CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pezzi di ricambio Ford Transit 2500td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 158
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:10:25
Buongiorno a tutti
A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare:
-Castello distribuzione
-aste guidavalvole
-piattelli.
I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.
Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi?
Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!)
Grazie per l'aiuto,Paolo.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:20:39
Ciao. Riesci ad avere i codici dei pezzi?
io generalmente parto con quelli a cercare, altrimenti è dura trovare quelli corretti.
Per averli chiamo in Ford, ricambi, ed il magazziniere in base al telaio mi dice se disponibili da loro il prezzo ed il codice corretto.
Se vuoi ti invio il numero della concessionaria dove chiamo io.
Hai provato su transitcenter?

Ciao
Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:30:41
La pompa che ho attualmente è stata smontata da un motore 56kw, con i collettori a banana, ma non penso che quello che cerchi sia uguale. Se vuoi ti giro il nome dove chiamare, è una demolizione di Vicenza.
Massimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:33:22
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 16:20:39

Ciao. Riesci ad avere i codici dei pezzi? io generalmente parto con quelli a cercare, altrimenti è dura trovare quelli corretti. Per averli chiamo in Ford, ricambi, ed il magazziniere in base al telaio mi dice se disponibili da loro il prezzo ed il codice corretto. Se vuoi ti invio il numero della concessionaria dove chiamo io. Hai provato su transitcenter? Ciao
Alla Ford mi hanno detto che non sono disponibili.
Transitcenter controllo ora.
Intanto grazie mille
Ciao Paolo.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:46:29
Ok non disponibili, ma chiedigli il codice breve o quello lungo.

Ti mando MP
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 17:22:53
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 16:30:41

La pompa che ho attualmente è stata smontata da un motore 56kw, con i collettori a banana, ma non penso che quello che cerchi sia uguale. Se vuoi ti giro il nome dove chiamare, è una demolizione di Vicenza.
Se è stato prodotto fra il 1986 ed il 2000 va bene.
Fai Sapere.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 18:08:18
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 17:22:53

Se è stato prodotto fra il 1986 ed il 2000 va bene. Fai Sapere.
Screenshot_2022-05-11-18-05-52-492_it_subito.jpg
Paolo, comunque ancora se ne trovano.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 18:27:10
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/05/2022 alle 18:08:18

Paolo, comunque ancora se ne trovano.
Certo,si trova sempre quando non si cerca!!
Grazie mille,domani provo a sentirli.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 18:51:02
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 18:27:10

Certo,si trova sempre quando non si cerca!! Grazie mille,domani provo a sentirli.
Figurati, ma comunque ci sono anche altri...Screenshot_2022-05-11-18-11-01-567_it_subito.jpg
Screenshot_2022-05-11-18-47-46-931_it_subito.jpg
Screenshot_2022-05-11-18-42-55-340_it_subito.jpg
Screenshot_2022-05-11-18-48-14-365_it_subito.jpg
ed altri ancora!

Modificato da Ivan1971 il 11/05/2022 alle 18:51:48
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 19:25:36

Qui

c'è un esploso

qui

delle aste di spinta e sotto un codice e se sono queste con il codice puoi andare sulla baia...

Scusa la mia ignoranza...ma cos'è il castello o castelletto distribuzione?sad
Massimo

Modificato da speedy13 il 11/05/2022 alle 19:29:21
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 19:38:50
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 19:25:36

Qui c'è un esploso qui delle aste di spinta e sotto un codice e se sono queste con il codice puoi andare sulla baia... Scusa la mia ignoranza...ma cos'è il castello o castelletto distribuzione?
Per rendere l'idea di cosa é... castelletto completo punterie di un peugeot... 
4251cb1e86f4aecee34dbbf04bb1783a_thumb.jpg

invece questo é un componente del castelletto di un transit  "bilanciere"
Screenshot_20220511-230222_1.jpg

queste sono le aste del transit
aste-punterie-25d-ford-transit-1984-2000-trateo-1905.jpg

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 11/05/2022 alle 23:05:20
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 19:58:30
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 16:10:25

Buongiorno a tutti A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare: -Castello distribuzione -aste guidavalvole -piattelli. I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.
Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi? Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!) Grazie per l'aiuto,Paolo.
...
Qui vendono una testata completa di un transit 2.5 td, dove puoi prendere i pezzi che ti occorrono... 

https://www.kijiji.it/annunci/r...

partendo da un principio che ogni meccanico lo stesso pezzo di ricambio lo chiama in modo diverso, me compreso... per  piattello cosa intende??
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 12/05/2022 alle 07:49:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 20:12:49

Buongiorno a tutti A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare: -Castello distribuzione -aste guidavalvole -piattelli. I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.
Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi? Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!) Grazie per l'aiuto,Paolo.
...
Perdonami, l'errore è del meccanico e tu devi sbattersi a cercare i pezzi? 
Digli di montare un motore nuovo e di corsa anche
Ti ricordo che puoi montare in motore diverso dall'originale se il suo non è più disponibile 
Silvio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 21:16:27
In risposta al messaggio di damasi del 11/05/2022 alle 19:38:50

Per rendere l'idea di cosa é... castelletto completo punterie di un peugeot...  invece questo é un componente del castelletto di un transit bilanciere queste sono le aste del transit  
Grazie mille. Non sapevo. Gentilissimo.

X Paolo: ma se ti servono questi pezzi....non oso pensare....non sono un meccanico, ma non mi sembrano pezzi di comune guasti.
Massimo

Modificato da speedy13 il 12/05/2022 alle 07:07:07
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 08:08:22

...
Su transitcenter i ricambi che cerchi ci sono, però sono in vendita singolarmente...

https://www.transitcenter.it/as...

https://www.transitcenter.it/le...

https://www.transitcenter.it/al...

https://www.transitcenter.it/mo...

https://www.transitcenter.it/su...

In questo caso, visto che sono pezzi singoli, ti conviene consultare il meccanico per farti dire cosa occorre effettivamente... sempre se si é salvato qualcosa del castelletto del tuo motore...

Per come é progettato questo motore, per fare un danno del genere molto probabilmente é andato fuori fase... quindi se asserisci che il meccanico ha qualche colpa, condivido Silvio che ha scritto che ci dovrebbe pensare lui a reperire i ricambi necessari per la riparazione... anche perché non essendo del mestiere potresti anche comprare dei ricambi non idonei, rimettendoci anche dei soldini in più.

Modificato da damasi il 12/05/2022 alle 08:42:02
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:32:55
Eccolo!
Scusate la mancata risposta,ma non riuscivo ad accedere.
La storia è questa:tornando da una due giorni a Livigno,il mezzo aveva dei problemi di alimentazione in salita.
Restato appiedato all'ultimo tornante prima della dogana,il veicolo viene trasportato presso un deposito a livigno e qualche giorno dopo,nonostante avessi chiesto all'assicurazione di avere il mezzo presso una concessionaria ford,viene portato presso un riparatore di tirano perchè nessuna concessionaria ford lì nei paraggi aveva la possibilità di alzare il camper(boh!Mi sembra strano,però....)
Dopo qualche giorno il mezzo viene riparato,ma non provato in salita nonostante la mia insistenza(perchè sobbarcarmi 200km con 3 ore di treno....)Vengo rassicurato e lo vado a ritirare.Mi viene spiegato che c'era una perdita su un tubo del gasolio,cambiato un o-ring,posizionata una valvola di non ritorno e sostituito solenoide della pompa gasolio perchè difettosa.Mi viene detto che è stata "tirata" anche la cinghia dei servizi perchè lenta(fischiava due secondi col freddo,ma caricava regolarmente)Pago 270 euro e riparto verso casa.
Tutto bene fino all'aprica quando la cinghia servizi scavalla(mi si accende la spia batteria e la T° sale quasi al massimo)Accosto e successivamente grazie ad un operaio di brescia(camperista anche lui)porto il mezzo al riparo e guardo nel cofano,stappo il tappo del circuito di raffreddamento che si svuota.La cinghia servizi non c'è più e la puleggia della pompa dell'acqua aveva perso 3 dei 4 bulloni e il quarto era storto con puleggia fuori asse.
Feroce telefono subito al riparatore dicendo di venire a sistemare il camper e facendo presente che la responsabilità era loro perchè loro avevano messo mano alla cinghia dei servizi e probabilmente oltre a tenderla più del dovuto l'avevano posizionata storta.
Comunque il motore non riparte e da verifica fatta dallo stesso riparatore il danno è quello dei pezzi che mi servono.Mi ha detto che i pezzi non si trovano e mi invitano a cercarli presso i demolitori,riguardo alla responsabilità si è chiamato fuori dicendo che per lui sono stato sfigato e di parlare col titolare.
Questa è la storia.
Per damasi: i piattelli credo siano quei cilindretti che vanno fra il martelletto e il gambo della valvola(mi pare si chiami anche punteria)Se vuoi ti metto le foto che mi ha whatsuppato il meccanico.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:34:32
Sempre per damasi:sul sito di fordtransitcenter manca il pezzo che fissa l'albero posteriormente.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:38:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2022 alle 20:12:49

Perdonami, l'errore è del meccanico e tu devi sbattersi a cercare i pezzi?  Digli di montare un motore nuovo e di corsa anche Ti ricordo che puoi montare in motore diverso dall'originale se il suo non è più disponibile 
Grazie per l'informazione,ma non è facile...Nessuno si assume le proprie responsabilità e rimedia ai propri errori.
Io faccio l'infermiere e quando sbaglio a fare un prelievo difficile,spesso offro un caffè al paziente.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 12/05/2022 alle 10:05:57
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:54:40
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:32:55

Eccolo! Scusate la mancata risposta,ma non riuscivo ad accedere. La storia è questa:tornando da una due giorni a Livigno,il mezzo aveva dei problemi di alimentazione in salita. Restato appiedato all'ultimo tornante prima
della dogana,il veicolo viene trasportato presso un deposito a livigno e qualche giorno dopo,nonostante avessi chiesto all'assicurazione di avere il mezzo presso una concessionaria ford,viene portato presso un riparatore di tirano perchè nessuna concessionaria ford lì nei paraggi aveva la possibilità di alzare il camper(boh!Mi sembra strano,però....) Dopo qualche giorno il mezzo viene riparato,ma non provato in salita nonostante la mia insistenza(perchè sobbarcarmi 200km con 3 ore di treno....)Vengo rassicurato e lo vado a ritirare.Mi viene spiegato che c'era una perdita su un tubo del gasolio,cambiato un o-ring,posizionata una valvola di non ritorno e sostituito solenoide della pompa gasolio perchè difettosa.Mi viene detto che è stata tirata anche la cinghia dei servizi perchè lenta(fischiava due secondi col freddo,ma caricava regolarmente)Pago 270 euro e riparto verso casa. Tutto bene fino all'aprica quando la cinghia servizi scavalla(mi si accende la spia batteria e la T° sale quasi al massimo)Accosto e successivamente grazie ad un operaio di brescia(camperista anche lui)porto il mezzo al riparo e guardo nel cofano,stappo il tappo del circuito di raffreddamento che si svuota.La cinghia servizi non c'è più e la puleggia della pompa dell'acqua aveva perso 3 dei 4 bulloni e il quarto era storto con puleggia fuori asse. Feroce telefono subito al riparatore dicendo di venire a sistemare il camper e facendo presente che la responsabilità era loro perchè loro avevano messo mano alla cinghia dei servizi e probabilmente oltre a tenderla più del dovuto l'avevano posizionata storta. Comunque il motore non riparte e da verifica fatta dallo stesso riparatore il danno è quello dei pezzi che mi servono.Mi ha detto che i pezzi non si trovano e mi invitano a cercarli presso i demolitori,riguardo alla responsabilità si è chiamato fuori dicendo che per lui sono stato sfigato e di parlare col titolare. Questa è la storia. Per damasi: i piattelli credo siano quei cilindretti che vanno fra il martelletto e il gambo della valvola(mi pare si chiami anche punteria)Se vuoi ti metto le foto che mi ha whatsuppato il meccanico. Ciao Paolo.
...
Paolo mi dispiace molto per quello che ti é successo... e non ho parole per il comportamento anomalo dell'autoriparatore di non assumersi le proprie responsabilità... ma non riesco a collegare il problema che ti hanno causato con la rottura del castelletto, non vorrei che qualche dado o bullone che non c'è più, sia potuto andare nella distribuzione ,causando un salto della stessa, facendo impattare i pistoni con le valvole, che in questo motore se non sei sfigato all'ennesima potenza rompe solo il castelletto e piega le aste... 

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:57:09
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:34:32

Sempre per damasi:sul sito di fordtransitcenter manca il pezzo che fissa l'albero posteriormente. Ciao Paolo.
Infatti ti ho indicato l'acquisto della testata completa proprio perché ci sono tutti i ricambi che ti occorrono...
sempre da verificare tramite il codice che sia quella giusta... 

%24_59.jpeg

l'ultima riparazione che ho fatto ad una testata di questo motore risale a molti, ma molti anni fa... quindi non avendo i ricordi ben precisi, non ricordo bene i piattelli... 

Modificato da damasi il 12/05/2022 alle 10:10:42
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 10:54:16
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:32:55

Eccolo! Scusate la mancata risposta,ma non riuscivo ad accedere. La storia è questa:tornando da una due giorni a Livigno,il mezzo aveva dei problemi di alimentazione in salita. Restato appiedato all'ultimo tornante prima
della dogana,il veicolo viene trasportato presso un deposito a livigno e qualche giorno dopo,nonostante avessi chiesto all'assicurazione di avere il mezzo presso una concessionaria ford,viene portato presso un riparatore di tirano perchè nessuna concessionaria ford lì nei paraggi aveva la possibilità di alzare il camper(boh!Mi sembra strano,però....) Dopo qualche giorno il mezzo viene riparato,ma non provato in salita nonostante la mia insistenza(perchè sobbarcarmi 200km con 3 ore di treno....)Vengo rassicurato e lo vado a ritirare.Mi viene spiegato che c'era una perdita su un tubo del gasolio,cambiato un o-ring,posizionata una valvola di non ritorno e sostituito solenoide della pompa gasolio perchè difettosa.Mi viene detto che è stata tirata anche la cinghia dei servizi perchè lenta(fischiava due secondi col freddo,ma caricava regolarmente)Pago 270 euro e riparto verso casa. Tutto bene fino all'aprica quando la cinghia servizi scavalla(mi si accende la spia batteria e la T° sale quasi al massimo)Accosto e successivamente grazie ad un operaio di brescia(camperista anche lui)porto il mezzo al riparo e guardo nel cofano,stappo il tappo del circuito di raffreddamento che si svuota.La cinghia servizi non c'è più e la puleggia della pompa dell'acqua aveva perso 3 dei 4 bulloni e il quarto era storto con puleggia fuori asse. Feroce telefono subito al riparatore dicendo di venire a sistemare il camper e facendo presente che la responsabilità era loro perchè loro avevano messo mano alla cinghia dei servizi e probabilmente oltre a tenderla più del dovuto l'avevano posizionata storta. Comunque il motore non riparte e da verifica fatta dallo stesso riparatore il danno è quello dei pezzi che mi servono.Mi ha detto che i pezzi non si trovano e mi invitano a cercarli presso i demolitori,riguardo alla responsabilità si è chiamato fuori dicendo che per lui sono stato sfigato e di parlare col titolare. Questa è la storia. Per damasi: i piattelli credo siano quei cilindretti che vanno fra il martelletto e il gambo della valvola(mi pare si chiami anche punteria)Se vuoi ti metto le foto che mi ha whatsuppato il meccanico. Ciao Paolo.
...
...non ho parole...
per il fatto che i riparatori sgancino così, mi accodo a Paolo, ti dicono chiaramente che loro non fanno altro che cambiare i pezzi e poi....il mezzo è vecchio e la responsabilità tua.

Paolo fatti consigliare da chi è esperto qui nel gruppo cosa sia meglio acquistare, altrimenti diventa un salasso. E per il montaggio anche lì fatti consigliare.

Se il motore da 56kw potrebbe avere la testata anche per il tuo, se vuoi chiamo io, dove ho preso la pompa, e ti faccio sapere.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link