CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
22 20 478
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:53:49
In risposta al messaggio di gmtitta del 30/07/2018 alle 18:56:28

111.000 km, comprato 1 anno fa fastti 6.000 km e 15 gg fa pistone .. Cambiare motore! Mi viene da piangere, speravo che dopo tanti km quel motore fosse ok!
Spero Tu l' abbia comprato senza sapere del problema, e allora mi dispiace, altrimenti...
Se c' è una cosa peggiore di aver preso quel motore da nuovo è averlo preso usato.
Ivo
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 21:41:45
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2018 alle 17:53:49

Spero Tu l' abbia comprato senza sapere del problema, e allora mi dispiace, altrimenti... Se c' è una cosa peggiore di aver preso quel motore da nuovo è averlo preso usato.
E' difficile che chi l'ha preso nuovo, sapesse dei probabili inconvenienti a cui sarebbe andato incontro, visto che i problemi si sono manifestati soltanto a distanza di qualche anno !
 
Giuseppe
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 22:22:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 22:10:50

il.resto a che serve?  Almeno ad essere educati, leggibili, e...rispettosi, poco, lo capisco, ma...il minimo tabellare Ciao Gianfranco
bisogna sempre mantenersi civili...
purtroppo io ho avuto brutte esperienze con Ford prima con una escort 1,8 SW  e poi con un TRANSIT 125T350
con questi due mezzi ho avuto piu problemi che con tutti gli altri avuti nella mia carriera (45 anni di patente pero devo escludere dall'elenco la bianchina che avevo a 18 anni che era piu vecchia di me) 
quindi
probabilmente sbagliando perchè mi perdo magari un ottimo mezzo per me i concessionari ford è come se non esistessero
buoni km a tutti
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 23:18:13
Malgrado mi piacciono i Ford, devo ammettere che dopo che l ho venduto viaggio con meno pensieri, non tanto per la paura di rimanere a piedi che può capitare con qualsisi mezzo, ma per la difficoltà e il costo di riparazione, un conto è trovarsi a 2000 km da casa e magari rompi un semiasse, se ti va male con 2 giorni di fermo e 1000 euro riparti, qui parliamo di una rottura che ti fa concludere la vacanza e ti costa 7000 euro....
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 07:38:04
In risposta al messaggio di Faoo del 31/07/2018 alle 23:18:13

Malgrado mi piacciono i Ford, devo ammettere che dopo che l ho venduto viaggio con meno pensieri, non tanto per la paura di rimanere a piedi che può capitare con qualsisi mezzo, ma per la difficoltà e il costo di riparazione,
un conto è trovarsi a 2000 km da casa e magari rompi un semiasse, se ti va male con 2 giorni di fermo e 1000 euro riparti, qui parliamo di una rottura che ti fa concludere la vacanza e ti costa 7000 euro....
...
Facciamo 10000, vacanza compresa.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 09:16:22
Ripeto ancora una volta che non sono un tecnico, quindi il mio parere vale solo come opinione personale.
Che QUEL motore Ford sia debole è chiaro, ma non mi pare che tutti i ford lascino per strada a 2000 km da casa. Che io sappia molti motori Ford vengono definiti indistruttibili, quindi etichettare la FORD come un producicessi non mi pare sensato, come mi pare eccessivo dire generalizzando "Ford mai più"
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 09:36:41
In risposta al messaggio di bottastra del 31/07/2018 alle 21:41:45

E' difficile che chi l'ha preso nuovo, sapesse dei probabili inconvenienti a cui sarebbe andato incontro, visto che i problemi si sono manifestati soltanto a distanza di qualche anno !  
Non lo intendevo come offesa agli ignari compratori, ma solo in termini di probabilità di rischio.
Ivo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 00:01:51
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/08/2018 alle 07:38:04

Facciamo 10000, vacanza compresa. Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco non so se i tuoi 10000 sono una battuta winkMa al momento se vai in Ford non credo lo ripari con meno...Poi chi del mestiere come te a 100 soluzioni diverse ma i comuni utilizzatori non hanno molte risorse...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 07:33:31
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 00:01:51

Ciao Gianfranco non so se i tuoi 10000 sono una battuta Ma al momento se vai in Ford non credo lo ripari con meno...Poi chi del mestiere come te a 100 soluzioni diverse ma i comuni utilizzatori non hanno molte risorse...
Ma, guarda, si parlava di 4500€, poi sono diventati 5000, Tu prevedi 7000, io ne ho previsti 10000, dovesse aumentare l'Iva...facciamo una proiezione, ed immaginiamo...12000? forse qualcosa in più per la manodopera...
se abbiamo un'attimino di tempo, forse arriviamo al valore del mezzo...allestito, seminuovo, un ex noleggio con pochi Km winklaughyes




Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 07:46:09
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 07:33:31

Ma, guarda, si parlava di 4500€, poi sono diventati 5000, Tu prevedi 7000, io ne ho previsti 10000, dovesse aumentare l'Iva...facciamo una proiezione, ed immaginiamo...12000? forse qualcosa in più per la manodopera... se abbiamo un'attimino di tempo, forse arriviamo al valore del mezzo...allestito, seminuovo, un ex noleggio con pochi Km Ciao Gianfranco
Ma di fatto che siano 4500 o 12000 èun danno che l’utilizzatore non dovrebbe sborsare, quel motore ha un difetto e Ford lo sa benissimo, poi fai tutta l’ironia che ti pare ma se capitasse a te saresti incatzato come gli altri eabbandoneresti un sacco di scuse di SI MA ecc che leggo sempre nelle tue risposte. 

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 07:49:13
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2018 alle 07:46:09

Ma di fatto che siano 4500 o 12000 èun danno che l’utilizzatore non dovrebbe sborsare, quel motore ha un difetto e Ford lo sa benissimo, poi fai tutta l’ironia che ti pare ma se capitasse a te saresti incatzato come gli altri eabbandoneresti un sacco di scuse di SI MA ecc che leggo sempre nelle tue risposte.   
Ma dai, dato che ci siamo, vuoi che facciamo conto tondo oggi ? Facciamo 15000€ !
mi pare adeguato.



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 07:56:30
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2018 alle 07:46:09

Ma di fatto che siano 4500 o 12000 èun danno che l’utilizzatore non dovrebbe sborsare, quel motore ha un difetto e Ford lo sa benissimo, poi fai tutta l’ironia che ti pare ma se capitasse a te saresti incatzato come gli altri eabbandoneresti un sacco di scuse di SI MA ecc che leggo sempre nelle tue risposte.   
Ho fatto, e pagato, personalmente, per riparazione e modifica, su mezzi miei, e di miei familiari (per lasciar stare clienti vari...), molti soldi,
motori (Seat Cupra...), svariate turbine BMW, FAP Range Rover, cambi Fiat/Citroen,Teste Fiat, cambi Multitronic e Tiptronic VW/Audi, ecc ecc...
e mai mi sono lamentato, pubblicamente,
scoccia a tutti spendere, ma se si tratta di guasti, a parte pandini e macinacaffè vari, difficilmente si spende poco,
poi...se hai bisogno, adesso c'è la campagna di rottamazione delle lance in resta, Ti ritirano la tua, per una più appuntita, tagliente, e leggera, in materiale composito, Ti converrebbe winklaughyes
Ci sono Tanti mulini a vento, generatori Eolici, ed altre diavolerie...è un buon impegno per la vecchiaia.




Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 07:57:27
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 07:49:13

Ma dai, dato che ci siamo, vuoi che facciamo conto tondo oggi ? Facciamo 15000€ ! mi pare adeguato. Ciao Gianfranco
Ok continui con l’ironia senza rispettare chi, sfortunatamente, il danno l’ha avuto, ma sappiamo che te sei un uomo Ford e sia mai dargli addosso 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 08:49:58
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2018 alle 07:57:27

Ok continui con l’ironia senza rispettare chi, sfortunatamente, il danno l’ha avuto, ma sappiamo che te sei un uomo Ford e sia mai dargli addosso 
In verità sono un uomo Renault...
dal 1978...
quindi, diciamo, lo sono stato, molto attivamente, oggi...sono nel Paddock Renaultwink

viaggio, ora, su Ford...

Vedi Tu wink
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 02/08/2018 alle 08:50:15
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 13:22:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 08:49:58

In verità sono un uomo Renault... dal 1978... quindi, diciamo, lo sono stato, molto attivamente, oggi...sono nel Paddock Renault viaggio, ora, su Ford... Vedi Tu
Uomo Renault con marchio Ford, vabbè le simpatie, come se io mettessi la foto di Carmen Russo dei tempi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 13:51:44
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2018 alle 13:22:05

Uomo Renault con marchio Ford, vabbè le simpatie, come se io mettessi la foto di Carmen Russo dei tempi...
Uomo Renault, che ha passato una vita in Renault Sport, ne ha passati di anni ad essere Renault Sport in Italia (il Tuo vicino conterraneo Papini&Cambi...qualcosina faceva...come pure Autorel...wink molto più affidabile, ma eravamo noi il riferimento in Italia...),
che oggi viaggia su VR Ford...
è un sito di Camperisti...dovrei mettere il marchio di una moto ? Che non possiedo, e che non so neppure guidare essendo negato per le moto ? laugh
Oppure farebbe più piacere che mettessi il marchio che preferite...così, per ruffianamento ? wink

Se fa piacere...
così svuotate il pensiero di dover classificare per forza wink

Logo%20Fiat%20piccolo(1).jpg

Ciao Gianfranco
 
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 13:58:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 13:51:44

Uomo Renault, che ha passato una vita in Renault Sport, ne ha passati di anni ad essere Renault Sport in Italia (il Tuo vicino conterraneo Papini&Cambi...qualcosina faceva...come pure Autorel... molto più affidabile,
ma eravamo noi il riferimento in Italia...), che oggi viaggia su VR Ford... è un sito di Camperisti...dovrei mettere il marchio di una moto ? Che non possiedo, e che non so neppure guidare essendo negato per le moto ? Oppure farebbe più piacere che mettessi il marchio che preferite...così, per ruffianamento ? Se fa piacere... così svuotate il pensiero di dover classificare per forza Ciao Gianfranco  
...
Bravo, ottimo pensiero, quel logo Ford non si poteva proprio vedere….cheeky
A proposito, come camper ho Fiat, come auto Ford e sono contento…wink
Saluti
Ezio55
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 13:58:31
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 13:51:44

Uomo Renault, che ha passato una vita in Renault Sport, ne ha passati di anni ad essere Renault Sport in Italia (il Tuo vicino conterraneo Papini&Cambi...qualcosina faceva...come pure Autorel... molto più affidabile,
ma eravamo noi il riferimento in Italia...), che oggi viaggia su VR Ford... è un sito di Camperisti...dovrei mettere il marchio di una moto ? Che non possiedo, e che non so neppure guidare essendo negato per le moto ? Oppure farebbe più piacere che mettessi il marchio che preferite...così, per ruffianamento ? Se fa piacere... così svuotate il pensiero di dover classificare per forza Ciao Gianfranco  
...
No ormai per tutti sei un fordaiolo....togli il FIAT che peraltro non esiste più.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 14:08:37
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2018 alle 13:58:31

No ormai per tutti sei un fordaiolo....togli il FIAT che peraltro non esiste più.  
Ok,
allora...uso l'alternativo TransMarchio...

Fail-logo.jpeg

un misto fra Ford e Fiat...

oppure quello di primo passaggio Fiat FCA:
fiat-fail.jpg


winkyes

Ciao Gianfranco
 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 19:58:50
Scusa Gianfranco ma io ho riportato cifre che utenti sfortunati hanno riportato...Io , fortunatamente, non mi è capitato...Ma visto che sei del mestiere potresti dirci il costo della sostituzione motore...laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link