CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici 185 R15C per Transit (Hankook o Nexen)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
Wilhem275
Wilhem275
24/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 06:54:33
Salve a tutti,
è venuto il momento di rimettere in servizio il buon vecchio Transit (Ecovip 3 1994), e bisogna trovargli le scarpe nuove. Questa è l'unica misura riportata a libretto.

Nei siti dei rivenditori ho trovato, tra le migliori con caratteristiche paragonabili:
- Hankook Vantra LT RA18 (€ 85)
- Nexen Roadian CT8 (€ 74)
- Nokian cLine Van (€ 95) che escludo per l'indice di carico inferiore

Sulle Hankook ho letto pareri positivi anche in una discussione precedente , mentre sulle altre non trovo nulla. Le Nexen risultano un gradino meglio sul bagnato ma un po' più rumorose.
Leggo che in generale le Hankook dovrebbero essere un po' più robuste di spalla, e questo è importante perché per ora andrò a cambiare le anteriori.

Cosa dicono le vostre esperienze?

Saluti,
Wil smiley
Rascal
Rascal
13/09/2006 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:47:01
Ho le Hankook da un po di anni e mi trovo molto bene, la cosa che ho subito apprezzato venendo dalle Agilis è stata l'ottima tenuta di strada e la silenziosità durante la marcia. Devo dire che quando le montai avevo qualche dubbio sulle gomme di marchio asiatico ma alla fine si son mostrate veramente ottime, ciaoo.
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2898
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:53:03
Ciao anche io monto 6 Hankook e devo che fino ad ora sono soddisfatto. Lascio decidere al mio gommista se tenerle su anche quest'anno o cambiarle, ma comunque saranno ancora delle Hankook
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Wilhem275
Wilhem275
24/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 10:05:01
Grazie per le celeri risposte laugh

Proprio avendole da anni, avete notato se la qualità della gomma si sta mantenendo bene nel tempo? In particolare per l'ovalizzazione e la regolarità nel rotolamento?

Mi preoccupa soprattutto la deformazione della spalla causata dai lunghi periodi di fermo ripetuti per molti anni (ahimé malattia comune a molti v.r.).
Per dire, ad oggi monta delle Uniroyal che ormai andranno per i 10 anni; che per una gomma è un'enormità, ma paradossalmente la mescola è ancora ben morbida e il battistrada sembra nuovo (troppi pochi km gli faccio fare!).
Di fatto vado a cambiare le anteriori non per degrado della prestazione ma perché ho timore per l'integrità della spalla, mentre dietro con le gemellate sono più tranquillo.

Appurata la bontà delle Hankook mi rimane la curiosità per le Nexen, ma in mancanza di informazioni preferisco seguire la pista già battuta wink

Modificato da Wilhem275 il 24/03/2017 alle 10:05:50
brunettosb678
brunettosb678
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:50:03
Anche io monto le vantra lt ra18 Hankook da 4 anni e mi trovo bene inoltre sono marchiate M+S e puoi circolare a livello legislativo anche d'inverno.

Rascal
Rascal
13/09/2006 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 12:21:26
In risposta al messaggio di Wilhem275 del 24/03/2017 alle 10:05:01

Grazie per le celeri risposte Proprio avendole da anni, avete notato se la qualità della gomma si sta mantenendo bene nel tempo? In particolare per l'ovalizzazione e la regolarità nel rotolamento? Mi preoccupa soprattutto
la deformazione della spalla causata dai lunghi periodi di fermo ripetuti per molti anni (ahimé malattia comune a molti v.r.). Per dire, ad oggi monta delle Uniroyal che ormai andranno per i 10 anni; che per una gomma è un'enormità, ma paradossalmente la mescola è ancora ben morbida e il battistrada sembra nuovo (troppi pochi km gli faccio fare!). Di fatto vado a cambiare le anteriori non per degrado della prestazione ma perché ho timore per l'integrità della spalla, mentre dietro con le gemellate sono più tranquillo. Appurata la bontà delle Hankook mi rimane la curiosità per le Nexen, ma in mancanza di informazioni preferisco seguire la pista già battuta
...

Al momento non noto nessuna traccia di invecchiamento gomma , come? non ci sono segni di screpolature e tirando i pirolini di iniezione dello stampo sempre presenti sulla spalla della gomma risultano begli elastici segno che il materiale è OK altrimenti sarebbero secchi e si romperebbero con facilità.  La chimica delle gomme in questi anni ha fatto progressi e gli elastomeri e mescole usate oggi  sono migliori che nel passato. Per l'ovalizzazione non so dirti se per lunghi periodi si presenta perche per principio durante la stagione morta  muovo il camper circa ogni settimana massimo 15 giorni  proprio per evitare questo ed altri problemi, ciaoo.
Sun Living V 60 SP Family 61.300€, Nuovo
Sun Living V 60 SP Family 61.300€, Nuovo
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
McLouis MC4 273 67.390€, Nuovo
McLouis MC4 273 67.390€, Nuovo
Knaus SPORT 540 FDK 67.390€, Nuovo
Knaus SPORT 540 FDK 67.390€, Nuovo
Pilote P 726 FC 71.703€, Nuovo
Pilote P 726 FC 71.703€, Nuovo
Previous Next
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 12:25:52

Ciao Wil,
hai escluso le Bridgestone R630 (QUESTE ) per un motivo specifico o ti sono sfuggite?
Te lo chiedo perché si tratta di un ottimo pneumatico: li ho montati circa 30000km fa e non mi vengono in mente difetti, tanto che presumibilmente li sceglierò nuovamente al prossimo cambio yeswink

IMG_2477.JPG aioq31pme4wjj8ohd6uu.png
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 24/03/2017 alle 12:35:58
Wilhem275
Wilhem275
24/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 19:43:49
Ciao, in effetti erano finite in fondo all'elenco a causa della bassa efficienza riportata in etichetta. Tengo in conto anche queste, adesso vediamo un po' che offerte rimedio ;)
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20589
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 20:25:42
non badare all'etichetta, spesso è solo uno specchietto per le allodole, ogni casa mette tabelle a suo piacimento, non c'è da nessuna parte un metro di paragone unico, ognuno fa come gli pare.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.