CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Peso Giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 11/06/2006 alle: 13:51:41
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/06/2006 alle: 14:35:17
hai messo su accessori? l'hai pesato a vuoto, senza acqua, benzina, etc.? ciao
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 11/06/2006 alle: 20:48:43
si ho montato il tendalino e il clima da chi mi ha venduto il camper ma mi hanno assicurato che al massimo possono essere 100 Kg. Acqua 60 litri circa poi niente altro neanche una maglia!!! Ciao Gaetano
marty
marty
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 08:25:09
Mah. Io, a memoria, mi ricordo che la pesatura vada fatto con serbatoio dell'acqua pieno al 90%. Così pure il gas. E vanno aggiunti 75Kg per considerare il conducente. Magari mi sbaglio, Max
Sev
Sev
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 08:45:08
Per quanti pax è omologato? Certo che la qualità è pesante....quando senti parlare di legno massiccio, meccanica "camionistica" Iveco per dei mezzi sotto i 35 q.li nessuno si chiede quanto "costi" in termine di peso tutto questo? Da quanto dici ci sono almeno 250 kg clandestini di troppo! Fossi in te non mi accontenterei dello stupore del concessionario...secondo me lo sanno eccome che ci sono problemi di peso. Ciao, Sev
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:08:56
grazie di essere intervenuti E' quanto stò facendo con Giottiline ma per adesso non mi danno nessuna risposta il mezzo è omologato per 35 qli e sebbene io abbia la patente D alla polizia non fà differenza perchè il mezzo è fuori dal peso di omologazione. le bombole di gas erano una piena e una quasi vuota, la stò usando da inizio dell'anno scorso. loro dichiarano ho visto su delle riviste un peso di 3160Kg ma mi sembrano lontani anni luce ciao Gaetano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:39:17
i concessionari sono perfettamente a conoscenza della situazione; negli anni '90 Hymer vendeva in Italia il modello Hymermobil-S660 su meccanica Mercedes 410-D "declassata" (su richiesta) a 35q.li; peccato che i veicoli pesavano a vuoto 3700kg (senza autista e serbatoi vuoti) pur avendo i documenti in regola per la patente "B"!! Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/06/2006 alle: 15:00:59
Per aggirare il problema hanno spostato le sedute di omologazione sulla Luna.... [:D][;)]
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 12/06/2006 alle: 15:04:57
Sono d'accordo con voi ma alla richiesta al venditore prima dell'acquisto mi avevano assicurato che non avrebe superato i 3200 Kg. Allora capite benissimo che ti fanno girare le scatole, anche perchè mi hanno mandato in pesa una seconda volta per paura che non fosse stata azzerata prima della mia pesatura!!!! Ciao e grazie
21
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 12/06/2006 alle: 16:07:49
Ciao Giotti, scusa la domanda che non centra nulla con l'argomento in questione, ma.... il nick 2099 deriva dall'universo Marvel? Anche tu un nostalgico della classe '60?[:D] Felici viaggi Stefano
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 12/06/2006 alle: 16:52:19
No mi dispiace è un mio numero fisso, scusami. Ciao Gaetano
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 12/06/2006 alle: 18:13:12
ciao , purtroppo il tuo problema è comune a molti di noi ma di solito non interessa a nessuno che il suo camper venga venduto anche se non può circolare . Io ed altri ci siamo rivolti a S.O.S. TURISTA all'avv.Privittero per ottenere la risoluzione del contratto . Essendo un'associazione di consumatori più segnaliamo questa pessima abitudine di molti costruttori , più potremo sperare che in un futuro tutto questo non si ripeterà più . ciao luigi
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/06/2006 alle: 18:28:41
purtroppo, o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra spiego meglio ai costruttori puoi contestare senza dubbio la mancanza di trasparenza: ci sono case che dichiarano il peso (mi pare laika, mclouis, ci e roller), e altre che non lo fanno: vedi tutte le altre del gruppo sea. poi evidentemente ci sono quelli che dichiarano un peso diverso dal reale, o che fanno l'omologazione senza materassi, etc, e questo è male però non mi pare possibile trovare un camper (parlo di 3,5 tonnellate, altro è se si tratta di un daily 60) che ti consenta di avere un carico sufficiente, perchè solo la meccanica pesa (se mi ricordo bene) 1700-1900 kg; quindi, aggiungici la cellula e i mobili, e si è tranquillamente a 2600-2900 kg. ti rimangono pochi quintali, che se ne vanno tra accessori, persone e liquidi. il mio consiglio è di godersi il camper come è (e questo è bene) ciao
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 13/06/2006 alle: 07:02:04
Sono d'accordo con voi nel dire godiamoci il camper però sperando sempre che qualcuno non ti fermi e ti porti in pesa, perchè allora cosa fai? Le case costruttrici se ne lavano le mani e tu che hai speso migliaia di Euro che "pesavano" quanto loro volevano resti a piedi. Ciao Gaetano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 07:04:27
quote:Originally posted by jimbo65
i concessionari sono perfettamente a conoscenza della situazione; negli anni '90 Hymer vendeva in Italia il modello Hymermobil-S660 su meccanica Mercedes 410-D "declassata" (su richiesta) a 35q.li; peccato che i veicoli pesavano a vuoto 3700kg (senza autista e serbatoi vuoti) pur avendo i documenti in regola per la patente "B"!! Ciao >
> Non cè bisogno di andare tanto lontano, nel 2000 la MOBILVETTA con i suoi ICARO sorpassava abbondantemente I 35 QLI da scarichi.

Modificato da Yuma58-OLD il 13/06/2006 alle 07:06:13
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/06/2006 alle: 07:45:16
quote:Originally posted by Giotti
Sono d'accordo con voi nel dire godiamoci il camper però sperando sempre che qualcuno non ti fermi e ti porti in pesa, perchè allora cosa fai? Le case costruttrici se ne lavano le mani e tu che hai speso migliaia di Euro che "pesavano" quanto loro volevano resti a piedi. Ciao Gaetano >
> carissimo gaetano , ti auguro che mantenere la testa nel sacco non ti causi multe salatissime , perdita di punti o , in caso di incidente grave, una condanna penale . Purtroppo tanti la pensano come te e così le aziende continuano a vendere mezzi da 40-80 mila euro che non possono neanche circolare , tanto dei faciloni ne troveranno sempre e quindi i costruttori non debbono fare altro che allestire camper con accessori sempre più appariscenti e pesanti , invece che sviluppare cellule più leggere e sicure . ciao luigi
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 07:49:30
Hymer: peso dichiarato / peso rilevato 30 kg in più. Io sono stato con il contratto davanti in attesa del riscontro della bilancia, poi ho firmato. Ciao ennio(TV)id="orange">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:31:37
quote:Originally posted by wilddrake
Hymer: peso dichiarato / peso rilevato 30 kg in più. Io sono stato con il contratto davanti in attesa del riscontro della bilancia, poi ho firmato. Ciao ennio(TV)id="orange"> >
> Si ma serbatoio delle sgappe era vuoto !!! [:D][:D][:D] Prova a ripesarlo in vero assetto di marcia !! [;)][;)] Ciao Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 13:16:14
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by wilddrake
Hymer: peso dichiarato / peso rilevato 30 kg in più. Io sono stato con il contratto davanti in attesa del riscontro della bilancia, poi ho firmato. Ciao ennio(TV)id="orange"> >
> Si ma serbatoio delle sgappe era vuoto !!! [:D][:D][:D] Prova a ripesarlo in vero assetto di marcia !! [;)][;)] Ciao Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
>
> La sgnapa in quanto alcool è volatile quindi non pesa.[xx(][xx(][:D][:D][:D] Ciao daniè ennio(TV)id="orange">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/06/2006 alle: 13:57:11
quote:Originally posted by wilddrake La sgnapa in quanto alcool è volatile quindi non pesa.[xx(][xx(][:D][:D][:D] Ciao daniè ennio(TV)id="orange"> >
> Si, .... vola .... dal gotto alla bocca ! [:p][:p][:p] Ciao Ennio [;)]id="blue">id="Comic Sans MS">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/06/2006 alle: 19:08:40
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by jimbo65
i concessionari sono perfettamente a conoscenza della situazione; negli anni '90 Hymer vendeva in Italia il modello Hymermobil-S660 su meccanica Mercedes 410-D "declassata" (su richiesta) a 35q.li; peccato che i veicoli pesavano a vuoto 3700kg (senza autista e serbatoi vuoti) pur avendo i documenti in regola per la patente "B"!! Ciao >
> Non cè bisogno di andare tanto lontano, nel 2000 la MOBILVETTA con i suoi ICARO sorpassava abbondantemente I 35 QLI da scarichi.
>
> era solo la mia esperienza personale (il mio era un "raro" patente "C", e lo stesso conc. mi aveva consigliato di far declassare [;)])

http://album.foto.virgilio.it/j...

vai direttamente alla foto numero "8", altrimenti non riesci a capire da dove si vede [V][:(][V] Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link