quote:Originally posted by rolando mainini>
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) Rolando >
quote:Originally posted by gingiu> Ciao, Gingiu, è esattamente l'uso che ne farei io,da qui la mia domanda. Che mezzo hai?
quote:Originally posted by rolando mainini>
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) >
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quote:Originally posted by rolando mainini> ho un challenger 192 ga su transit 125cv del 2003.riguardo la cellula ne infamia ne lode.....vale quanto costa...ne di più ne di meno!diversamente il transit è un trattore incredibile,rumoroso,assetato,e poco prestazionale rispetto al ducato!andar in pista costa molto (e lo sai)quindi se abiti distante dagli autodromi pensa che con un transit la trasferta sarà un salasso! per la cronaca:casa-mugello e ritorno tot:740km = 140litri di gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!! ok carico a martello e andata a 110 mentre ritorno a manetta....però.....(mia opinione)con un ducato nelle stesse condizioni avrei risparmiato 30 litri che ora fa quasi sorridere ma l'estate scorsa erano 45euri....praticamente la benzina per usar la moto una giornata in pista.......
quote:Originally posted by gingiu> Ciao, Gingiu, è esattamente l'uso che ne farei io,da qui la mia domanda. Che mezzo hai?
quote:Originally posted by rolando mainini>
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) >
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quote:Originally posted by rolando mainini>
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! Attenzione, fino ad ora credo che il gavone che possa sopportare il maggior peso è quello della Rimor, se non sbaglio sul mio precedente camper, un Sailer, c'era un'etichetta all'interno che specificava max carico 220 kg. Con amara sorpresa, cambiando mezzo, ora il mio garage a detta dell'allestitore posso caricare solo 130 kg, come del resto la maggior parte dei mezzi in circolazione. Ciao R Rolando >
quote:avrei risparmiato 30 litri che ora fa quasi sorridere ma l'estate scorsa erano 45euri....praticamente la benzina per usar la moto una giornata in pista.......>> Con i tempi che corrono non fanno sorridere neanche 30 euri. Certo fare i 100 con un camper: hai provato a fare una velocità un pelo più bassa? A volte anche solo fare i 102/103 rispetto ai 100 comporta un bel risparmio, e le differenze di tempo sono minime; certo per uno che è abituato a correre....[:D][:D][:D] Ciao