quote:Originally posted by gepp64> io le ho comprate da loro se hai domande chiedi pure...
Boh! vorrei montare anche io delle gomme da neve ho guardato sul sito gommadiretto.it c'è molta scelta e forse anche prezzi vantaggiosi,ma chissà bisognerebbe avere delle dritte da chi si è già servito da loro.Saluti >
quote:Originally posted by gepp64> quante domande! provo a rispondere a tutte ho comprato delle kumho kc11, guardando i loro giudizi ed altre impressioni in rete (italia ed estero), che mi sono sembrate positive. Il costo é sicuramente favorevole rispetto a delle michelin prese dal gommista, se invece avessi preso delle gomme di marche + diffuse (michelin, pirelli) avrei risparmiato ma non tantissimo. Per quattro gomme ho speso, compreso il montaggio pagato direttamente al meccanico, poco meno di 400€. Non mi ricordo quanto mi avrebbe fatto il gommista per delle michelin, ma se cerchi nel forum trovi preventivi fatti ad altri colleghi camperisti, se non ricordo male 130/140 € a gomma compreso il montaggio. Non sono di Torino, ho semplicemente scelto un centro nella mia città. Non mi hanno fatto storie: circa 7-10 giorni dopo l'ordine il meccanico in oggetto mi ha chiamato per fissare un appuntamento, e per il montaggio ho speso la cifra indicata sul sito (10€, nel mio caso). Magari vale comunque la pena di chiamarli prima. Le gomme erano di recentissima produzione, non vecchie come taluni temono. Sulla neve vanno un gran bene rispetto alle michelin estive che avevo prima, ma non ho paragoni con le michelin invernali. Non le ho provate in salita, ma con la recente nevicata avevo una buona trazione e soprattutto un'eccellente frenata, sono riuscito a parcheggiare (con un poco di fatica) dove lo spazzaneve era passato, quindi con mucchi di neve e ghiaccio pressati. Con le precedenti gomme estive sarebbe stato impossibile. Certo, non aspettarti di avere un land rover, ma la differenza c'é ed é sensibile, soprattutto in termini di stabilità. Su asfalto asciutto non sembrano più rumorose, forse fanno più resistenza perché mi pare d'aver perso circa 5km/h come velocità max. ciao Matteo
Teol bella velocità.volevo sapere quale gomma avevi scelto ,se sei andato sul sicuro con una marca top o se ti sei affidato a qualcosa di più economico confrontando i loro giudizi e se alla fine somma ndo tutti i vari costi per il montaggio il prezzo finale ti risultava ancora vantaggioso.Quando ti sei rivolto ai loro centri ti sono sembrati scocciati, li hai contattati prima ,hanno cercato di dissuaderti per venderti qualche altro articolo.Se sei anche tu di Torino a quale centro ti sei rivolto? Grazie Saluti >
quote:Originally posted by gepp64> probabilmente li hanno finiti. Lo scorso anno anch'io di questi tempi avevo trovato poca varietà a gennaio, quindi mi sono mosso per tempo per la stagione successiva ciao, Matteo
Sei stato + che esaudiente ,ma la marca da te scelta non riesco a rintracciarla sul sito gommadir.....it,forse non la trattano più. Grazie ancora saluti Andrea >
www.gommadiretto.it
delle Nokian WRC di cui sono estremamente soddisfatto, ma ho un mezzo trazione posteriore gemellare. Ciao, Aldohttp://flickr.com/photos/231835...
Tutto questo per il fatto che le gomme "invernali"a differenza di quelle estive sono soggette ad una produzione limitata nel N° di pezzi e nel tempo (aprile-novembre)e non aspettare che nevichi per montarle ,con i camper è più facile doverle buttare dopo 5/6 anni che consumarele primaquote:Originally posted by granduca67> Michelin Snow Ice tieni conto che ho scelto queste perchè, come saggiamente detto da Itosal non avevo altra scelta in quanto a dicembre, per la mia misura, non ho trovato nient'altro pur girando diversi meccanici o cercando io via internet. Però nell'unica occasione in cui ero su neve sono andate bene.
Grazie per tutte le infomazioni. Per sgalfo e kaitaro: a quale modello Michelin fate riferimento? Saluti Andrea >