CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Barum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:43:37
Salve amici di COL! Dopo cinque anni esatti, nonostante solo 35.000 km., finalmente sabato mattina prossimo cambierò le 6 "scarpe" al mio compagno di viaggio. Dico finalmente perchè gli pneumatici montati in origine (Pirelli citynet)non mi hanno soddisfatto per niente ma, essendo nuovi, ho voluto/dovuto aspettare il tempo che per me (e per il mio gommista di fiducia) ritenevo minimo per il cambio. Chiaramente al momento dell'acquisto si è presentato il dilemma su quale marca scegliere e non volendo spendere una fortuna ma rimanendo sempre all'interno di canoni di sicurezza elevati, avendole provate oramai da anni sulle mie auto sia in versione estiva che termiche e consigliato anche dal gommista, ho optato per le Barum. Dopo il montaggio le metterò subito alla prova con un viaggetto di circa 6000 km e vorrò proprio vedere come si comporteranno. Al mio ritorno posterò le mie impressioni sperando che siano utili per tutti voi amici. Buone vacanze!![:D][:D][:D]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 31/07/2013 alle: 17:09:25
che ti dico io le avevo al posteriore del camper le ho tolte e passate davanti pero ti dico che anche i gommisti non sono uguali un gommista dove mi servo mi ha detto di queste barum assolutamente no.... io consiglio le falcon.... un altro gommista .... le barum sono buone gomme gruppo continental quindi siamo tutti un po condizionati dalle varie campane e adesso vorrei toglierle ..comunque io ho messo dietro 2 continental ordinate on line e spedite direttamente dal gommista in 3 giorni prezzo 140 euro a gomma cerchio 16 e il gommista me le proponeva a 210 l una con questi soldi mi ci montava appunto le falcon che sul sito dove ho ordinato le mie gomme stavano sui 100 euro pneus on line dacci un occhiata saluti stafano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 31/07/2013 alle: 17:16:09
5 anni per me sono troppo pochi per cambiare le gomme, a meno che non presentino difetti evidenti. quelle gomme sulla macchina possono anche andar bene, ma non è detto che vadano bene sul camper. per testare una gomma non basta un viaggetto con gomme appena montate, la differenza tra una marca blasonata e una gomma anonima, la vedi nel tempo. quindi sicuramente in questo viaggio andranno alla grande, ma poi? Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:15:00
Concordo sul fatto che ogni gommista tira l'acqua al proprio mulino consigliando questo o quel pneumatico a secondo del guadagno che ne ricava. Però, non facendo il gommista di professione, bisogna affidarsi a quelli che con il tempo riteniamo competenti anche in ragione del rapporto di fiducia/amicizia che si instaura. Avevo pneumatici di marca "blasonata" (Pirelli) e non vi dico le impressioni perché gli aggettivi sarebbero di cattivo gusto. Concordo anche con il fatto che le auto non sono come i camper ma essendo le Barum del gruppo Continental credo che siano un ottimo compromesso nel rapporto qualità/prezzo. Acquisto spesso anche su gommadiretto.it e fino ad ora mi sono trovato sempre bene, considerando che il mio gommista mi monta le gomme (a pagamento s'intende) anche se le acquisto altrove. Sul fatto di cambiare le gomme ogni cinque anni, in questo forum si sono scritte tonnellate di parole tra i "pro" e i "contro". Calcolando che vado a spasso con la famiglia, penso che ogni cinque anni e 35/40.000 km sia, per me, un tempo e un chilometraggio equo per veicoli che viaggiano, sostano e vengono rimessati sfiorando di norma il loro carico limite. Buona serata amici.[;)]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:16:45
io per necessità, mi hanno montato in germania le BARUM M+S ho percorso 50000 km senza problemi sentito il gommista amico di famiglia mi ha detto che posso fare altri 10.000 tranquilli perciò per me sono valide ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:38:17
Barum > carcassa Continental, buona qualità Ma i camper non sono un auto. Se si è al limite (quasi sempre) di peso occorrono prodotti di primisssima qualità. Poi se usati bene non ci sono problemi ugualmente ma.... Ho letto di qualcuno che aveva le Pirelli Cytinet; tecnologia antiquata prodotto di vecchia concezione
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:39:08
viste oggi montate su un carro attrezzi che recuperava una vettura in strada... NB nel vecchio mezzo il mio gommista mi disse: il camper? io li sotto ci metto solo Michelin dedicate, se vuoi metterci altre cose fai tu ma io non rispondo... e ci mise quelle, facendomele pagare quanto volevano per la sottomarca di altra nota casa...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/08/2013 alle: 19:47:56
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 31/07/2013  22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, adesso serve solo il numero e l'indirizzo del gommista, gli si porta un preventivo per delle Ovation e ci si fa montare tutti le michelin a quel prezzo.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/08/2013 alle: 21:06:12
Non so voi, ma non ho mai trovato un gommista che la pensi come il suo precedente collega da me interpellato. All'interno della medesima officina il nuovo responsabile aveva idee diverse dal predecessore anche sulle pressioni di gonfiaggio. Per la qualità delle gomme si possono tirare i dadi(non della ruota, quelli da gioco); per il resto farsi fare almeno tre preventivi per medesime gomme e premiare quello che le fa pagare meno. Bruno
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/08/2013 alle: 11:00:22
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 02/08/2013  21:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio, ognuno ha la sua ricetta, l'italia è un paese di professori. Io ho messo su 4 maxxis dopo un esperienza devastante con le blasonate Continental Vanco2, me le son sentite da molti. Ora sono solo dispiaciuto, perchè due le ho dovute togliere a causa di un vetro che mi ha fatto un taglio di 3cm sul battistrada (non un vetro da nulla, mi s'è scollato il vetro del fanale -incollato dal precedente proprietario con colla a caldo!- e ci son passato sopra, ai 30 all'ora.) Purtroppo ha tagliato di netto anche le tele di acciaio...e ho rimesso su due vanco2 che avanzavano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link