quote:Originally posted by ste4x4>
anche a me il gommista aveva proposto le 195R14 agilis dicendo che erano uguali alle 195/75R14, ma interpellato l'amico VV.UU anch'esso camperista mi ha detto che se non c'è una dichiarazione della Michelin se mi fermano...fermo del mezzo e sequestro del libretto di circolazione! Possono essere anche eccezionali, col cavolo le monto! No ragazzi non ci scherziamo sulle misure...io metto ciò che c'è scritto sul libretto e cambio anche gommista visto i consigli poco buoni. Leggendo altri argomenti nel forum mi sembra che le continental non siano niente male, che ne dite? >
quote:Originally posted by Robir> anche nel mio del 91 erano 195R14 CONTINENTAL(mai avuto problemi)
davvero strana questa cosa sul mio libretto c'è scritto 195R14quote:Originally posted by ste4x4>
anche a me il gommista aveva proposto le 195R14 agilis dicendo che erano uguali alle 195/75R14, ma interpellato l'amico VV.UU anch'esso camperista mi ha detto che se non c'è una dichiarazione della Michelin se mi fermano...fermo del mezzo e sequestro del libretto di circolazione! Possono essere anche eccezionali, col cavolo le monto! No ragazzi non ci scherziamo sulle misure...io metto ciò che c'è scritto sul libretto e cambio anche gommista visto i consigli poco buoni. Leggendo altri argomenti nel forum mi sembra che le continental non siano niente male, che ne dite? >
>
quote:Originally posted by Robir> [:D] nulla di strano ogni tanto qualche burocrate ha un risveglio brusco dalla sua scrivania e decide che anche noi ci stavamo annoiando come lui e per giustificare la sua busta paga sentenzia : ..obsoleto!!!! da oggi si cambia ...scrittura [;)]usiamo /80 /75/60 ecctecct sapete c'e' anche /90 ma nessuno sa dove schiaffarlo !? (vedi anche :spazzino=operatore ecologico)
davvero strana questa cosa sul mio libretto c'è scritto 195R14quote:Originally posted by ste4x4>
>
quote:Originally posted by ste4x4> sei fortunato e' la dicitura di quelle in vendita adesso il problema e' dei primi quelli con scritto 195r14(che e' diventata scrittura obsoleta) che non sanno se montare le tue oppure le 195/80r14
nel mio libretto c'� proprio scritto 195/75 R14 6PR 102/100N che devo fare secondo voi?[:(] >
nel mio libretto c'è proprio scritto 195/75 R14 6PR 102/100N che devo fare secondo voi?[:(] >
scusate, [:)][:)][:)]ma mi sono deciso e oggi pomeriggio sono andato alla Ford, ho ordinato le Continental Vanco 2, mi hanno detto che sono ottime gomme e il prezzo mi è sembrato ragionevole 95 € l'una montate e equilibrate. Per alecri00...ho visto solo ora la tua proposta, cmq se non erro "termiche" sta per invernali o sbaglio? Poi ho il problema della fretta e della sicurezza e quel tipo di gomma non la conosco, ho già rischiato la vita a Pasqua e voglio viaggiare tranquillo dopo l'esperienza dell'esposione di una posteriore a 95-100 km/h, è andata bene stavolta, meglio non ricaderci. Cmq ti ringrazio e ringrazio anche gli altri per i consigli....buona strada a tutti. >
l'età non sono riuscito a capirla...non trovo la sigla DOT o l'altra che non ricordo, la pressione era quella consigliata 4,5, autostrada presso Pisa con asfalto ottimo, ore 20,30 con temperatura esterna sotto i 20 e con meno di 3 ore di marcia costante. >