CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Piedi / piedini Stazionamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:40:09
A camper posizionato a dovere non sono molto contento del fatto che ad ogni movimento si avverta il dondolio dovuto agli ammortizzatori . So che ci sono soluzioni con cilindri idraulici ... questa soluzione ti permette anche di livellare il camper e scaricare il peso dalle gomme (ovviamente sarebbe il massimo) , ma per chi ha pochi soldi da spendere e ha il piacere di creare le cose FAI DA TE ci sarà pure un' altra soluzione ... o NOOOOOOOOOOO ?? Visto che è il mio primo camper, per adesso mi accontenterei di due piedini meccanici (no elettrici o idraulici) in coda da abbassare e regolare manualmente in modo che non si avvertano più i dondolii ... (scaricare il peso dalle ruote lasciamolo a chi può spendere!!!) . Spero che qualcuno abbia già realizzato qualcosa e/o mi possa consigliare. saluti a tutti, Robertoid="Arial Black">id="size2">id="navy">[:)]
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:43:28
prova qui

http://www.nuovamapa.com/it/cat...

pero io li ho sempre smontati nel mezzo che li montava di serie. ti possono essere utili soltanto per soste prolungate e in strutture custodite. byby roberto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:48:38
allora ciao, sempre su COL fai su strumentiid="red"> sottomenu fai da teid="red"> sezione esterniid="red"> titolo piedini elettriciid="red"> ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:07:42
quote:Originally posted by lexion
allora ciao, sempre su COL fai su strumentiid="red"> sottomenu fai da teid="red"> sezione esterniid="red"> titolo piedini elettriciid="red"> ciao >
> grazie !!!!!!! sapreste indicarmi un produttore di questi piedini elettrici ??
17
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:05:36
Guarda qui... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=39385&SearchTerms=piedini Ciao Ivan[;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:22:07
Ciao Roby ti posso dire che io me li sono montati e costruiti in proprio ,si tratta di quattro piedinio idraulici ,quelli posteriori verticali fissi quelli anteriori si pozizionano in verticale quando li azioni li puoi comandare singolarmente con un telecomando a quattro canali ti dico subito che non si tratta di un lavoro facile ma se hai un po di manualita ,una saldatrice ,un trapano e una leggera conoscenza di eletticita allora sei a cavallo ,se ti interessa fammi sapere ,ti mandero le foto e tutte le info che ti servono. ps la spesa e di circa 1200 € tutto compreso .ciao
gepp
gepp
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:54:29
Ciao io me li sono costruiti Mi avevano regalato quei piedini che si appoggiano a terra e poi si svita la vite fino a farla spingere sotto il camper.Ho preso la vite e il dado, poi ho fatto saldare il dado ad una estremità di un tubo (credo da 1 pollice)il dado si incastrava all' interno tanto che con una ribattuta di martello non si muovevana più. L'altra estremita del tubo l'ho bucata e l'ho solidarizzata con 1 perno ad un profilato (all'incirca ad elle che si usa per fissare le traverse nei prefabbricati) in modo che possa pivottare Il profilato ad elle l'ho poi fissato all'ultima parte del telaio Ho poi praticato un foro da parte a parte nel profilato in modo da poter mettere in posizione orizzontale e fermare con un perno il piedino durante il viaggio e una volta arrivati a destinazine togliere il perno lasciar pivottare il piedino in posizione verticale e svitare la vite fino a farlo toccare a terra La lunghezza del tubo sarà in base all'altezza del camper ed al punto di ancoraggio Non ho foto ma se ti può interessare le faccio e te le invio,perchè della spiegazione non ho capito un acca[:D] La mia mail è gepp1964@libero .it Se vuoi le metto sl fadate ,ma mi devi spiegare come si fa Ciao
gepp
gepp
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:15:51
Ma come mi hai fatto fare le foto e non me le richiedi[:(] Vabbe pazienza Ciao[:D]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:12:37
quote:Originally posted by gepp
Ma come mi hai fatto fare le foto e non me le richiedi[:(] Vabbe pazienza Ciao[:D] >
> scusa ma non avevo visto il tuo post ! ti ho mandato unae-mail ; fammi sapere. ciao grazie Roberto
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:55:19
quote:Originally posted by havana8
Guarda qui... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=39385&SearchTerms=piedini Ciao Ivan[;)] >
> grazie !id="Arial Black">id="size2">id="blue"> [:D]
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 11/03/2008 alle: 19:25:03
ecco la soluzione che fa per te....... con 250 € ce la fai..... buon lavoro https://www.camperonline.it/fai...
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:25:01
quote:Originally posted by memar99
con 250 € ce la fai..... https://www.camperonline.it/fai... >
> veramente un bel lavoro ! da quanto tempo lo hai fatto ? funziona bene / stabilizzano bene ? i crick elettrici ti ricordi di che marca sono ? saluti e grazie ! [;)]
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:48:02
non è un lavoro mio,ma sicuramente è di semplice realizzazione.se sai usare la saldatrice i supporti puoi farli tu o ti rivolgi ad un fabbro.i crick costano circa 50€ l'uno,gli ho visti all'ipercoop,l'unico neo bisogna vedere se gli ingranaggi interni sono in plastica o metallo.
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:52:18
montati su un'elnagh da circa un anno, peso a vuoto 32qli, finora nessun problema.(sono in plastica gli ingranaggi) ciao Paolo
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:30:03
quote:Originally posted by pao43
montati su un'elnagh da circa un anno, peso a vuoto 32qli, finora nessun problema.(sono in plastica gli ingranaggi) ciao Paolo >
> dove li hai acquistati ? ciao Paolo e grazie . [;)]
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:50:18
quote:Originally posted by Roby Miky
quote:Originally posted by pao43
montati su un'elnagh da circa un anno, peso a vuoto 32qli, finora nessun problema.(sono in plastica gli ingranaggi) ciao Paolo >
> dove li hai acquistati ? ciao Paolo e grazie . [;)]
>
> trovati al Bennet di Udine a 38 euri l'uno, devi solo rendere basculante la piastra di appoggio a terra perche' se il terreno non è piano si piegano. ciao Paolo[;)]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:27:46
Ciao pao43 sono anch'io di Udine! Come diavolo fai a rendere basculante la piastra d'appoggio???
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:05:38
quote:Originally posted by checcoesusy
Ciao pao43 sono anch'io di Udine! Come diavolo fai a rendere basculante la piastra d'appoggio??? >
> Ciao, invece di saldare la piastra di appoggio, la fissi con un dado passante in modo che possa "dondolare" .Spero di essere stato abbastanza chiaro.Se vuoi possiamo incontrarci perchè forse l'unico modo è farteli vedere. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link