CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Piccolo aiuto dai possessori del Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
jov
jov
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 19:11:21
Buonasera a tutti voi, ho appena ripreso dall'officina Fiat il camper su Ducato 15 q.li. Sentivo dei rumori alla ruota anteriore SINISTRA soltanto su strada dissestata. Il rumore ... simile ad un carter lento che vibra. Su strada in buone condizioni ... nessun problema. Mi hanno cambiato il semiasse ... però quello DESTRO! Voglio fidarmi di quello che mi hanno detto all'officina: "si sentiva un rumore sordo dal semiasse destro e così l'abbiamo cambiato". A questo punto ho provato il mezzo con il meccanico per fargli sentire il rumore dalla parte sinistra ... appena passiamo su una strada un po' dissestata ...ecco il rumororino ... ed il meccanico mi dice che non ci si può fare nulla perchè è la barra stabilizzatrice ... innestata all'interno di "boccole" ... e che la vibrazione viene da lì. C'è qualcuno che sente lo stesso rumore? Sinceramente non so che fare: portare il mezzo da un'altra parte? E' veramente ciò che mi hanno detto e bisogna conviverci? A voi la parola signori e ... grazie in anticipo per eventuali chiarificazioni. saluti, Giovanni
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/11/2006 alle: 20:28:33
Io non sento nessun rumore strano dall' anteriore, di più non ti so dire Buoni Km Antonio
19
johnny
johnny
07/10/2006 52
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:10:38
Neanche io sento nulla. Tutto a posto id="Georgia"> [:D]
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:16:35
Quando vai su strade dissestate prova a toccare leggermente il pedale del freno se smette il rumore sono i pattini freno e la pinza che hanno eccessivo giogo a me erano le pinze e i pattini freni che con le sollecitazioni fqacevano rumore.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/11/2006 alle: 21:58:54
è forse un rumore simile ad una lamiera che tremola?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 23:13:12
quote:Originally posted by johnny
Neanche io sento nulla. Tutto a posto id="Georgia"> [:D] >
> Idem, fortunatamente.
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 09:00:02
Il Ducato 15 Qli ha gli stessi problemi del 18, ergo i semiassi ! dei quali ne attendo la sostituzione, come almeno mi hanno promesso, spero però prima della prossima campagna rottamazione. Nico
jov
jov
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 09:49:26
Intanto ... grazie per le risposte, x frank2 : bingo!!! hai la soluzione vero? [:D] x peppe68 : proverò al più presto x nicopolis : non penso sia correlato alla "semiassite". In montagna (in curva) sento alleggerire lo sterzo ma non sento rumori. Come ho detto, se la strada è in buone condizioni ... è perfetto. Mentre, anche a velocità irrisoria (10 km/h(), basta passare su asfalto rovinato (ad es. radici di alberi che rendono irregolare la strada) e si sente il rumore. saluti e dopo le prove vi faccio sicuramente sapere. Giovani
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/11/2006 alle: 11:38:47
Magari ti dico una c.....a, un amico che aveva lo stesso problema, dopo che quasi impazziva, si è accorto, dando un calcio incazzato alla ruota ant. sx del suo ducato, che quel rumorino , quando viaggiava sullo sconnesso , era dovuto solamente al copricerchio di plastica lento. Il copricerchio era di quelli fissati coi bulloni, le vibrazioni hanno consumato un pò la plastica e i bulloni non riuscivano più a bloccarlo. Quindi se hai i copricerchi di quel tipo...toglili e riprova. Ciao.
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:55:52
[:(] Caro Jov, hai trovato un'altro con lo stesso problema ma purtroppo senza soluzioni. Ho da poche settimane il camper ma ho notato subito il rumore su asfalto rovinato. Non l' ho ancora portato alla Fiat ma lo farò appena possibile. Se intanto riesci a trovare la suluzioni fammelo sapere. Grazie Andrea(andreabiagioli@libero.it)
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:49:45
quote:Originally posted by jov
Intanto ... grazie per le risposte, x frank2 : bingo!!! hai la soluzione vero? [:D] x peppe68 : proverò al più presto x nicopolis : non penso sia correlato alla "semiassite". In montagna (in curva) sento alleggerire lo sterzo ma non sento rumori. Come ho detto, se la strada è in buone condizioni ... è perfetto. Mentre, anche a velocità irrisoria (10 km/h(), basta passare su asfalto rovinato (ad es. radici di alberi che rendono irregolare la strada) e si sente il rumore. saluti e dopo le prove vi faccio sicuramente sapere. Giovani >
> No Jov , mi dispiace , ma io non lo sento assolutamente[:D][;)]
jov
jov
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 15:05:30
Grazie comunque per i suggerimenti. In settimana vado a fare un po' di prove e vi faccio sapere. saluti, Giovanni
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:26:35
jov di dove sei?
jov
jov
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:35:04
quote:Originally posted by Moreno64
jov di dove sei? >
> Roma [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:47:51
io ho avuto lo stesso problema e l' ho risolto !!! ho trovato un ' officina fiat che con pazienza vi ha lavorato ed ha trovato il punto incriminato. e' la pinza dei freni che va cambiata completamante in quanto uno dei due cuscinetti cilindrici ha un gioco di almeno un millimetro e balla. basta rimuoverla completamente e verificarlo con la mano. uno e perfettamente a suo agio nella sede , l' altro ha gioco. nel mio almeno era quello. In bocca al lupo. Ciao Roberto
jov
jov
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 09:53:34
Ciao, finalmente sono riuscito a provare il mezzo nel passato fine settimana. Dovrebbe essere proprio la pinza dei freni; infatti, appena toccavo il freno (durante la vibrazione), il rumore non si sentiva più. Pensavo fosse solo la ruota ant/sx ... invece ... sembra che anche la ant/dx ... "gelosia tra pinze?" Grazie ancora a tutti, Giovanni

Modificato da jov il 27/11/2006 alle 10:00:13
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/11/2006 alle: 10:12:30
Perciò mi piace il forum di C.O.L..... la soluzione qualcuno la trova sempre[:)]. Ciao a tutti. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link