In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 06:47:47Una discussione infinita, nessuno sarà in grado di dirti con assoluta certezza se puoi mettere le C oppure solo le CP.
Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici e vorrei montare nuovamente M+S. Il libretto riporta 215/70 r15 cp 109q. Devo per forza avere la sigla CP? Se così, la scelta ricade soltanto su agilis crossclimate o vanco camper. Quali i migliori?
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 06:47:47Buongiorno, io sapevo che era indifferente il C oppure CP, e on mi sono fatto il problema più di tanto avendo sul libretto solo C, ho fatto comunque 2 revisioni con le CP e nessuno ha obbiettato.
Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici e vorrei montare nuovamente M+S. Il libretto riporta 215/70 r15 cp 109q. Devo per forza avere la sigla CP? Se così, la scelta ricade soltanto su agilis crossclimate o vanco camper. Quali i migliori?
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 06:47:47Il problema lo hai se vuoi mettere invernali pure, che sono solo C, se non hai questa necessità, allora monta una CP M+S, che sei certo, nessuno Ti contesterà mai niente.
Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici e vorrei montare nuovamente M+S. Il libretto riporta 215/70 r15 cp 109q. Devo per forza avere la sigla CP? Se così, la scelta ricade soltanto su agilis crossclimate o vanco camper. Quali i migliori?
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 06:47:47Se sul libretto è indicato CP, sei obbligato a montare solo CP (non C), se hai le C puoi anche montare le CP.
Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici e vorrei montare nuovamente M+S. Il libretto riporta 215/70 r15 cp 109q. Devo per forza avere la sigla CP? Se così, la scelta ricade soltanto su agilis crossclimate o vanco camper. Quali i migliori?
https://dati.asaps.it/circolari...
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 13:05:36sicuro si chiamino così?
Grazie per le risposte. Le Continental che posso montare con indicazione CP sono le M+S Vanco camper. Avete esperienza con queste gomme?
queste
queste
(di altra misura), che sono m+s, sono un abisso dalle altre, come tenuta, confort, ecc..., ma come già scritto, si chiamano vancontact, non vanco
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2022 alle 14:24:55Scusami hai ragione, sono le vancontact
Di Fabbrica mi hanno montato le CP M+S che non sono sul libretto che hanno fatto loro
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 16:49:03Allora, non mi ricordo ci sia stato ancora nessuno che le ha che si è trovato così male da sconsigliarle.
Scusami hai ragione, sono le vancontact
In risposta al messaggio di simpe del 23/11/2022 alle 06:47:47Io ho le Vanco Camper della misura da te indicata e mi sono trovato bene (meglio delle Agilis Michelin che avevo prima). Ora devo nuovamente sostituirle ed ho ordinato la Michelin Crossclimate cp (non Agilis Crossclimate). Spero di avere scelto bene anche perchè mi costano 150/160 euro più delle Vanco (delle 4 gomme).
Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici e vorrei montare nuovamente M+S. Il libretto riporta 215/70 r15 cp 109q. Devo per forza avere la sigla CP? Se così, la scelta ricade soltanto su agilis crossclimate o vanco camper. Quali i migliori?
In risposta al messaggio di Armando del 23/11/2022 alle 19:48:21Di certo i test sono un discreto indicatore.. Ma bisogna tener presente che quei risultati sono validi per la misura specifica testata sul mezzo testato...
Le VanContact 4S da 16, C o CP che siano, sono le candidate anche per me, al prossimo cambio. Anche se guardando prove di vari Enti (riviste D o Automobil Club CH o simili) , mi lasciano un po' perplesso gli spazi di frenatasull'asciutto da 100 km/h che risultano mediamente di crca 5 metri più lunghi di quelli delle M. Cross Cl. (tipo 48 m e 43 m o simili, vado a memoria), mentre per le altre prestazioni su neve e bagnato risultano superiori i VanContact. Insomma nel mazzo degli pneu testati, per il dry brake i Conti VC 4s risultano nella retroguardia, mah Invece I'altro ieri ho montato sulla Yeti le Conti WinterContact TS 870, che dovrebbero essere almeno pari alle ottime TS 860 che avevo prima o alle altre termiche già da me usate con soddisfazione sul T5 alcuni inverni in montagna .. ma non solo là, anche per viaggi tipo Scozia o Berlino ecc. fatti in inverno. Lo dico anche per bilanciare la negativitá con le Vanco Camper .. in effetti rimango in casa Continental.
In risposta al messaggio di Armando del 23/11/2022 alle 19:48:21Io mi trovo bene, su bagnato e pozzanghere fanno il proprio dovere, la neve non l'hanno ancora vista. Dopo 20.000 km ho fatto l'inversione, ma dovevo farla prima perché quelli davanti hanno avuto un consumo per me eccessivo, anche se per il gommista normale.
Le VanContact 4S da 16, C o CP che siano, sono le candidate anche per me, al prossimo cambio. Anche se guardando prove di vari Enti (riviste D o Automobil Club CH o simili) , mi lasciano un po' perplesso gli spazi di frenatasull'asciutto da 100 km/h che risultano mediamente di crca 5 metri più lunghi di quelli delle M. Cross Cl. (tipo 48 m e 43 m o simili, vado a memoria), mentre per le altre prestazioni su neve e bagnato risultano superiori i VanContact. Insomma nel mazzo degli pneu testati, per il dry brake i Conti VC 4s risultano nella retroguardia, mah Invece I'altro ieri ho montato sulla Yeti le Conti WinterContact TS 870, che dovrebbero essere almeno pari alle ottime TS 860 che avevo prima o alle altre termiche già da me usate con soddisfazione sul T5 alcuni inverni in montagna .. ma non solo là, anche per viaggi tipo Scozia o Berlino ecc. fatti in inverno. Lo dico anche per bilanciare la negativitá con le Vanco Camper .. in effetti rimango in casa Continental.