In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 19:58:50L'Ingegner Cane, risponderebbe " Mille...Milioni"...
Scusa Gianfranco ma io ho riportato cifre che utenti sfortunati hanno riportato...Io , fortunatamente, non mi è capitato...Ma visto che sei del mestiere potresti dirci il costo della sostituzione motore...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 22:08:28Scusa ma questo discorso proprio non lo capisco...Stiamo parlando di una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in Ford...Capisco che poi c'è tutto il resto, e qui tu potresti dirci la differenza in soldoni, se no se si parla di nulla si può anche dire che trovi un motore rubato e un pensionato te lo monta in nero...Sicuramente si spende meno
L'Ingegner Cane, risponderebbe Mille...Milioni... Le officine ufficiali lavorano sui 60€/ora, circa, i particolari da casa madre costano il prezzo della rete originale (espressi riferendosi all'oro pesato con bilancino...) poi...c'è tutto il resto Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 22:17:19Mah,
Scusa ma questo discorso proprio non lo capisco...Stiamo parlando di una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in Ford...Capisco che poi c'è tutto il resto, e qui tu potresti dirci la differenza in soldoni, se no se si parla di nulla si può anche dire che trovi un motore rubato e un pensionato te lo monta in nero...Sicuramente si spende meno
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 23:31:25Temo che non lo dirà mai: neanche sotto tortura !!
Va bhe...Sarò diretto quanto costa un motore Ford a prezzo rale di costo montato da un meccanico generico?
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 23:31:25Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso,
Va bhe...Sarò diretto quanto costa un motore Ford a prezzo rale di costo montato da un meccanico generico?
In risposta al messaggio di bottastra del 03/08/2018 alle 07:33:54L'avessi letto prima...
Temo che non lo dirà mai: neanche sotto tortura !!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/08/2018 alle 07:45:02Risultato identico (vettura marciante) ma la musica è decisamente diversa. Fortuna il carrozziere onesto ha ammesso il suo errore ed ha portato via l'auto dalla concessionaria.
Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso, poi dipende se solo abbassamento, senza testa ed accessori, completo, se con impianto di iniezione o meno... diciamo che un alleggerito completo di testa,senza tutta l'accessoristica montata (collettori, imp.iniezione completo, alternatore, pompa acqua ecc ecc...)si trova da 3800€ rigenerato, (anche a meno, sui 2900...ma meglio evitare se non si conosce direttamente...il rischio sia fatto male...è reale ! ) a 5000 nuovo, ovviamente da rete rettifiche con garanzia di due anni, presso una rettifica o facendo fare le lavorazioni necessarie, rinnovando, ovviamente, pistoni, valvole ecc ecc, sui 3000 lo si compone, in rete ufficiale, se non erro, siamo sui 4500-5000€ più ovviamente i lavori di smontaggio, riassemaggio, e montaggio ! Ovviamente, dipende da cosa si decide per gli accessori, Turbina...alternatore...iniezione (ogni iniettore costa nuovo 720€), se si fanno revisionare se si sostituiscono...dipende dai Km percorsi, di solito... Ti racconto questa, dell'altra settimana, un'amico, con un Mitsubishi Pajero, con 260KKm, rimane fermo al casello autostradale con la vettura in folle, cambio automatico, spegnendo e riaccendendo, piano piano, si muove, ma ritorna in folle...raggiunge dopo aver atteso il raffreddamento del mezzo, una piazzola, e si fa portare in concessionaria (dove ha sempre fatto tutti i tagliandi); si verifica che il cambio è senza olio... da notare che in tutti i tagliandi, l'officina ha sempre detto di NON toccare l'olio del cambio, che meno si toccano i cambi automatici e meglio è...! Verifica dopo giorni sul ponte, e si trova un manicotto in gomma, che va allo scambiatore di calore, che risulta essere per acqua, si è gonfiato, con l'olio e si è rotto, sversando l'olio a terra... preventivo...Mitsubishi NON prevede altro che sostituzione completa cambio...con ricambio, si parla di 14500€, ovviamente più manodopera...e garanzie, ovviamente ! loro NON smontano il cambio per farlo riparare, e non montano altri ricambi, se non originali...in quanto dall'officina DEVE uscire tutto originale, per la garanzia (il fatto che non avessero mai cambiato l'olio...però non è che sia proprio dimostrazione di precisione e competenza assolute !) Il carrozziere che ha effettuato di recente dei lavori, per un incidente subito dal mezzo, riconosce di aver cambiato lui il manicotto in quanto danneggiato nell'incidente, e si rende disponibile con la sua assicurazione a provvedere alla riparazione, si prende il mezzo e lo si porta da un Tecnico, di mia conoscenza, specializzato in cambi automatici, il quale, afferma che ritiene essere un lavoro stimato in 750€, al massimo, se molto danneggiato dai 260KKm con olio vecchio (convertitore, cuscinetti ecc ecc) dice che nella peggiore condizione, si potranno spendere 3000€, più smontaggio e montaggio dal veicolo, che lui NON fa ! Smontato e rimontato, da due meccanici per 500€, e revisione totale del cambio, per 1200€ più olio specifico e riempimento con apposito macchinario, altri 620€...vettura in ordine di marcia ! Quanto costa...riparare il cambio...quanto spenderebbe, come dici te una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in casa madre ? Circa il triplo del valore della vettura ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/08/2018 alle 07:45:02Ora ci siamo...Grazie Gianfranco ero convinto che un tecnico come te aveva la situazione sotto controllo
Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso, poi dipende se solo abbassamento, senza testa ed accessori, completo, se con impianto di iniezione o meno... diciamo che un alleggerito completo di testa,senza tutta l'accessoristica montata (collettori, imp.iniezione completo, alternatore, pompa acqua ecc ecc...)si trova da 3800€ rigenerato, (anche a meno, sui 2900...ma meglio evitare se non si conosce direttamente...il rischio sia fatto male...è reale ! ) a 5000 nuovo, ovviamente da rete rettifiche con garanzia di due anni, presso una rettifica o facendo fare le lavorazioni necessarie, rinnovando, ovviamente, pistoni, valvole ecc ecc, sui 3000 lo si compone, in rete ufficiale, se non erro, siamo sui 4500-5000€ più ovviamente i lavori di smontaggio, riassemaggio, e montaggio ! Ovviamente, dipende da cosa si decide per gli accessori, Turbina...alternatore...iniezione (ogni iniettore costa nuovo 720€), se si fanno revisionare se si sostituiscono...dipende dai Km percorsi, di solito... Ti racconto questa, dell'altra settimana, un'amico, con un Mitsubishi Pajero, con 260KKm, rimane fermo al casello autostradale con la vettura in folle, cambio automatico, spegnendo e riaccendendo, piano piano, si muove, ma ritorna in folle...raggiunge dopo aver atteso il raffreddamento del mezzo, una piazzola, e si fa portare in concessionaria (dove ha sempre fatto tutti i tagliandi); si verifica che il cambio è senza olio... da notare che in tutti i tagliandi, l'officina ha sempre detto di NON toccare l'olio del cambio, che meno si toccano i cambi automatici e meglio è...! Verifica dopo giorni sul ponte, e si trova un manicotto in gomma, che va allo scambiatore di calore, che risulta essere per acqua, si è gonfiato, con l'olio e si è rotto, sversando l'olio a terra... preventivo...Mitsubishi NON prevede altro che sostituzione completa cambio...con ricambio, si parla di 14500€, ovviamente più manodopera...e garanzie, ovviamente ! loro NON smontano il cambio per farlo riparare, e non montano altri ricambi, se non originali...in quanto dall'officina DEVE uscire tutto originale, per la garanzia (il fatto che non avessero mai cambiato l'olio...però non è che sia proprio dimostrazione di precisione e competenza assolute !) Il carrozziere che ha effettuato di recente dei lavori, per un incidente subito dal mezzo, riconosce di aver cambiato lui il manicotto in quanto danneggiato nell'incidente, e si rende disponibile con la sua assicurazione a provvedere alla riparazione, si prende il mezzo e lo si porta da un Tecnico, di mia conoscenza, specializzato in cambi automatici, il quale, afferma che ritiene essere un lavoro stimato in 750€, al massimo, se molto danneggiato dai 260KKm con olio vecchio (convertitore, cuscinetti ecc ecc) dice che nella peggiore condizione, si potranno spendere 3000€, più smontaggio e montaggio dal veicolo, che lui NON fa ! Smontato e rimontato, da due meccanici per 500€, e revisione totale del cambio, per 1200€ più olio specifico e riempimento con apposito macchinario, altri 620€...vettura in ordine di marcia ! Quanto costa...riparare il cambio...quanto spenderebbe, come dici te una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in casa madre ? Circa il triplo del valore della vettura ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 10:55:18si.
riprendo questa discussione, perchè avrei trovato un camper del 2011 con 70 k che mi interessa acquistare ma con meccanica ford 2,2 cv 140 premetto che non mi piace rischiare e vorrei un camper affidabile senzastare sempre in ansia per quella problematica ,ma ricordo che era riferita solo a carte motorizzazioni ford ... credete che anche questa motorizzazione sia di quella lunga serie di motori ford con possibile problematiche legata alla pistonite ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:36:52è un bel camper del 2011 su hymer ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione ford 2,2 cv 140 ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 ,
si. il mare è pieno di pesci, proprio quello immangiabile vuoi pescare?
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito.
è un bel camper del 2011 su hymer ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione ford 2,2 cv 140 ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 ,
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2020 alle 13:05:02aiaa , allora è pronto al punto giusto per la pistonite visto che ha 70000 km ,non vorrei che il proprietario cosciente del problema lo venda per questo motivo ...
Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito. Comunque, io ricordo benissimo che quella incriminata eraproprio la motorizzazione 2.2 da 130 e 140cv. Ciò che non ricordo era sino a quale anno è stata montata quella motorizzazione, prima di essere modificata.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2020 alle 13:05:02dicono fino al 2012, ma ci sono stati casi anche dopo qell'anno
Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito. Comunque, io ricordo benissimo che quella incriminata eraproprio la motorizzazione 2.2 da 130 e 140cv. Ciò che non ricordo era sino a quale anno è stata montata quella motorizzazione, prima di essere modificata.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56se vai su alcuni viali di milano ci sono delle belle donne, peccato che dopo averle conosciute, scopri che hanno la sorpresa
è un bel camper del 2011 su hymer ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione ford 2,2 cv 140 ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 ,
https://www.subito.it/vi/351600...
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56Come (purtroppo) ti hanno già detto, il mezzo che hai individuato sembra avere tutte le carte in regola per essere (potenzialmente) affetto da pistonite.
è un bel camper del 2011 su hymer ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione ford 2,2 cv 140 ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 ,
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:18:10COL non è il centro del mondo camperista, nel bene e nel male.
comunque rimane un bel camper ,giudicate voi ,ma il prezzo richiesto mi fa credere che il proprietario sia cosciente di questo problema della pistonite ... andare a sostituire il motore in un mh diventa costosissimo !ma solo del Col conosciamo questa problematica ,molto probabile quale ignaro neo camperista allo scuro della problematica, lo acquisterà di corsa ..
http://fordtransit.org/forum/vi...
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http://www.wohnmobilforum.de/w-...
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http://www.motor-talk.de/forum/...
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