quote:Originally posted by maxgladiator> Per quanto riguarda l'uso estivo di pneumatici invernali sono certo che sia una cosa fattibilissima alle nostre latitudini, in considerazione anche del fatto che i pneumatici dei camper vengono sostituiti con una frequenza piuttosto elevata, e sono convinto anche che tali pneumatici possano fornire un aiuto concreto in molte situazioni difficili, ma non ti saprei dire per quanto riguarda l'uso in climi ancora più caldi. Le Nokian WRC, comunque, hanno indice di carico e codice di velocità decisamente elevati, pari a quelli delle Hakka C Cargo. Ciao, Aldo
Per jerrymouse : So che i Michelin sono migliori , li sto montando adesso, ma mi chiedevo se per quelle modiche cifre si possano avere delle gomme "discrete" e cambiarle magari al 3° - 4° anno. Per Aldo : pneumatici invernali anche in estate : sei sicuro che reggano il caldo caldo ( noi siamo stati 3 volte in Marocco e 2 in Turchia) ?? Intanto grazie atutti per le risposte. Ciao ! [:D] Maxgladiator >
quote:Originally posted by ralfg> nel mio caso non è sentito dire camper 28000 km 3 anni di vita tra esplosi o deformati ho cambiato 4 gomme su sei poi sono passato alle michelin e non ho suto piu problemi oltretutto la differenza di prezzo è stata di poco piu di 20€ a gomma. Secondo me il risparmio non vale il rischio, forse sulle macchine va bene ma sul camper mai piu gomme che non siano michelin. Le nokian le ho appena comprate da neve per il berlingo. byby roberto
Vendo pneumatici da una vita, compresi i Koreani Hankook, stando a quello che dite, dovremmo avere i piazzali pieni di gomme scoppiate ritornate in reclamo e una buona dose di cause per risarcimento danni, invece niente di tutto questo e sapete perche'? Perche' le gomme Hankook hanno un rapporto qualita'/prezzo molto interessante, e non hanno nulla da invidiare ai marchi piu' blasonati, non per nulla hanno raggiunto una quota molto interessante sul primo equipaggiamento su Volkswagen, Ford, Renault e ovviamente su tutta la produzione di auto coreane, percio' molto di quello che emerge da questo post e' sicuramente frutto del "sentito dire"! >
quote:Originally posted by ralfg> Io non ho altra esperienza recente che quella che ho citato con l'Audi e quella un poco meno recente di quando abbiamo comprato la Hyunday Atos di mia moglie nel 1999, è per quello mi sono limitato a esprimere solo qualche dubbio sugli specifici pneumatici di cui ho esperienza, ma sono decisamente molti quelli che si sono lamentati di inconvenienti con pneumati Hankook su camper (non so quanto per i pneumatici e quanto per incuria) e, sebbene non abbia esperienza specifica, ho sentito dire di inconvenienti anche da diversi gommisti. Con questo io non azzardo alcun giudizio, ma dovendo scegliere, non avendo altri dati su Hankook e avendo avuto una esperienza molto positiva con Nokian, è ovvio che mi orienterei su Nokian. Ciao, Aldo
Vendo pneumatici da una vita, compresi i Koreani Hankook, stando a quello che dite, dovremmo avere i piazzali pieni di gomme scoppiate ritornate in reclamo e una buona dose di cause per risarcimento danni, invece niente di tutto questo e sapete perche'? Perche' le gomme Hankook hanno un rapporto qualita'/prezzo molto interessante, e non hanno nulla da invidiare ai marchi piu' blasonati, non per nulla hanno raggiunto una quota molto interessante sul primo equipaggiamento su Volkswagen, Ford, Renault e ovviamente su tutta la produzione di auto coreane, percio' molto di quello che emerge da questo post e' sicuramente frutto del "sentito dire"! >
quote:Originally posted by Roberto66> Certo!, parliamo di una vettura che e' una piccola monovolume su cui hanno montato una misura di pneumatici sottodimensionata agli standard attuali europei, vi siete mai chiesti perche' le vetture montano gomme sempre piu' grandi?
"sicuramente frutto del "sentito dire"! Hyundai Atos forse 900 kg dopo 20000 lisci come delle slik. [:(] >
quote:Originally posted by jerrymouse> Michelin Agilis Camping
Hankock o Nokian???? Facile! Michelin! >
quote:Originally posted by Demis80> se ti servono i cerchi li ho io...... byby roberto
Le avevano acquistate l'anno scorso, erano su un camper come il mio ma stanno vendendo il mezzo. Demis >