CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

peso max nel garage/gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:23:28
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! Rolando
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:27:56
Io nelle specifiche del camper ho visto carico massimo nel vano garage 350kg, non credo siano compresi le persone eventuali posizionate nei letti, ma solo del carico utile. Cerea
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:56:01
chiesto ad un capo officina fiat,sul peso max,nel garage posto sotto al matrimoniale,rispose puoi trasportare solo carta igienica in quanto ha molto volume e poco peso. il camper era di un amico che accompagnai,per la sostituzione dei semiassi anteriori, da quel momento nn fu piu' oggetto di vanto aver un garage cosi grande.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:53:53
quote:Originally posted by rolando mainini
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) Rolando >
>
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:34:33
Relativamente a quanto puoi caricare in un garage a sbalzo rispetto all'asse posteriore ci sono due limiti: - quello che può portare la struttura della cellula: questo dato te lo può dire solo il fabbricante della cellula. - Il carico massimo ammesso sull'asse posteriore; questo lo trovi scritto tra i dati del veicolo e puoi verificarlo su una pesa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:38:27
quote:Originally posted by gingiu
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) >
>
>
> Ciao, Gingiu, è esattamente l'uso che ne farei io,da qui la mia domanda. Che mezzo hai?
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:03:46
portata 350 kg ?? forse 150 kg il mio (ecovip 8 portata dall' costruttore 130 kg) gavone sotto letto a castello. bkm tony[;)]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:47:49
Normalmente la portata del gavone-garage oscilla tra i 130 e i 150 kg. (130 sul mio laika) Il fatto che sopra vi sia o meno un letto singolo o matrimoniale non ha importanza in quanto il letto si può usare solo a veicolo fermo. Ciao
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:41:18
quote:Originally posted by gingiu
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! io su transit gemellato moto più taniche più gomme e mille attrezzi tot oltre 200kg. nessun problema...quindi a mio parere nel gavone di un letto a castello puoi caricare di più( a patto che la callula sia alta di gamma e non un primo prezzo!) >
>
>
> Ciao, Gingiu, è esattamente l'uso che ne farei io,da qui la mia domanda. Che mezzo hai?
>
> ho un challenger 192 ga su transit 125cv del 2003.riguardo la cellula ne infamia ne lode.....vale quanto costa...ne di più ne di meno!diversamente il transit è un trattore incredibile,rumoroso,assetato,e poco prestazionale rispetto al ducato!andar in pista costa molto (e lo sai)quindi se abiti distante dagli autodromi pensa che con un transit la trasferta sarà un salasso! per la cronaca:casa-mugello e ritorno tot:740km = 140litri di gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!! ok carico a martello e andata a 110 mentre ritorno a manetta....però.....(mia opinione)con un ducato nelle stesse condizioni avrei risparmiato 30 litri che ora fa quasi sorridere ma l'estate scorsa erano 45euri....praticamente la benzina per usar la moto una giornata in pista.......
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:41:44
Ciao a tutti. Ho passato la serata con la funzione cerca, sull'argomento del peso max nel garage/gavone da letto a castello, ma non sono riuscito a trovare una cosa particolare: ma i gavoni derivanti da letto a castello, sopportano lo stesso peso dei garage con matrimoniale sopra? Nota: intendo dire: non il peso max ammissibile per non sforare i 3500kg, ma il peso che riesce comunque a sopportare la struttura. Grazie a tutti per le info! Attenzione, fino ad ora credo che il gavone che possa sopportare il maggior peso è quello della Rimor, se non sbaglio sul mio precedente camper, un Sailer, c'era un'etichetta all'interno che specificava max carico 220 kg. Con amara sorpresa, cambiando mezzo, ora il mio garage a detta dell'allestitore posso caricare solo 130 kg, come del resto la maggior parte dei mezzi in circolazione. Ciao R Rolando >
>
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:26:40
quote:avrei risparmiato 30 litri che ora fa quasi sorridere ma l'estate scorsa erano 45euri....praticamente la benzina per usar la moto una giornata in pista.......>
> Con i tempi che corrono non fanno sorridere neanche 30 euri. Certo fare i 100 con un camper: hai provato a fare una velocità un pelo più bassa? A volte anche solo fare i 102/103 rispetto ai 100 comporta un bel risparmio, e le differenze di tempo sono minime; certo per uno che è abituato a correre....[:D][:D][:D] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link