quote:Originally posted by sunmaneta> Che modello sono che cerco qualche info? In effetti vedo che ho sbagliato a scrivere gomme da neve, intendevo dire invernal (M+S) Ciao, grazie
Io ho delle michelin M+S da 2 anni, tutto OK anche in estate. >
quote:Originally posted by sunmaneta> Ho guardato un po' in giro, se sono le agilis 81 sono M+S ma su gommadiretto le vedo classificate come pneumatici estivi. Invece le agilis snowice sono classificate invernali. Tu quali hai?
Io ho delle michelin M+S da 2 anni, tutto OK anche in estate. Non sono da confondersi con le gomme termiche che effettivamente soffrono le temperature alte. >
quote:Originally posted by teol> Da quanto ho capito esistono M+S Invernali ma anche Estive. Mi domando quanta differenza ci possa essere. Oltre le Nokian chi ha gomme "invernali" montate tutto l'anno?
Inoltre, sunmaneta parla di differenza tra gomme termiche e m+s. Non sono la stessa cosa? A me pare che * gomme termiche * gomme antineve * m+s siano tutti sinonimi. Sbaglio? c'e' qualche esperto che puo' confermare/smentire? >
quote:Originally posted by sunmaneta> Tutto estto ciò che dici. Solo una precisazione: le Michelin Agilis M+S esistono sia in versione con mescola normale sia in versione "snow Ice" con mescola termica.
M+S (pneumatici invernali / per ogni stagione).I pneumatici invernali sono contrassegnati con M+S "Mud+Snow" "fango+neve" o con altre abbreviazioni simili ma la .................>
quote: Mi sembra solo che sia un po' difficile capire se sono termiche o invernali semplici.... a meno che uno gia' non conosca il modello >> Di solito quelle termiche oltre al marchio M+S riportano anche il simbolo del fiocco di neve. Per intenderci quello che c'è sui freezer; non sono però sicuro che sia una simbologia usata universalmente Enrico
quote:Originally posted by Emme48> Presente, montate le Nokian Haccapeliitta giovedi' scorso e per ora collaudate da Genova ad Aosta solo sotto l' acqua (ottima tenuta sul dritto ed in curva). Sulla spalla hanno la sigla M+S ed il fiocco di neve in un triangolo. Pagate € 110 cad montate ed equilibrate (215/75 16C 113)
@ mayraenelson Tempo fa qualcuno le pagava 110 montate. Il prezzo mi sembra buono - parlava di un Ducato quindi 205 75 16 Megli sentire un gommista. Più di uno. Io le gomme m+s sul camper non le ho ancora montate per due motivi: 1) le attuali non sono finite 2) gli euri sono finiti [:D] Ciao, Marco. >