quote:Originally posted by jimbo65>
quote:Originally posted by Yuma58> era solo la mia esperienza personale (il mio era un "raro" patente "C", e lo stesso conc. mi aveva consigliato di far declassare [;)])
quote:Originally posted by jimbo65> Non cè bisogno di andare tanto lontano, nel 2000 la MOBILVETTA con i suoi ICARO sorpassava abbondantemente I 35 QLI da scarichi.
i concessionari sono perfettamente a conoscenza della situazione; negli anni '90 Hymer vendeva in Italia il modello Hymermobil-S660 su meccanica Mercedes 410-D "declassata" (su richiesta) a 35q.li; peccato che i veicoli pesavano a vuoto 3700kg (senza autista e serbatoi vuoti) pur avendo i documenti in regola per la patente "B"!! Ciao >
>http://album.foto.virgilio.it/j...
vai direttamente alla foto numero "8", altrimenti non riesci a capire da dove si vede [V][:(][V] Ciao Giordano
>
quote:Originally posted by Giotti> tranquillo, non sono stato io a ridurlo così (magari preso dalla disperazione)...[:)] Ciao Giordano
Spero non vorrai che faccia la stessa cosa con il mio???? Mi dispiace per il tuo ma il mio non ha ancora un mese. Ciao e buoni Km a tutti Gaetano >
quote:Originally posted by Errante> negativo, era l'incendio del rimessaggio "I Delfini" di Roma a febbraio 2006; la storia mi ha costretto a separarmi da un veicolo che non avrei mai venduto neppure tra altri 15 anni... ancora devo ricevere i soldi dall'assicurazione [}:)][:(!][}:)]. Non ho riacquistato lo stesso veicolo solo per problemi affettivi [:(][xx(][V]
era l'incendio di circa un anno fa nel rimessaggio in Campania? >
quote:Originally posted by shells>
Sembra di capire, che il sovrappeso non interessa più di tanto, cioè andiamo all' "italiana"...come sempre e d'altronde sono soprattutto i rivenditori i veri "truffatori" perchè se lo sanno e te lo vendono lo stesso non possono essere definiti diversamente. Ma provate a farvi fermare all'estero in Germania, Austria, in sovrappeso! Poi ci risentiamo sul come è andata....naturalmente loro hanno sempre minipese mobili per singola ruota con cui vi pesano in corsia di emergenza, poi il camper glielo lasciate lì, se lo caricano in bisarca,vi sequestrano tutto, documenti, libretti di circolazione, carte di credito, ma vi accompagneranno alla prima uscita, giorno o notte, bimbi o senza, non fa differenza d'altronde gli italiani si sà, non sono mai andati molto di moda...oggi poi!!!! >
quote:Originally posted by casalecchio> non preoccuparti sono d'accordissimo con te, stò solo aspettando una risposta e se non arriverà entro la settimana proseguirò. Per segnalarlo a sos come devo fare per cortesia? io sono andato nel sito ma è un pò generico. ciao e grazie Gaetano
Ciao , scusa se mi ripeto . Per favore segnala questo caso a S.O.S.TURISTA perchè ogni segnalazione di questo tipo può essere preziosa perchè le aziende siano costrette a cessare questa pessima abitudine . Io tra poco tempo andrò in pesa con gli avvocati , speriamo bene . ciao luigi >
quote:Originally posted by casalecchio> grazie troppo gentile, Lunedi faccio la segnalazione ciao Gaetano
ciao , il telefono è 059.2032557 , chiedi del dott.Privittero o comunque digli che hai trovato la segnalazione su questo sito , così ti inseriscono nell'azione comune che stiamo portando avanti . ciao luigi >
quote:Originally posted by casalecchio> tra tutte le idee mi sembra la migliore... ciao
ciao , il telefono è 059.2032557 , chiedi del dott.Privittero o comunque digli che hai trovato la segnalazione su questo sito , così ti inseriscono nell'azione comune che stiamo portando avanti . ciao luigi >
quote:Originally posted by casalecchio> scusa mi sono sempre dimenticato di chiederti che camper hai e che peso hai rilevato sulla bilancia? Ciao Gaetano
quote:Originally posted by pegaso 63> perdoneranno gli amici il piccolo OT; era un bel lunedì di metà febbbraio quando, appena giunto in ufficio, un collega mi chiede se il mio camper era rimessato sulla via Maglianella, io rispondo di sì e lui mi consiglia di mettermi seduto mentre mi passava un quotidiano della capitale (questa non e' una battuta, ma il rimesssaggio non si e' neppure preoccupato di telefonarmi nel week-end per comunicarmi che nella notte tra sabato e domenica 80 camper, tra cui il mio, erano completamente bruciati). Le indagini della magistratura si sono appena concluse senza trovare un responsabile. Il mio camper era assicurato ma molti altri clienti non sono stati così previdenti ed ora non sanno con chi prendersela (visto che il rimessaggio era coperto per sinistri fino a 150.000 Euri) e probabilmente non ricaveranno neppure gli spiccioli. Il gestore del rimessaggio ha cercato in tutti i modi di addossare la colpa ad un camperista che pare sia stato l'ultimo nel rientrare sabato sera (tra l'altro un veicolo seminuovo). Sono nell'attesa di essere liquidato dalla mia assicurazione, perciò ho dovuto anticipare il danaro per l'acquisto di un altro mezzo [:(!] Cordialmente Giordano ps: non lasciate mai il vostro veicolo senza una assicurazione furto-incendio anche se e' rimessato. Se possibile fate inserire gli accessori nella polizza (il mio generatore Traveller 2500H ed il condizionatore Blizzard-90 non me li pagherà nessuno [:(]
X jimbo65 Ho sentito parlare tempo fà di questo incendio al rimesaggio, mi puoi raccontare comè andata??o sentito dire che sono andati a fuoco molti camper, mà l'incendio come si è sviluppato? e quando succedono queste cose non nè risponde direttamente il rimessaggio? >
quote:Originally posted by Giotti>
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
quote:Originally posted by Giotti> id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale.
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
quote:Originally posted by eolo>
quote:Originally posted by Giotti> non sei mica il signor giotti vero?[8D] ciao id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale.
>