quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/10/2009 17:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Sulle quattro stagioni immaginavo che fosse una cosa ibrida! Allora mi sa che monterò quattro belle Agilis e quando ho bisogno monto le catene come sempre fatto da una vita!
il bello di queste è che si infilano solo dal davanti. Vanno bene ?
i traversini di acciaio orizzontali che hanno possono rovinare una gomma ?
altra domanda da profano (in vita mia non ho mai usato catene in quanto quando nevica sto a casa e non vado in giro in auto ma monto ugualmente gomme invernali sull'auto):
a che velocità circolate al massimo con le catene ?
i costruttori scrivono: massimo 50 km / h ma in vari test di club automobilistici europei le catene tipo quella della foto sono classificate male a causa del loro prezzo elevato e del fatto che a velocità superiori vanno peggio delle altre catene normali.
AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI CON QUESTE CATENE ? AIUTO !!!!!!!!
per montarla bisogna appoggiarla sopra e spingerla dentro sulla ruote, non bisogna agganciare nulla, per questo è buona ma la ruota non scivolerà all'interno della catena ?
quando nevica non vado in giro ma se mi trovo nell'emergenza vorrei delle catene che riesca a montare e che servano a qualcosa.
un mese fa mi sono insabbiato al mare e poi nell'erba bagnata in discesa e un jeep mi ha tirato fuori.
ora mi sono comperato una cintura da traino di 4 tonnellate, nel caso abbia ancora di questi problemi.... e mi preoccupo di nuovo per la neve.....
le catene konig hanno delle istruzioni di montaggio pietose. Peggio non potevano scrivere / disegnare. non so che fare.......
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 25/10/2009 20:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.youtube.com/watch?v=...
o queste, ti voglio vedere [:D][:D][:D]http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/10/2009 21:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto le rud ibrid non male immagino senza strappi dovrebbero restare sulla gomma magari aggiungendo un tirante sulla circonferenza esterna
Togliere le catene RUDmatic Hybriddal loro imballo.
Afferrate l´elastico in gomma (l'elastico sta dietro) e passatelo dall´alto verso il basso sulla parte posteriore del pneumatico. Spingere l´elastico in gomma e la catene il piú in basso possibile verso l'interno del pneumatico.
Attenzione: la catena deve essere correttamente centrata sul pneumatico.
Avanzare con il veicolo di mezzo giro di ruota e passare il resto dell'elastico in gomma dietro al pneumatico.
che ne pensi, anrà bene ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/10/2009 21:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella ditta ho solo prodotti omologati.....
http://www.1000miglia.eu/
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/10/2009 21:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia, sei unico! Scrivi senza punti, virgole e leggere i tuoi post è una fatica immensa. [;)][;)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/10/2009 21:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora con tutti questi messaggi non capisco piu' niente. Fino a 2 giorni fa ero convinto che le M+S andassero bene sempre, anche d'estate proprio visto che la tecnologia moderna permette mescole adeguate sia all'inverno che all'estate. Poi si dice che non e' vero, che me M+S tendono a vulcanizzarsi ed ad indurirsi perdendo le caratteristiche importanti per le strade invernali. Partendo dal presupposto che e' meglio avere le invernali per l'inverno e le estive per l'estate (anche perche' non esistono le autunnali e le primaverili [:D]), nel caso si voglia (e possa) montare solo un treno di gomme, e' meglio avere le estive con eventuali catene da montare d'inverno, oppure le M+S sempre con eventiali catene? ciao a tutti da ci(to)
http://www.gommadiretto.it/
cosi tutti potrebbero andare nella propria regione ? Luca Pd