quote:Originally posted by eolo>
quote:Originally posted by Giotti> id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale. Portato a casa il Venerdi, al Martedi sono andato a pesarlo e senza avere caricato una maglia o un ago! Poi ripesato con azzerramento pesa (la signora si è messa a ridere quando gli ho chiesto di farlo)ha pesato 3660 Kg. Tieni conto che come ho detto ho installato il clima, il tendalino e la tv, ma per arrivare a 400Kg più di te ce ne vuole. Sei sicuro di avere la ruota di scorta? Quanta acqua e gas avevi? Non ho mai parlato di insoddisfazione della distribuzione dei pesi, ma del peso complessivo a vuoto. Proprio oggi dopo avere spedito un'email a Giottiline mi rispondevano il peso che mi hai dato tu 3030 - 3070 pertanto sorge anche a me il dubbio che tu non sia di parte! Ciao e grazie
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
>
quote:Originally posted by Giotti> che tu sia di parte volevi dire?
quote:Originally posted by eolo>
quote:Originally posted by Giotti> id="Verdana"> Ho acquistato un camper uguale al tuo, mod. Z 650 su Iveco 3.0 Ho effettuato tempo fa una verifica sul peso ed è risultato 3030 Kg. a vuoto. Mi sono informato con degli addetti ai lavori e mi hanno detta che la normativa permette un'ulteriore sconto del 5% in fase di omologazione. Domando se hai verificato la tara sulla bilancia, altrimenti il peso non è giusto. Lo so per esperienza, ho pesato una volta che pioveva e c'erano 250 Kg. di acqua sulla bilancia.Qindi per prima cosa azzerare la bilancia. Altra cosa, quando si pesa sembra di non avere nulla a bordo, ma poi si fa presto a fare centinaia di Kg.( accessori ed equipaggiamento + optional) Non ho riscontrato nessun problema rilevante sul mio camper Z 650, e la distribuzione dei pesi è ottimale. Portato a casa il Venerdi, al Martedi sono andato a pesarlo e senza avere caricato una maglia o un ago! Poi ripesato con azzerramento pesa (la signora si è messa a ridere quando gli ho chiesto di farlo)ha pesato 3660 Kg. Tieni conto che come ho detto ho installato il clima, il tendalino e la tv, ma per arrivare a 400Kg più di te ce ne vuole. Sei sicuro di avere la ruota di scorta? Quanta acqua e gas avevi? Non ho mai parlato di insoddisfazione della distribuzione dei pesi, ma del peso complessivo a vuoto. Proprio oggi dopo avere spedito un'email a Giottiline mi rispondevano il peso che mi hai dato tu 3030 - 3070 pertanto sorge anche a me il dubbio che tu non sia di parte! Ciao e grazie
Ho acquistato da venti giorni un Graal 650 Z della Giottiline con meccanica Iveco 3.0 e devo dire di essere veramente contento a parte il peso. Chiedevo se qualcuno di voi ha fatto recentemente un'acquisto simile e se ha fatto pesare il proprio camper. Il concessionario mi aveva detto che il peso non avrebbe superato i 3200 Kg. Mi sono preso una soddisfazione 3440 - 3460 Kg ???!!! Adesso mi dicono che sono stupiti e che vogliono pesare il primo che gli arriva?????? Ciao a tutti e grazie >
>
>
quote:Originally posted by Giotti> sarebbe cippa, non cicca, comunque ... leggi meglio, tu hai detto a eolo ... "sorge il sospetto che tu non sia di parte", siccome a me il suo post, malevolmente, fa sorgeree qualche sospetto, mi chiedevo se per caso tu non volessi dire lui: "che tu sia di parte", anzichè "che tu non sia di parte" ciao
PER CICCALIPPA Scusa ma non capisco, perchè dovrei essere di parte dal momento che sono io ad avere il problema??? Ciao Gaetano >
quote:Originally posted by Sev> Questo è quello che mi ha risposto Giottiline - il Graal Z650 ha un peso a vuoto, escluso climatizzatore cabina e ruota di scorta, di 3060/3070 kg. Tale peso può essere facilmente controllato e riscontrato, pesando un qualunque veicolo presente sui piazzali dei nostri Concessionari. Io il clima e il tendalino gli ho montati dal concessionario il quale mi ha assicurato che non superavano i 100Kg pertanto non capisco da dove arrivino gli altri 300 Kg. E questo e quello che scrivono sulla scheda. ** Il peso in ordine di marcia comprende: il guidatore (75 kg.), il serbatoio carburante pieno, il serbatoio dell’acqua potabile pieno al 90% e quello del gas al 90%. Sono possibili scostamenti nei limiti delle tolleranze di legge. tolleranze in base alle normative in materia. Ciao e grazie per essere intervenuto Gaetano
Ma a parte dirti che secondo loro sono 3030 - 3070 kg, ti hanno detto a cosa è dovua la differenza? Se hai i modelli esatti degli accessori installati (a parte la tv che puoi togliere) a quanto arrivi? Adesso non ricordo poi la quantità di acqua e carburante che devono avere in fase di pesata per l'omologazione, ma mi sa tanto che il tuo sarebbe stato omologabile per un solo posto! Ciao, Sev >
quote:Originally posted by cippalippa> Hai ragione strano vero? ciao
eolo non si è più visto??? [:D] >
quote: il dramma è la certezza che su tutti i forum , quindi anche in questo , ci sono persone che lo seguono per lavoro dalle varie sedi dei costruttori , giornali o associazioni e cercano di indirizzare le discussioni dove interessi a loro . >>. Bene se è così apro un nuovo post di lamentele all'assistenza Laika. [xx(]
http://www.promobil.de/einzelte...
quasi tutto in ordine se non fosse il peso rilevato (3455kg) con il solo pieno di gasolio, acqua chiara e 60kg di bagaglio; ma i 4 passeggeri che fine hanno fatto! Infatti consigliano tassativamente di acquistare la versione 42q.li (fortunatamente "ohne Aufpreis" ovvero senza sovrapprezzo); il bello e' che un concessionario italiano (di cui non faccio il nome) e' riuscito a confermare il peso dichiarato dalla casa (forse con gli pneumatici gonfiati ad elio [:D]) La rivista consente anche di scaricare gratuitamente la prova con tutti i vari rilevamenti:http://www.promobil.de/fm/26/PR...
Ciao a tutti ps: l'articolo continua sottolineando che un cliente che spende 80.000 Euri non vorrebbe trovare dei materassi da 10cm di spessore in PP-E sintetici! (der Matratze aus einfachem Schaumstoff könnte man sich in dieser Preisklasse) e che il serbatoio delle grigie non e' coibentato (Abwassertank, der zwar beheizt, aber nicht isoliert ist...) occhio ai letti a castello che sono lunghi solo 1.91mquote:Originally posted by giovanni64> nessunissima antipatia, mi sono solamente limitato a citare un test di una autorevole rivista europea, con il relativo link, in modo da concedere a chiunque la possibilità di leggere e confrontare i risultati con quanto redatto dalle testate italiane (sempre meglio sentire più campane o sbaglio?!?!). Se poi questo intervento a qualcuno non e' gradito non ci posso fare nulla, perchè l'articolo non lo scritto io. I lati positivi delle cose sono sempre ben in vista, la cosa interessante e' scoprire quelli negativi che devi mettere sul piatto della bilancia (preferisco scoprirli prima di spendere 80.000 Euri, che curare i mali dopo!!) Se la cosa invece ti può interessare (ovviamente quando trovo un attimo di tempo) sono disponibile a tradurre tutto l'articolo, non ho problemi di tedesco.... Quelle riportate non sono le mie impressioni, e mi sono limitato ad una sintesi, quindi non te la prendere con me [:)] Ovviamente tutti i giudizi espressi nell'articolo sono relativi a confronti con VR di pari prezzo (altrimenti che senso ha...) Cordialmente (viele grusse, per rimanere in tema) Giordano [:)]
Ciao Jimbo65 non capisco questa tua antipatia per Giottiline!?!?!? .... Un cordiale saluto a tutti e buoni km Gio >
quote:Originally posted by giovanni64> non ero assolutamente irritato, e mi scuso di averti dato questa impressione; ero solo rammaricato per essere stato considerato l'autore di giudizi che (magari in maniera colorita...[:)]), sottolineo ancora, non sono stati espressi da me, ma da una rivista del settore. La mia stima nei tuoi confronti non e' assolutamente alterata. I test svolti dalle riviste specializzate non sono assolutamente oggettivi, ma offrono comunque una buona attendibilità; cio' non toglie che la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" (come qualche emittente privata li chiama [;)]) abilmente cammuffati Ti auguro tanti buoni km Con amicizia Giordano ps: facci sapere di quali problemi ha "sofferto" il tuo VR...
Caro Jimbo65 no ho nulla nei tuoi confronti, anzi mi sei simpatico per come ti proponi sui tuoi post. Ho solo approfittato del tuo post, e mi scuso se ho la cosa ti ha irritato, per evidenziare che spesso vi vengono espressi giudizi e pareri che non sempre corrispondono a verità oggettive ma come giustamente evidenzi ad opinioni puramente personali. Spero di rileggerti ancora e un salutone amichevole. Ciao a presto Gio >
quote:la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" ben cammuffati(come qualche emittente privata li chiama )...>> quoto, purtroppo Ciao Michel
quote:Originally posted by travel liner> sempre gentile [:)] Ciao Giordano
quote:la stampa italiana di settore, invece di offrire una sana analisi "super-partes" di quanto propone l'industria, rilascia una vera e propria serie di "consigli per gli acquisti" ben cammuffati(come qualche emittente privata li chiama )...>> quoto, purtroppo Ciao Michel
>