CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:59:38
Guardando sul COL molti consigliano le XC Camping per me le mie gomme sono 215/75 R16C 113/111 N - pero' guardando bene su gommadiretto dicono x USO ESTIVO......il gommista da me interpellato dice che probabilmente è uno sbaglio.....chi ha ragione? comunque sono convinto che anche se tutti gli pneumatici non sono uguali, probabile visto che sono x camper che ci marcino sopra...come al solito!!(mia impressione personale) -chi avesse avuto esperienza con tipologia adatte camper a prezzi convenienti mi indichi la marca modello e sito, o gommista province pv zone limitrofe. Cordialmente a tutti grazie - Francoid="blue">
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:00:35
Nel tuo caso non avrei dubbi, Continental Vanco Camper, per me non c'è la misura [:(]

http://www.ityre.com/en/tyres/c...

19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:14:46
Uso estivo significa che non sono "invernali" ,le invernali hanno mescole più tenere. Ci sono anche le Four seasons(4 stagioni)che dovrebbero avere una maggiore tenuta su neve e acqua,io ho avuto le Goodyear Vector su auto parecchi anni fa e in effetti sulla neve sono salito anche dove altri mettevano le catene ma penso sia un discorso di disegno.
miberle
miberle
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:16:02
michelin agilis
quote:Originally posted by franz58
Guardando sul COL molti consigliano le XC Camping per me le mie gomme sono 215/75 R16C 113/111 N - pero' guardando bene su gommadiretto dicono x USO ESTIVO......il gommista da me interpellato dice che probabilmente è uno sbaglio.....chi ha ragione? comunque sono convinto che anche se tutti gli pneumatici non sono uguali, probabile visto che sono x camper che ci marcino sopra...come al solito!!(mia impressione personale) -chi avesse avuto esperienza con tipologia adatte camper a prezzi convenienti mi indichi la marca modello e sito, o gommista province pv zone limitrofe. Cordialmente a tutti grazie - Francoid="blue"> >
>
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:42:28
ciao a tutti, io ho sempre avuto in tutti i mezzi (sia trazione posteriore che anteriore) le xc camping. devo dire che sono ottime, non si ovalizzano mai, addirittura col transit mi sono durate 8 anni, si erano indurite ma andavano ancora benissimo !!!!!! il problema sta in inverno... fanno pena.. occorrono subito le catene o altri stratagemmi....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:33:24
Difatto ho ordinato le VANCO, troppe volte in inverno ho avuto problemi, grazie del vostro contributo- Ciao a TUTTI.................Francoid="blue">[:D]
remax
remax
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 17:18:48
Salve,per i pneumatici michelin "Camping" ho inviato il resoconto della mia disavventura [V] a questo forun il 29/05 e a tutt'oggi sono in attesa del perito della michelin.Tra l'altro non ho detto quello che ho passato per poter liberare la ruota di scorta che aveva i bulloni praticamente saldati e quindi impossibile svitare, ho dovuto con una leva piegare i supporti, provare per credere!!!!! dovrò chiedere spiegazioni alla Fiat su qual'è la tecnica per liberare la ruota.
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 01/06/2007 alle: 18:58:17
quote:Originally posted by remax
Salve,per i pneumatici michelin "Camping" ho inviato il resoconto della mia disavventura [V] a questo forun il 29/05 e a tutt'oggi sono in attesa del perito della michelin.Tra l'altro non ho detto quello che ho passato per poter liberare la ruota di scorta che aveva i bulloni praticamente saldati e quindi impossibile svitare, ho dovuto con una leva piegare i supporti, provare per credere!!!!! dovrò chiedere spiegazioni alla Fiat su qual'è la tecnica per liberare la ruota. >
> ciao,io ho le four seasons da 3 anni e toccandomi le [8][8][8][8][8] non ho mai avuto problemi,usate anke sulla neve senza catene(M.B. trazione posteriore)[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link