In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2020 alle 15:18:43ma anche poter stracciare un prezzo congruo per la sostituzione del motore , il problema maggiore è quando si rompe sei in viaggio magari all'estero ,tutto diventa molto complicato , insomma è una bella rottura di scatole guidare su una mina vagante che potrebbe esplodere in qualsiasi momento , ma è anche vero che non potrebbe succedere nulla , a chi piacciono le scommesse potrebbe essere un buon acquisto ... io sono per le vacanze in relax
Il rischio da prendersi, è sempre un problema di prezzo, se compro un mezzo che vale 30k, lo pago 22- 25k posso pensare di prendermi il rischio. Se lo devo pagare 28k, allora lo lascio ad altri.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:18:10Lui chiede 32, non so se li vale, comunque se Ti interessa vai a trattativa, fagli un offerta 25-27, spiegandogli il problema rischio pisonite, se accetta bene, altrimenti se lo tiene.
comunque rimane un bel camper ,giudicate voi ,ma il prezzo richiesto mi fa credere che il proprietario sia cosciente di questo problema della pistonite ... andare a sostituire il motore in un mh diventa costosissimo !ma solo del Col conosciamo questa problematica ,molto probabile quale ignaro neo camperista allo scuro della problematica, lo acquisterà di corsa ..
In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2020 alle 15:28:31il prezzo richiesto per me include già la problematica , quel camper ha un valore commerciale solitamente sopra i 40k.
Lui chiede 32, non so se li vale, comunque se Ti interessa vai a trattativa, fagli un offerta 25-27, spiegandogli il problema rischio pisonite, se accetta bene, altrimenti se lo tiene. Per i rischi, ci sono le assicurazioni. Ricorda che sono molti di più i motori che non si sono rotti.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 15:25:08Io avevo un Hobby Van del 2008 col 2.2 140cv, un motore favoloso su un mezzo favoloso.
ma anche poter stracciare un prezzo congruo per la sostituzione del motore , il problema maggiore è quando si rompe sei in viaggio magari all'estero ,tutto diventa molto complicato , insomma è una bella rottura di scatoleguidare su una mina vagante che potrebbe esplodere in qualsiasi momento , ma è anche vero che non potrebbe succedere nulla , a chi piacciono le scommesse potrebbe essere un buon acquisto ... io sono per le vacanze in relax appurato che si tratta di quel motore lo scarto ,e passo avanti , ovvio che la cosa rimanga soggettiva ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:08:52Il mio meccanico (ufficiale Ford) dopo aver controllato scrupolosamente tutti gli aggiornamenti sulla centralina, mi ha detto a denti stretti: "vai tranquillo, hai 72000km e hai già passato la soglia critica".
aiaa , allora è pronto al punto giusto per la pistonite visto che ha 70000 km ,non vorrei che il proprietario cosciente del problema lo venda per questo motivo ...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:18:10Tra l'altro è dove lavoro io, Bagno a Ripoli.
comunque rimane un bel camper ,giudicate voi ,ma il prezzo richiesto mi fa credere che il proprietario sia cosciente di questo problema della pistonite ... andare a sostituire il motore in un mh diventa costosissimo !ma solo del Col conosciamo questa problematica ,molto probabile quale ignaro neo camperista allo scuro della problematica, lo acquisterà di corsa ..
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/09/2020 alle 16:58:37quello è un MH e ha il motore in un buco molto sacrificato ,potrebbe servire per estrarlo smontare anche la scocca davanti del muso ,per me tra tutto come minimo ci vogliono 8-10k , e infatti chiedendo 32 con il motore nuovo si arriva a 40k il suo prezzo di mercato
Tra l'altro è dove lavoro io, Bagno a Ripoli. Parere personale io lo prenderei al volo. A quel prezzo un mezzo del genere ti permette di comprarne 2 di motori: si parla di Hymer, è tenuto in modo maniacale si vede, hamontato su almeno 4-5000 euro di accessori. Unico neo è che la motrice, quindi il motore è del 2010 sicuramente. Prima cosa da fare: controllo se tutti gli aggiornamenti delle centraline sono stati fatti e casomai eseguirli subito.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 13:18:10molto affidabile come venditore! non risponde mai al telefono ne alla messaggistica su subito ed ha pure tolto il numero di telefono sull'annuncio per poterlo contattare , con un comportamento di questo tipo farsi 500 km per andarlo a vedere si rischia che il tizio non si faccia nemmeno vedere
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 17:40:48Il motore lo fai uscire da sotto
quello è un MH e ha il motore in un buco molto sacrificato ,potrebbe servire per estrarlo smontare anche la scocca davanti del muso ,per me tra tutto come minimo ci vogliono 8-10k , e infatti chiedendo 32 con il motore nuovo si arriva a 40k il suo prezzo di mercato non ti regala nulla,,,
In risposta al messaggio di suki74 del 13/09/2020 alle 10:27:07Si, ma molti bulloni li devi svitare da sopra, e se non ci arrivi potrebbe essere un problema
Il motore lo fai uscire da sotto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2020 alle 10:57:46Mi piacciono ma i MH li evito come la peste!!
Si, ma molti bulloni li devi svitare da sopra, e se non ci arrivi potrebbe essere un problema
In risposta al messaggio di suki74 del 13/09/2020 alle 12:23:52chi ha privato il MH si sposta su buon semintegrali ,mentre chi ha un mansardato o semintegrale sogna il MH ,
Mi piacciono ma i MH li evito come la peste!! Il mio probema è che molti clienti dell'officina comprano proprio i motorhome
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/09/2020 alle 15:35:21Sinceramente non vedo perché mi devo incasinare la vita su un mezzo che potrebbe rompersi, e se si rompe due volte?
il prezzo richiesto per me include già la problematica , quel camper ha un valore commerciale solitamente sopra i 40k. è da stamattina che provo a contattarlo ,suona suona suona e non risponde mai nessuno , questà è lacosa che mi da più sui nervi... di buona regola , se metti un annuncio su subito e hai problemi a rispondere , inserisci un orario certo per essere contattato già per questo , parte male con me,poi ha pure il motore farlocco ma sarei anche curioso alla mia domanda ,come va il motore ,cosa mi risponde ...e se fa finta di nulla dirgli chiaramente la problematica su quel motore e sentire che dice . per 25k ,quasi quasi farei la pazzia ma per me sotto i 30k non scende ,vi farò sapere ... ps.. comunque è un annuncio molto anomalo ,nessuna foto interna? potrebbe anche essere un annuncio truffa ,come spesso accade su subito ..
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2020 alle 16:59:29pare che il problema non si ponga nemmeno ,perchè il venditore ha messo questo annuncio ma poi ha tolto il numero di telefono dove non ha mai risposto e non risponde nemmeno ai messaggi su subito , però l'annuncio lo lascia li in bella vista .
Sinceramente non vedo perché mi devo incasinare la vita su un mezzo che potrebbe rompersi, e se si rompe due volte? Posso capirlo se è un mezzo particolare o raro ma ce ne sono un secchio di quei mezzi...proprio non sivuole vivere sereni. Come ho detto molte volte reputo il comportamento della casa madre del tutto truffaldino, sa che su dei mezzi la rottura, con danni di migliaia di euro, è causata da un difetto strutturale e non fa nulla per il cliente....
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/09/2020 alle 19:47:56Meglio, non era certo un’affare nemmeno se lo metteva 8000 euro in meno.
pare che il problema non si ponga nemmeno ,perchè il venditore ha messo questo annuncio ma poi ha tolto il numero di telefono dove non ha mai risposto e non risponde nemmeno ai messaggi su subito , però l'annuncio lolascia li in bella vista . molto probabile voleva dare la supposta di quel camper a prezzo pieno consapevole del problema sul motore ma gli eventuali acquirenti che lo hanno contatto erano tutti consapevoli della problematica su quel motore ford e gli scorporavano il costo del cambio motore dal prezzo richiesto ,e lui per ripicca lo ha messo in vendita a 32k per prendere per il kiulo le persone interessate a quel camper ... la gente oggi giorno per comportarsi in questo modo , deve avere proprio qualche tarlo in testa cavoli suoi , quando gira la chiave per partire starà con l'ansia che gli potrebbe saltare un pistone nel kiulo scusate il gergo ,ma con certi elementi che si comportano in questo modo , ci sta tutto . e meno male che oramai il problema su quel motore è cosa nota ,altrimenti questo signore lo rifilava a secco a qualche ignaro che poi avrebbe pianto parecchio magari proprio su questo forum ..