..ruota per ruota...il numero deve stare entro una determinata percentuale .
yes

Comunque in Italia ci saranno anche molte officine che seguono il "mandato" pubblico della revisione (perché di questo si tratta) seriamente ... 
Il problema è la disomogeneità... Lasciare ai privati per un fantomatico risparmio e poi dover controllare i controllori?? Bah... Se si andasse alla fonte... Centri del ministero un tot per ogni prvincia, in base al parco macchine, che fanno solo quello! 
​​​​​​Il ritorno di un po' di "stato" e di "pubblico" noj può che far bene al nostro paese... "pubblico" fin troppo demonizzato e preso a capro espiatorio di titti i mali del paese da una ventina di anni a sta parte per una certa "cultura" politica frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:31:37
Il matematico di turno può fare due conti riferito anno 2017
officine autorizzate in tutta Italia isole comprese 8842 correggo 8442 
veicoli ...
Revisione ogni due anni sono distribuiti in 24 mesi
per circa 600giorni 
Media
totale veicoli al giorno 
oppure totale veicoli per officina 
oppure faccia lui e ci giri la risposta
grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/04/2019 alle 21:48:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link