CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Peso Giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 20/06/2006 alle: 22:34:51
quote:Originally posted by eolo
quote:Originally posted by Giotti
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
> id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale. Portato a casa il Venerdi, al Martedi sono andato a pesarlo e senza avere caricato una maglia o un ago! Poi ripesato con azzerramento pesa (la signora si è messa a ridere quando gli ho chiesto di farlo)ha pesato 3660 Kg. Tieni conto che come ho detto ho installato il clima, il tendalino e la tv, ma per arrivare a 400Kg più di te ce ne vuole. Sei sicuro di avere la ruota di scorta? Quanta acqua e gas avevi? Non ho mai parlato di insoddisfazione della distribuzione dei pesi, ma del peso complessivo a vuoto. Proprio oggi dopo avere spedito un'email a Giottiline mi rispondevano il peso che mi hai dato tu 3030 - 3070 pertanto sorge anche a me il dubbio che tu non sia di parte! Ciao e grazie
>
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:10:05
quote:Originally posted by eolo
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
> id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale. Portato a casa il Venerdi, al Martedi sono andato a pesarlo e senza avere caricato una maglia o un ago! Poi ripesato con azzerramento pesa (la signora si è messa a ridere quando gli ho chiesto di farlo)ha pesato 3660 Kg. Tieni conto che come ho detto ho installato il clima, il tendalino e la tv, ma per arrivare a 400Kg più di te ce ne vuole. Sei sicuro di avere la ruota di scorta? Quanta acqua e gas avevi? Non ho mai parlato di insoddisfazione della distribuzione dei pesi, ma del peso complessivo a vuoto. Proprio oggi dopo avere spedito un'email a Giottiline mi rispondevano il peso che mi hai dato tu 3030 - 3070 pertanto sorge anche a me il dubbio che tu non sia di parte! Ciao e grazie
>
>
>
> che tu sia di parte volevi dire?
Sev
Sev
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:12:40
Ma a parte dirti che secondo loro sono 3030 - 3070 kg, ti hanno detto a cosa è dovua la differenza? Se hai i modelli esatti degli accessori installati (a parte la tv che puoi togliere) a quanto arrivi? Adesso non ricordo poi la quantità di acqua e carburante che devono avere in fase di pesata per l'omologazione, ma mi sa tanto che il tuo sarebbe stato omologabile per un solo posto! Ciao, Sev

Modificato da Sev il 21/06/2006 alle 12:50:41
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:40:53
PER CICCALIPPA Scusa ma non capisco, perchè dovrei essere di parte dal momento che sono io ad avere il problema??? Ciao Gaetano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:57:56
PER CICCALIPPA Scusa ma non capisco, perchè dovrei essere di parte dal momento che sono io ad avere il problema??? Ciao Gaetano >
> sarebbe cippa, non cicca, comunque ... leggi meglio, tu hai detto a eolo ... "sorge il sospetto che tu non sia di parte", siccome a me il suo post, malevolmente, fa sorgeree qualche sospetto, mi chiedevo se per caso tu non volessi dire lui: "che tu sia di parte", anzichè "che tu non sia di parte" ciao
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:25:12
Il problema non è sapere chi o quanti sono di parte , il dramma è la certezza che su tutti i forum , quindi anche in questo , ci sono persone che lo seguono per lavoro dalle varie sedi dei costruttori , giornali o associazioni e cercano di indirizzare le discussioni dove interessi a loro . Il problema del peso è , a mio avviso , il più grande problema che oggi affligge il nostro settore , se le azioni da noi intraprese andranno a buon fine per i costruttori saranno momenti veramente difficcili , infatti poco importa se il camper è fuori peso per colpa del costruttore o per gli accesori motati prima della consegna , il risultato non cambia , il contratto E' NULLO quindi o il concessionario o il costruttore ci debbono ridare i soldi più la penale per l'inadempienza . ciao luigi
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:57:31
quote:Originally posted by Sev
Ma a parte dirti che secondo loro sono 3030 - 3070 kg, ti hanno detto a cosa è dovua la differenza? Se hai i modelli esatti degli accessori installati (a parte la tv che puoi togliere) a quanto arrivi? Adesso non ricordo poi la quantità di acqua e carburante che devono avere in fase di pesata per l'omologazione, ma mi sa tanto che il tuo sarebbe stato omologabile per un solo posto! Ciao, Sev >
> Questo è quello che mi ha risposto Giottiline - il Graal Z650 ha un peso a vuoto, escluso climatizzatore cabina e ruota di scorta, di 3060/3070 kg. Tale peso può essere facilmente controllato e riscontrato, pesando un qualunque veicolo presente sui piazzali dei nostri Concessionari. Io il clima e il tendalino gli ho montati dal concessionario il quale mi ha assicurato che non superavano i 100Kg pertanto non capisco da dove arrivino gli altri 300 Kg. E questo e quello che scrivono sulla scheda. ** Il peso in ordine di marcia comprende: il guidatore (75 kg.), il serbatoio carburante pieno, il serbatoio dell’acqua potabile pieno al 90% e quello del gas al 90%. Sono possibili scostamenti nei limiti delle tolleranze di legge. tolleranze in base alle normative in materia. Ciao e grazie per essere intervenuto Gaetano
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 21/06/2006 alle: 13:00:06
PER CIPPALIPPA Scusa per l'errore del Nick e anche per l'incomprensione era un modo di dire ma si poteva fraintendere, hai ragione comunque. Ciao e grazie Gaetano
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/06/2006 alle: 15:51:16
eolo non si è più visto??? [:D]
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:59:09
quote:Originally posted by cippalippa
eolo non si è più visto??? [:D] >
> Hai ragione strano vero? ciao
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 23/06/2006 alle: 09:32:13
quote: il dramma è la certezza che su tutti i forum , quindi anche in questo , ci sono persone che lo seguono per lavoro dalle varie sedi dei costruttori , giornali o associazioni e cercano di indirizzare le discussioni dove interessi a loro . >
>. Bene se è così apro un nuovo post di lamentele all'assistenza Laika. [xx(]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/03/2007 alle: 01:29:50
e' passato un po' di tempo, ma ritengo l'argomento attuale; bazzicando su internet ho trovato la prova di un Giotti effettuata dalla autorevole rivista tedesca Promobil (03/2006):

http://www.promobil.de/einzelte...

quasi tutto in ordine se non fosse il peso rilevato (3455kg) con il solo pieno di gasolio, acqua chiara e 60kg di bagaglio; ma i 4 passeggeri che fine hanno fatto! Infatti consigliano tassativamente di acquistare la versione 42q.li (fortunatamente "ohne Aufpreis" ovvero senza sovrapprezzo); il bello e' che un concessionario italiano (di cui non faccio il nome) e' riuscito a confermare il peso dichiarato dalla casa (forse con gli pneumatici gonfiati ad elio [:D]) La rivista consente anche di scaricare gratuitamente la prova con tutti i vari rilevamenti:

http://www.promobil.de/fm/26/PR...

Ciao a tutti ps: l'articolo continua sottolineando che un cliente che spende 80.000 Euri non vorrebbe trovare dei materassi da 10cm di spessore in PP-E sintetici! (der Matratze aus einfachem Schaumstoff könnte man sich in dieser Preisklasse) e che il serbatoio delle grigie non e' coibentato (Abwassertank, der zwar beheizt, aber nicht isoliert ist...) occhio ai letti a castello che sono lunghi solo 1.91m
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:11:28
Ciao Jimbo65 non capisco questa tua antipatia per Giottiline!?!?!? Ho letto su tua indicazione l'articolo sulla prova del X700 su promobil, e devo dire che ti consiglierei di riportare la traduzione corretta dell'articolo non solo dei pochissimi appunti rilevati ma anche dei vari aspetti positivi riportati dall'autore. La correttezza secondo me deve essere rispettata se si vuol intervenire nell'esprimere giudizi su dei mezzi di cui non si hanno esperienze dirette. Per quanto riguarda il peso, se vediamo le caratteristiche dei vari nuovi modelli di qualsia marca , sono tutti al limite del tollerabile per quanto riguarda il peso. Si cominciano a vedere camper su meccanica ducato di appena 7mt omologati per sole 3 persone. Il problema esiste e concordo che debba essere, in quelle situazioni esasperate, evidenziato e segnalato con le giuste maniere ai produttori, ma non ne facciamo nel forum una guerra di marche o gruppi o quel si voglia. Io personalmente con Giottiline, sto avviando una lamentela formale su alcune "anomalie" di assemblaggio che su un camper di questo genere dovrebbero essere almeno verificate da un severo controllo della qualità al'uscita dallo stabilimento. devo dire che il concessionario è intervenuto con solerzia nella risoluzione e nella sostituzione di quei pezzi (mobilio) che erano oggetto del contenzioso. Un cordiale saluto a tutti e buoni km Gio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/03/2007 alle: 23:55:43
quote:Originally posted by giovanni64
Ciao Jimbo65 non capisco questa tua antipatia per Giottiline!?!?!? .... Un cordiale saluto a tutti e buoni km Gio >
> nessunissima antipatia, mi sono solamente limitato a citare un test di una autorevole rivista europea, con il relativo link, in modo da concedere a chiunque la possibilità di leggere e confrontare i risultati con quanto redatto dalle testate italiane (sempre meglio sentire più campane o sbaglio?!?!). Se poi questo intervento a qualcuno non e' gradito non ci posso fare nulla, perchè l'articolo non lo scritto io. I lati positivi delle cose sono sempre ben in vista, la cosa interessante e' scoprire quelli negativi che devi mettere sul piatto della bilancia (preferisco scoprirli prima di spendere 80.000 Euri, che curare i mali dopo!!) Se la cosa invece ti può interessare (ovviamente quando trovo un attimo di tempo) sono disponibile a tradurre tutto l'articolo, non ho problemi di tedesco.... Quelle riportate non sono le mie impressioni, e mi sono limitato ad una sintesi, quindi non te la prendere con me [:)] Ovviamente tutti i giudizi espressi nell'articolo sono relativi a confronti con VR di pari prezzo (altrimenti che senso ha...) Cordialmente (viele grusse, per rimanere in tema) Giordano [:)]
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 09:56:49
Caro Jimbo65 no ho nulla nei tuoi confronti, anzi mi sei simpatico per come ti proponi sui tuoi post. Ho solo approfittato del tuo post, e mi scuso se ho la cosa ti ha irritato, per evidenziare che spesso vi vengono espressi giudizi e pareri che non sempre corrispondono a verità oggettive ma come giustamente evidenzi ad opinioni puramente personali. Spero di rileggerti ancora e un salutone amichevole. Ciao a presto Gio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:25:18
quote:Originally posted by giovanni64
Caro Jimbo65 no ho nulla nei tuoi confronti, anzi mi sei simpatico per come ti proponi sui tuoi post. Ho solo approfittato del tuo post, e mi scuso se ho la cosa ti ha irritato, per evidenziare che spesso vi vengono espressi giudizi e pareri che non sempre corrispondono a verità oggettive ma come giustamente evidenzi ad opinioni puramente personali. Spero di rileggerti ancora e un salutone amichevole. Ciao a presto Gio >
> non ero assolutamente irritato, e mi scuso di averti dato questa impressione; ero solo rammaricato per essere stato considerato l'autore di giudizi che (magari in maniera colorita...[:)]), sottolineo ancora, non sono stati espressi da me, ma da una rivista del settore. La mia stima nei tuoi confronti non e' assolutamente alterata. I test svolti dalle riviste specializzate non sono assolutamente oggettivi, ma offrono comunque una buona attendibilità; cio' non toglie che la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" (come qualche emittente privata li chiama [;)]) abilmente cammuffati Ti auguro tanti buoni km Con amicizia Giordano ps: facci sapere di quali problemi ha "sofferto" il tuo VR...

Modificato da jimbo65 il 06/03/2007 alle 12:29:41
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:28:55
quote:la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" ben cammuffati(come qualche emittente privata li chiama )...>
> quoto, purtroppo Ciao Michel
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:30:33
quote:Originally posted by travel liner
quote:la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" ben cammuffati(come qualche emittente privata li chiama )...>
> quoto, purtroppo Ciao Michel
>
> sempre gentile [:)] Ciao Giordano
19
ghembi
ghembi
08/11/2006 9
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:43:04
Salve Giotti Sono in possesso da pochi giorni del nuovo graal 451 della Giotti line su meccanica Iveco 3000 176 cv.( fantastico)[:)][:)] Prima di comperarlo sono andato in pesa con un modello analogo a quello che avrei acquistato , senza accessori, peso kg 2960.Quando è arrivato il mio, con gli accessori montati ( 2 pannelli solari,2 batterie,tv + antenna,tendalino,scivolo per moto,1/2 serbatoio gasolio peso kg 3065.Come vedi ho una buona riserva di carico per 2 persone,pur avendo un mezzo di qualità. Alla faccia di chi la pensa diversamente.[:p][:p][:p]
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 07/03/2007 alle: 23:11:59
Scusa ma non ti sei accorto che stai parlando di due mezzi "un pò diversi" dico un pò perchè solo guardando le foto capisci che la stazza è ben diversa. Sono felice e contento anch'io del mezzo sia dal punto di vista abitacolo motore ecc. Inoltre a parte il peso la Giottiline per adesso si è comportata benissimo visto che gliel'ho spedito sabato scorso per sistemare dei difetti. Quando torna ti faccio sapere come è andata. Gaetano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link