CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pneumatici gonfiati ad azoto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
peppe66
peppe66
25/06/2009 2
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:02:23
Oggi ho fatto gonfiare i pneumatici con azoto in un centro specializzato. Mi sono meravigliato quando il gommista li ha sgonfiati senza alzare il camper. Alla domanda se era giusto fare così mi ha risposto dicendomi che bastava non camminnarci quando sono sgonfie. Premetto che il camper era pieno e le gomme schiacciate dai cerchioni, sono state con tutto il peso del camper sopra per circa 5 minuti. Qualcuno sa dirmi se le gomme hanno subito dei danni[?] Grazie ciao a tutti...
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:14:50
BASTA !!!!!!!id="size6">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:25:59
quote:Originally posted by peppe66
Oggi ho fatto gonfiare i pneumatici con azoto in un centro specializzato. Mi sono meravigliato quando il gommista li ha sgonfiati senza alzare il camper. Alla domanda se era giusto fare così mi ha risposto dicendomi che bastava non camminnarci quando sono sgonfie. Premetto che il camper era pieno e le gomme schiacciate dai cerchioni, sono state con tutto il peso del camper sopra per circa 5 minuti. Qualcuno sa dirmi se le gomme hanno subito dei danni[?] Grazie ciao a tutti... >
> Ecco un motivo per non usare l' azoto[:D][:D][:D] Ma non era meglio lasciare l' aria? E così ricominciò la saga sull' azoto[:)] IVO
16
peppe66
peppe66
25/06/2009 2
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:31:39
Perchè B A S T A A A A A????? Non so se magari vi è un altro topic aperto con tale discussione se me l'indicate andrò a leggermi gli interventi. Grazie.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:49:48
Scusami, la mia voleva essere solo una battuta. Comunque se cerchi nei messaggi archiviati c'è qualche decina di discussioni sulle gomme gonfiate con l'azoto. Sul fatto se le gomme si siano danneggiate o no, non saprei. Io però, a titolo preventivo, non sgonfierei completamente le gomme con sopra tutto il peso del camper, neanche per un minuto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/06/2009 alle: 01:07:17
Scusa Peppe mi sapresti dire dove presta la sua arte il gommista?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:11:31
Le gomme hanno una carcassa metallica, a volte anche in kevlar e il peso del camper sopra le deforma. Le case che producono pneumatici per camper fanno di tutto per studiare soluzioni anti-ovalizzazione e il loro lavoro viene vanificato dal gommivendolo?! [:0][:0] Ecco una ragione in più per credere che spesso siano persone poco competenti: e quanto ne sapranno sull'azoto? Io mi tengo la mia normalissima aria...
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:53:46
hai un gommista demente, andava alzato il mezzo una ruota alla volta...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:28:03
Scusa ma lo hai anche pagato per farti sto (probabile) danno? CANARINO [8D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:43:41
Il mio quando me le gonfiò con azoto le levò una per una da sotto il camper, fece l'operazione di sgonfiaggio e gonfiaggio e dopo le rimontò. Come ha fatto il tuo mi sembra molto abborracciato come lavoro e non professionale. Per eventuali danni non so che dirti. ciao Alex
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:12:53
Fenomeno sto "pneu"gommista proprio un fenomeno! ci coleva poi proprio poco metterci sotto un crick prima di sgonfiarle.. ah già così invece ti ha fatto uscire tutta l'aria [:D] con massimo piacere della gomma! Io cambierei gommista e te ne racconto un'altra a proposito di super gommisti.. avevo le gomme anteriori che "consumavano male" e il mezzo che tirava leggermente a dx sin da nuovo e nell occasione del giro gomme ho fatto controllare anche la convergenza ed effettivamente messo sul ponte e misurato era un po fuori.. sistemato, pagato e ringraziato sono uscito e sorpresa tirava sempre a dx ma ancora di piu! Tornato indietro e fatto presente la cosa al "tipo" ,gommista mi pare nn giusto chiamalo a questo punto in avanti, pensavo che rifacesse il lavoro sul ponte e invece no armato di 2 chiavi fisse è uscito in strada con me che guidavo e in varie fermate, lo ha aggiustato ad occhio! Ho fatto presente che il metodo alquanto empirico mi sembrava sbagliato e a questo punto sono stato quasi aggredito sentendomi dire: "sti c...o di camper" "sti scatoloni di cartone" sono tutti storti sono tutti sballati" Preciso che il mio è montato su telaio originale Ducato passo lungo e ha le sospensioni ad aria che aiutano per quanto possibile a tenerlo un pò in "bolla". Morale della favola sono andato da un altro gommista ( in questo caso vero) mi ha rimesso il mezzo sul ponte ha agito su entrambi i tiranti dello sterzo e mi pare anche altro (e nn solo su uno come il precedente) ed ora il mezzo va perfettamente dritto e dopo oltre 15.000 km le gomme sono usurate perfettamente! Tengo precisare che il primo mi ha ciucciato 80€ (compreso anche però lo spostamento delle gomme solo da ant a post senza smontarle dal cerchio) il secondo 25€.. per cui il primo oltre che incompetente anche un po ladro.. Quando dovrò cambiarle (se nn cambio prima il mezzo)secondo voi dove andrò? Visto che nn faccio nomi nn mi firmo in completo come giustamente previsto dall' Art.7 Ciao Alessandro
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/06/2009 alle: 14:41:24
quote:Originally posted by peppe66
Oggi ho fatto gonfiare i pneumatici con azoto in un centro specializzato. Mi sono meravigliato quando il gommista li ha sgonfiati senza alzare il camper. Alla domanda se era giusto fare così mi ha risposto dicendomi che bastava non camminnarci quando sono sgonfie. Premetto che il camper era pieno e le gomme schiacciate dai cerchioni, sono state con tutto il peso del camper sopra per circa 5 minuti. Qualcuno sa dirmi se le gomme hanno subito dei danni[?] Grazie ciao a tutti... >
> il mio gommista di fiducia fa esattamente la stessa cosa. ti dirò che non ho mai chiesto il gonfiaggio con azoto ma lui stesso provvede a questo. che dire: si è sempre preso cura dei tre camper fin qua avuti, le auto della mia famiglia, le auto dell'azienda per cui lavoro e non ho mai avuto problemi legati agli pneumatici. Lo ritengo persona capace e sicuramente di gomme ne capisce più di me. saluti piero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/06/2009 alle: 20:32:26
quote:Originally posted by Ocirne
BASTA !!!!!!!id="size6">

>
> [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link