CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici... cinesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 28/11/2007 alle: 01:36:54
"Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate." Te pareva !!!! [?][?][?]

Modificato da wisper il 29/11/2007 alle 20:44:31
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 06:22:35
quote:Originally posted by wisper
"Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate." Te pareva!!!! [?][?][?] >
> MANCO REGALATI!!![;)][;)]
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:40:20
quote:Originally posted by wisper
"Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate." Te pareva!!!! [?][?][?] >
> Ma n'do lo fanno sto firm ?? [:D][8D][:D]
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:09:57

http://www.nankang.com.tw/index...

[?][?][?]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:24:04
quote: inviati - 28/11/2007 : 06:22:35 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by wisper "Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate." Te pareva!!!! -------------------------------------------------------------------------------- MANCO REGALATI!!! >
> Non so voi...Ma io quoto Armando!!!! Ciao Michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:47:28
Per il camper MAI!!! Ma per l'auto ho preso 4 nankang da termiche da neve e vi assicuro che sono davvero valide. Non al pari delle Michelin alpin, ovvio, ma per 27 euro a gomma (175/65R14T) on potevo pretendere e su neve vanno davvero bene. Su asciutto e bagnato vanno bene (le michelin ripeto andavano meglio, ma a triplo del costo quasi...).
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:06:09
Anch'io sono per il "manko regalati". Se ti schianti per un pneumatico scoppiato i danni sono molto, incommensurabilmente, superiori del risparmio per l'acquisto. Purtroppo la Cina si sta creando una pessima reputazione circa la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:58:39
quote:Originally posted by tomcab
Anch'io sono per il "manko regalati". Se ti schianti per un pneumatico scoppiato i danni sono molto, incommensurabilmente, superiori del risparmio per l'acquisto. Purtroppo la Cina si sta creando una pessima reputazione circa la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. >
> PER FORTUNA la Cina si sta creando una pessima reputazione circa la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. (se no saremmo tutti ancora più rovinati) [xx(][:(]
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:31:50
RISPARMIARE SU TUTTO...quando si può.... MA MAI SULLE GOMME!!!!! è come avere un jet personale e risparmiare sulla manutenzione del motore!!!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:53:37
Credo dovreste fare una differenza tra prodotti cinesi e "prodotti made in China". Vi è tanto Made in China, meglio del Made in Germany ad esempio. Poi i comunemete definiti prodotti cinesi, sono un'altra cosa. A me da comunque più fiducia le gomme Made in China che le gomme Made in Brazil o Made in Turkey. Comunque... E
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/11/2007 alle: 15:44:08
io penso che il prezzo sia pur sempre un buon indicatore della qualità. Gomme a 27 euri? Ho letto bene? Vediamo, metà son tasse e spese varie, e in 13 euri ci dovrebbero stare dentro le materie prime, la produzione, il trasporto, la distribuzione, e la vendita finale... Ma scherziamo? Poi ci lamentiamo dei prodotti cinesi, mah, io comincerei a preoccuparmi di chi li compra (senza offesa mayraenelson, vale per tutti, anche per me)
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:17:43
MAI E POI MAI PRODOTTI CINESI. SE COSTANO COSI' POCO UN MOTIVO CI SARA'.PREFERISCO SPENDERE DI PIU' SOPRATUTTO PER LA SICUREZZA MIA E DELLA MIA FAMIGLIA[}:)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:20:06
Se restate a casa RISPARMIATE molto di piu' e non fate male a nessuno
tuono
tuono
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 09:16:12
ed invece sulle misure piccole per macchina sono valide,anzi validissime. le do' ai miei amici che spendono 15-25€ a gomma e vanno da dio. x misure piccole intendo le solìite 155/70/13 185/65/14 etcc etcc nelle misure piu' grosse,non sono proprio il max. la differenza sta' tutta nella mescola. con le cinesi(mescola morbidissimissimissima)dopo 18 mesi si cristallizza (la mescola si indurisce)e sul bagnato non vanno piu'. mentre tanto per dire,le michelin,dopo 30 mesi cominciano a cristallizzare. sul camper non mi sognarei mai di montare altro se non le continental vanco camper,mentre tantissimi montano ancore le michelin camping che sono dure come la fame e sul bagnato non tengono niente. io e i miei amici sulle macchine spendiamo niente,poi gli altri fanno quello che reputano meglio. p.s. col costo delle cinesi,i pneumatici li cambiamo ogni 18 mesi,cosi' si hanno sempre gomme fresche e alla fine spendiamo sempre meno delle piu' blasonate,michelin,pirelli,etcc,etcc..... saluti TUONO p.s. le ultime che ho montato sono le famosissime LING LONG

Modificato da tuono il 29/11/2007 alle 09:16:55
18
tambullana
tambullana
29/11/2007 52
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:51:47
Si anche io come tuono ,ho montatole antagoniste dirette della nota LING LONG le mie sono le VU IN DEL FOS sono ottime come gli involtini primavera slittano [:D][:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:22:55
Ecco perchè anche la Pirelli ha dedicato il suo famoso calendario ai cinesi e le modelle son tutte con gli occhietti a mandorla.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:59:07
quasi tutto che vi circonda e made in C......
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/12/2007 alle: 22:18:17
In magazzino ho l'ultimo modello di pneumatici di una grande casa americana e indovinate un po, sono fatti in cina.
19
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 02/12/2007 alle: 10:06:38
Io personalmente ho montate sul mio camper Rimor katamarano su ford transit 2.5id del 1990 4 gomme cinesi marca KingStar a 8 tele mis 195 e vi posso dire che ne sono soddisfatto .Ho fatto 30000Km in mezza europa con pioggia e sole sempre a pieno carico mai un problema buona tenuta e silenziosità
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/12/2007 alle: 10:26:17
Purtroppo, particolarmente per i cinesi ma non solo, in Cina si può ancora produrre FREGANDOSENE quasi completamente dell'ambiente, per cui qualunque produzione risulta più economica anche da questo punto di vista. Due miei amici sono ormai in Cina da oltre 2 anni e, quando vengono in Italia o ci sentiamo tramite skype (che funziona solo raramente e spesso molto male), mi raccontano che hanno spesso grosse difficoltà respiratorie dovute alla presenza di un tasso di inquinamento assolutamente pazzesco dovuto proprio ad una fabbrica di pneumatici vicino casa. Quando hanno vento a favore fanno entrare in casa l'aria un poco più pulita per poter poi chiudere tutto in modo da mantenere in casa un'aria più respirabile, ma questo succede solo molto raramente, per cui in casa hanno praticamente sempre la stessa aria. Ovviamente non si parla nemmeno di stendere i panni all'aperto in quanto altrimenti sono immediatamente tutti neri di fuligine. Oltre al fatto che i Cinesi lavorano con stipendi spaventosamente più bassi di quelli di gran parte del mondo, anche per il profondo disinteresse per il problema inquinamento, che abbassa ulteriormente i costi di produzione, sempre più prodotti sono costruiti in Cina. Ciao, Aldo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/12/2007 alle: 23:14:47
Riguardo alle gomme cinesi; al momento le scarpe del mio transit sono hankook e se devo essere sincero le preferisco alle firestone ed alle michelin(le montava il transit di mio cognato).Al momento,sono circa 15 mesi che le utilizzo e tutto pare andar bene sia sul bagnato sia come tenuta di strada/frenata.Sia chiro:non si fanno rally ed il mezzo non viaggia come quello di tuono. Riguardo alle nakang le ho comprate per il fiestino di mia moglie(non per diventare vedovo!):il prezzo data la misura era in linea con altre gomme non particolarmente note,ma le ho pagate 50 eurini l'una,data la misura ribassata e bast...a.La tenuta è buona in ogni condizione,mi manca solo la neve,ma non sono così curioso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link