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Speedy3
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Inserito il 02/08/2018 alle: 22:08:28
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 19:58:50

Scusa Gianfranco ma io ho riportato cifre che utenti sfortunati hanno riportato...Io , fortunatamente, non mi è capitato...Ma visto che sei del mestiere potresti dirci il costo della sostituzione motore...
L'Ingegner Cane, risponderebbe " Mille...Milioni"...laugh


Le officine ufficiali lavorano sui 60€/ora, circa,
i particolari da casa madre costano il prezzo della rete originale (espressi riferendosi all'oro pesato con bilancino...)


poi...c'è tutto il resto



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 22:17:19
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2018 alle 22:08:28

L'Ingegner Cane, risponderebbe Mille...Milioni... Le officine ufficiali lavorano sui 60€/ora, circa, i particolari da casa madre costano il prezzo della rete originale (espressi riferendosi all'oro pesato con bilancino...) poi...c'è tutto il resto Ciao Gianfranco
Scusa ma questo discorso proprio non lo capisco...Stiamo parlando di una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in Ford...Capisco che poi c'è tutto il resto, e qui tu potresti dirci la differenza in soldoni, se no se si parla di nulla si può anche dire che trovi un motore rubato e un pensionato te lo monta in nero...Sicuramente si spende menowink
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 02/08/2018 alle: 22:30:45
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 22:17:19

Scusa ma questo discorso proprio non lo capisco...Stiamo parlando di una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in Ford...Capisco che poi c'è tutto il resto, e qui tu potresti dirci la differenza in soldoni, se no se si parla di nulla si può anche dire che trovi un motore rubato e un pensionato te lo monta in nero...Sicuramente si spende meno
Mah,
per fortuna esistono anche i meccanici generici....
Ed i motori a prezzo reale di costo...da ricambista/rettifica/fornitore ricambi auto ! wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 23:31:25
Va bhe...Sarò diretto quanto costa un motore Ford a prezzo rale di costo montato da un meccanico generico?
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bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 07:33:54
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 23:31:25

Va bhe...Sarò diretto quanto costa un motore Ford a prezzo rale di costo montato da un meccanico generico?
Temo che non lo dirà mai: neanche sotto tortura !!
Giuseppe
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 03/08/2018 alle: 07:45:02
In risposta al messaggio di Faoo del 02/08/2018 alle 23:31:25

Va bhe...Sarò diretto quanto costa un motore Ford a prezzo rale di costo montato da un meccanico generico?
Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso,
poi dipende se solo abbassamento, senza testa ed accessori, completo, se con impianto di iniezione o meno...
diciamo che un alleggerito completo di testa, senza tutta l'accessoristica montata (collettori, imp.iniezione completo, alternatore, pompa acqua ecc ecc...)si trova da 3800€ rigenerato, (anche a meno, sui 2900...ma meglio evitare se non si conosce direttamente...il rischio sia fatto male...è reale ! ) a 5000 nuovo, ovviamente da rete rettifiche con garanzia di due anni, presso una rettifica o facendo fare le lavorazioni necessarie, rinnovando, ovviamente, pistoni, valvole ecc ecc, sui 3000 lo si compone,
in rete ufficiale, se non erro, siamo sui 4500-5000€
più ovviamente i lavori di smontaggio, riassemaggio, e montaggio !

Ovviamente, dipende da cosa si decide per gli accessori, Turbina...alternatore...iniezione (ogni iniettore costa nuovo 720€), se si fanno revisionare se si sostituiscono...dipende dai Km percorsi, di solito...

Ti racconto questa, dell'altra settimana,
un'amico, con un Mitsubishi Pajero, con 260KKm, rimane fermo al casello autostradale con la vettura in folle, cambio automatico, spegnendo e riaccendendo, piano piano, si muove, ma ritorna in folle...raggiunge dopo aver atteso il raffreddamento del mezzo, una piazzola,  e si fa portare in concessionaria (dove ha sempre fatto tutti i tagliandi);
si verifica che il cambio è senza olio...
da notare che in tutti i tagliandi, l'officina ha sempre detto di NON toccare l'olio del cambio, che meno si toccano i cambi automatici e meglio è...! surprise
Verifica dopo giorni sul ponte, e si trova un manicotto in gomma, che va allo scambiatore di calore, che risulta essere per acqua, si è gonfiato, con l'olio e si è rotto, sversando l'olio a terra...
preventivo...Mitsubishi NON prevede altro che sostituzione completa cambio...con ricambio, si parla di 14500€, ovviamente più manodopera...e garanzie, ovviamente !
loro NON smontano il cambio per farlo riparare, e non montano altri ricambi, se non originali...in quanto dall'officina DEVE uscire tutto originale, per la garanzia (il fatto che non avessero mai cambiato l'olio...però non è che sia proprio dimostrazione di precisione e competenza assolute !)
Il carrozziere che ha effettuato di recente dei lavori, per un incidente subito dal mezzo, riconosce di aver cambiato lui il manicotto in quanto danneggiato nell'incidente, e si rende disponibile con la sua assicurazione a provvedere alla riparazione, si prende il mezzo e lo si porta da un Tecnico, di mia conoscenza, specializzato in cambi automatici, il quale, afferma che ritiene essere un lavoro stimato in 750€, al massimo, se molto danneggiato dai 260KKm con olio vecchio (convertitore, cuscinetti ecc ecc) dice che nella peggiore condizione, si potranno spendere 3000€, più smontaggio e montaggio dal veicolo, che lui NON fa !
Smontato e rimontato, da due meccanici per 500€, e revisione totale del cambio, per 1200€ più olio specifico e riempimento con apposito macchinario, altri 620€...vettura in ordine di marcia ! wink
Quanto costa...riparare il cambio...quanto spenderebbe, come dici te" una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in " casa madre ?
Circa il triplo del valore della vettura ! wink




Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 03/08/2018 alle 07:48:58
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 03/08/2018 alle: 07:45:33
In risposta al messaggio di bottastra del 03/08/2018 alle 07:33:54

Temo che non lo dirà mai: neanche sotto tortura !!
L'avessi letto prima...



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
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Inserito il 03/08/2018 alle: 21:31:50
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/08/2018 alle 07:45:02

Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso, poi dipende se solo abbassamento, senza testa ed accessori, completo, se con impianto di iniezione o meno... diciamo che un alleggerito completo di testa,
senza tutta l'accessoristica montata (collettori, imp.iniezione completo, alternatore, pompa acqua ecc ecc...)si trova da 3800€ rigenerato, (anche a meno, sui 2900...ma meglio evitare se non si conosce direttamente...il rischio sia fatto male...è reale ! ) a 5000 nuovo, ovviamente da rete rettifiche con garanzia di due anni, presso una rettifica o facendo fare le lavorazioni necessarie, rinnovando, ovviamente, pistoni, valvole ecc ecc, sui 3000 lo si compone, in rete ufficiale, se non erro, siamo sui 4500-5000€ più ovviamente i lavori di smontaggio, riassemaggio, e montaggio ! Ovviamente, dipende da cosa si decide per gli accessori, Turbina...alternatore...iniezione (ogni iniettore costa nuovo 720€), se si fanno revisionare se si sostituiscono...dipende dai Km percorsi, di solito... Ti racconto questa, dell'altra settimana, un'amico, con un Mitsubishi Pajero, con 260KKm, rimane fermo al casello autostradale con la vettura in folle, cambio automatico, spegnendo e riaccendendo, piano piano, si muove, ma ritorna in folle...raggiunge dopo aver atteso il raffreddamento del mezzo, una piazzola,  e si fa portare in concessionaria (dove ha sempre fatto tutti i tagliandi); si verifica che il cambio è senza olio... da notare che in tutti i tagliandi, l'officina ha sempre detto di NON toccare l'olio del cambio, che meno si toccano i cambi automatici e meglio è...! Verifica dopo giorni sul ponte, e si trova un manicotto in gomma, che va allo scambiatore di calore, che risulta essere per acqua, si è gonfiato, con l'olio e si è rotto, sversando l'olio a terra... preventivo...Mitsubishi NON prevede altro che sostituzione completa cambio...con ricambio, si parla di 14500€, ovviamente più manodopera...e garanzie, ovviamente ! loro NON smontano il cambio per farlo riparare, e non montano altri ricambi, se non originali...in quanto dall'officina DEVE uscire tutto originale, per la garanzia (il fatto che non avessero mai cambiato l'olio...però non è che sia proprio dimostrazione di precisione e competenza assolute !) Il carrozziere che ha effettuato di recente dei lavori, per un incidente subito dal mezzo, riconosce di aver cambiato lui il manicotto in quanto danneggiato nell'incidente, e si rende disponibile con la sua assicurazione a provvedere alla riparazione, si prende il mezzo e lo si porta da un Tecnico, di mia conoscenza, specializzato in cambi automatici, il quale, afferma che ritiene essere un lavoro stimato in 750€, al massimo, se molto danneggiato dai 260KKm con olio vecchio (convertitore, cuscinetti ecc ecc) dice che nella peggiore condizione, si potranno spendere 3000€, più smontaggio e montaggio dal veicolo, che lui NON fa ! Smontato e rimontato, da due meccanici per 500€, e revisione totale del cambio, per 1200€ più olio specifico e riempimento con apposito macchinario, altri 620€...vettura in ordine di marcia ! Quanto costa...riparare il cambio...quanto spenderebbe, come dici te una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in casa madre ? Circa il triplo del valore della vettura ! Ciao Gianfranco
...
Risultato identico (vettura marciante) ma la musica è decisamente diversa. Fortuna il carrozziere onesto ha ammesso il suo errore ed ha portato via l'auto dalla concessionaria. 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 21:32:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/08/2018 alle 07:45:02

Guarda, dipende un pò dove lo si trova, tramite che rete e percorso, poi dipende se solo abbassamento, senza testa ed accessori, completo, se con impianto di iniezione o meno... diciamo che un alleggerito completo di testa,
senza tutta l'accessoristica montata (collettori, imp.iniezione completo, alternatore, pompa acqua ecc ecc...)si trova da 3800€ rigenerato, (anche a meno, sui 2900...ma meglio evitare se non si conosce direttamente...il rischio sia fatto male...è reale ! ) a 5000 nuovo, ovviamente da rete rettifiche con garanzia di due anni, presso una rettifica o facendo fare le lavorazioni necessarie, rinnovando, ovviamente, pistoni, valvole ecc ecc, sui 3000 lo si compone, in rete ufficiale, se non erro, siamo sui 4500-5000€ più ovviamente i lavori di smontaggio, riassemaggio, e montaggio ! Ovviamente, dipende da cosa si decide per gli accessori, Turbina...alternatore...iniezione (ogni iniettore costa nuovo 720€), se si fanno revisionare se si sostituiscono...dipende dai Km percorsi, di solito... Ti racconto questa, dell'altra settimana, un'amico, con un Mitsubishi Pajero, con 260KKm, rimane fermo al casello autostradale con la vettura in folle, cambio automatico, spegnendo e riaccendendo, piano piano, si muove, ma ritorna in folle...raggiunge dopo aver atteso il raffreddamento del mezzo, una piazzola,  e si fa portare in concessionaria (dove ha sempre fatto tutti i tagliandi); si verifica che il cambio è senza olio... da notare che in tutti i tagliandi, l'officina ha sempre detto di NON toccare l'olio del cambio, che meno si toccano i cambi automatici e meglio è...! Verifica dopo giorni sul ponte, e si trova un manicotto in gomma, che va allo scambiatore di calore, che risulta essere per acqua, si è gonfiato, con l'olio e si è rotto, sversando l'olio a terra... preventivo...Mitsubishi NON prevede altro che sostituzione completa cambio...con ricambio, si parla di 14500€, ovviamente più manodopera...e garanzie, ovviamente ! loro NON smontano il cambio per farlo riparare, e non montano altri ricambi, se non originali...in quanto dall'officina DEVE uscire tutto originale, per la garanzia (il fatto che non avessero mai cambiato l'olio...però non è che sia proprio dimostrazione di precisione e competenza assolute !) Il carrozziere che ha effettuato di recente dei lavori, per un incidente subito dal mezzo, riconosce di aver cambiato lui il manicotto in quanto danneggiato nell'incidente, e si rende disponibile con la sua assicurazione a provvedere alla riparazione, si prende il mezzo e lo si porta da un Tecnico, di mia conoscenza, specializzato in cambi automatici, il quale, afferma che ritiene essere un lavoro stimato in 750€, al massimo, se molto danneggiato dai 260KKm con olio vecchio (convertitore, cuscinetti ecc ecc) dice che nella peggiore condizione, si potranno spendere 3000€, più smontaggio e montaggio dal veicolo, che lui NON fa ! Smontato e rimontato, da due meccanici per 500€, e revisione totale del cambio, per 1200€ più olio specifico e riempimento con apposito macchinario, altri 620€...vettura in ordine di marcia ! Quanto costa...riparare il cambio...quanto spenderebbe, come dici te una persona comune che rimane a piedi e si fa portare in casa madre ? Circa il triplo del valore della vettura ! Ciao Gianfranco
...
Ora ci siamo...Grazie Gianfranco ero convinto che un tecnico come te aveva la situazione sotto controllowink Comunque , Ford o generico , purtroppo a chi capita , deve affrontare una bella spesa...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 10:55:18
riprendo questa discussione, perchè avrei trovato un camper del 2011 con 70 k  che mi interessa acquistare  ma con meccanica ford 2,2 cv 140surprise  

premetto che non mi piace rischiare e vorrei un camper affidabile senza stare sempre in ansia per quella problematica ,ma ricordo che era riferita solo a carte motorizzazioni ford ...
credete  che anche questa motorizzazione sia di quella  lunga serie di motori ford con possibile problematiche legata alla pistonite ?
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:36:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 10:55:18

riprendo questa discussione, perchè avrei trovato un camper del 2011 con 70 k  che mi interessa acquistare  ma con meccanica ford 2,2 cv 140   premetto che non mi piace rischiare e vorrei un camper affidabile senza
stare sempre in ansia per quella problematica ,ma ricordo che era riferita solo a carte motorizzazioni ford ... credete  che anche questa motorizzazione sia di quella  lunga serie di motori ford con possibile problematiche legata alla pistonite ?  
...
si.
il mare è pieno di pesci, proprio quello immangiabile vuoi pescare?
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:57:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:36:52

si. il mare è pieno di pesci, proprio quello immangiabile vuoi pescare?
è un bel camper del 2011 su hymer  ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione  ford 2,2 cv 140  ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 , 

Modificato da immortale1 il 10/09/2020 alle 12:58:48
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bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:05:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56

è un bel camper del 2011 su hymer  ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione  ford 2,2 cv 140  ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 , 
Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito.
Comunque, io ricordo benissimo che quella "incriminata" era proprio la motorizzazione 2.2 da 130 e 140cv. Ciò che non ricordo era sino a quale anno è stata montata quella motorizzazione, prima di essere modificata.  
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:08:52
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2020 alle 13:05:02

Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito. Comunque, io ricordo benissimo che quella incriminata era
proprio la motorizzazione 2.2 da 130 e 140cv. Ciò che non ricordo era sino a quale anno è stata montata quella motorizzazione, prima di essere modificata.  
...
aiaa , allora è pronto al punto giusto per la pistonite visto che ha 70000 km ,non vorrei che il proprietario cosciente del problema lo venda per questo motivo ...
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:09:47
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2020 alle 13:05:02

Armati di pazienza e scorriti dall'inizio sia questo post che gli altri similari che ci sono stati sull'argomento: troverai sicuramente la risposta al tuo quesito. Comunque, io ricordo benissimo che quella incriminata era
proprio la motorizzazione 2.2 da 130 e 140cv. Ciò che non ricordo era sino a quale anno è stata montata quella motorizzazione, prima di essere modificata.  
...
dicono fino al 2012, ma ci sono stati casi anche dopo qell'anno
Silvio
15
impiegatodelvolante
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14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:14:49
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56

è un bel camper del 2011 su hymer  ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione  ford 2,2 cv 140  ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 , 
se vai su alcuni viali di milano  ci sono delle belle donne, peccato che dopo averle conosciute, scopri che hanno la sorpresawink
ma se vuoi rischiare, il fondoschiena è il tuo
io lo comprerei, solamente se il prezzo mi mette al riparo di almeno la metà dei soldi che dovrei spendere per rimetterlo a posto, altrimenti, secondo me, non ne vale la pena
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:18:10
comunque  rimane un bel camper ,giudicate voi ,ma il prezzo richiesto mi fa credere che il proprietario sia cosciente di questo problema della pistonite ... andare a sostituire il motore in un mh diventa costosissimo !

https://www.subito.it/vi/351600...



ma solo del Col conosciamo questa problematica ,molto probabile quale ignaro neo camperista  allo scuro  della  problematica, lo acquisterà di corsa ..
 

Modificato da immortale1 il 10/09/2020 alle 14:31:56
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nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 14:56:56
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 12:57:56

è un bel camper del 2011 su hymer  ,non se trovano tutti i giorni te lo assicuro ,ma ha questa motorizzazione  ford 2,2 cv 140  ,però mi pare si ricordare che il motore incriminato era solo il ford 2.0 degli anni 2008 , 
Come (purtroppo) ti hanno già detto, il mezzo che hai individuato sembra avere tutte le carte in regola per essere (potenzialmente) affetto da pistonite.

Il motore incriminato non era il 2.0 (non è mai esistito un motore del genere sui Transit di quegli anni) ma era il 2.2 da 130cv e 140cv, prodotto dal 2008 al 2012 montato sui Transit MK7 a trazione anteriore.
Esattamente il mezzo che hai per le mani

Vedi tu, se ti piace sarebbe un peccato non prenderlo, ma metterei in preventivo una potenziale spesa per sistemare i motore (dai 4000 agli 8000 euro)

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 10/09/2020 alle 15:16:52
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nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:16:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:18:10

comunque  rimane un bel camper ,giudicate voi ,ma il prezzo richiesto mi fa credere che il proprietario sia cosciente di questo problema della pistonite ... andare a sostituire il motore in un mh diventa costosissimo !
ma solo del Col conosciamo questa problematica ,molto probabile quale ignaro neo camperista  allo scuro  della  problematica, lo acquisterà di corsa ..  
...
COL non è il centro del mondo camperista, nel bene e nel male.
Se cerchi in giro, vedrai che il problema è segnalato ovunque, e COL è solo una briciola, basta solo saper cercare.. non escludendo l'estero...

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E se esci un attimo dal mondo camper, stessi problemi

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Tralascio volutamente Facebook, dove ovviamente ci sono segnalazioni su segnalazioni...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 10/09/2020 alle 15:17:58
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masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:18:43
Il rischio da prendersi, è sempre un problema di prezzo, se compro un mezzo che vale 30k, lo pago 22- 25k posso pensare di prendermi il rischio.
Se lo devo pagare 28k, allora lo lascio ad altri.
Ivo
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