CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Maxxis Vansmart A/S AL2.... opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 10:31:13
Dovendo sostituire le vecchie Michelin Agilis di circa 9 anni sarei orientato a mettere su un treno di pneumatici 4 stagioni, alla luce anche del fatto che i vecchi pneumatici, anche se marchiati M+S, di invernale non hanno proprio nulla, anzi, alcune volte in inverno ho dovuto montare le catene per uscire dalla piazzola di sosta. Non volendo spendere una fortuna per le marche più blasonate, che hanno prezzi che vanno dai 200 euro in su a pneumatico, mi sono imbattuto su questa marca nella misura 215/75 R16. Premetto che il mio mezzo, un vecchio Arca di mt 6.80 su Ducato 230 motorizzato 2.8 jtd a libretto riporta solo la dicitura C e di quella CP neanche l'ombra. Ho anche letto la prova fatta da un portale tedesco specializzato in camper che ha messo a confronto alcuni pneumatici 4 stagioni e questi Maxxis, non avendo ovviamente le prestazioni di alcuni più rinomati, non si sono comportati affatto male. Allego il relativo link:

https://www.sicurauto.it/news/p...

Adesso sotto con i commenti di quelli che diranno che gli unici pneumatici da mettere sotto un camper sono Michelin, Continental o Pirelli. Gli altri sono tutte ciofeche... esplodono, si ovalizzano, perdono il battistrada, hanno la spalla morbida che non tiene il peso del camper, non reggono la strada ecc...a voi le considerazioni, con la speranza che qualcuno le abbia già sotto per avere un parere veritiero.
Nicola
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 12:49:37
In risposta al messaggio di Nicksnow del 24/09/2024 alle 10:31:13

Dovendo sostituire le vecchie Michelin Agilis di circa 9 anni sarei orientato a mettere su un treno di pneumatici 4 stagioni, alla luce anche del fatto che i vecchi pneumatici, anche se marchiati M+S, di invernale non hanno
proprio nulla, anzi, alcune volte in inverno ho dovuto montare le catene per uscire dalla piazzola di sosta. Non volendo spendere una fortuna per le marche più blasonate, che hanno prezzi che vanno dai 200 euro in su a pneumatico, mi sono imbattuto su questa marca nella misura 215/75 R16. Premetto che il mio mezzo, un vecchio Arca di mt 6.80 su Ducato 230 motorizzato 2.8 jtd a libretto riporta solo la dicitura C e di quella CP neanche l'ombra. Ho anche letto la prova fatta da un portale tedesco specializzato in camper che ha messo a confronto alcuni pneumatici 4 stagioni e questi Maxxis, non avendo ovviamente le prestazioni di alcuni più rinomati, non si sono comportati affatto male. Allego il relativo link: ... Adesso sotto con i commenti di quelli che diranno che gli unici pneumatici da mettere sotto un camper sono Michelin, Continental o Pirelli. Gli altri sono tutte ciofeche... esplodono, si ovalizzano, perdono il battistrada, hanno la spalla morbida che non tiene il peso del camper, non reggono la strada ecc...a voi le considerazioni, con la speranza che qualcuno le abbia già sotto per avere un parere veritiero. Nicola
...
Non ho mai montato maxxis ma direi molto interessanti anche i falken all season. Ho già avuto in passato pneumatici di questo produttore e ne sono stato inaspettatamente sorpreso.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:25:23
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/09/2024 alle 12:49:37

Non ho mai montato maxxis ma direi molto interessanti anche i falken all season. Ho già avuto in passato pneumatici di questo produttore e ne sono stato inaspettatamente sorpreso.
Maxxis é leader per quanto riguarda gli pneumatici per bici da fuoristrada, usati anche nelle competizioni. 
Ho montato le 4S di questo marchio sull'auto sembrano ottime in estate e con la pioggia, ma ormai con l'auto faccio pochissimi km quindi le mie impressioni sono superficiali. 
Sul camper ho delle Falken Eurowinter Van 01, prese come secondo treno invernali quando lo acquistai, l'idea era di spendere poco per le invernali visto che dopo un paio di stagioni sarebbero finite le estive ed avrei sostituite con delle 4 stagioni, invece le ho trovate ottime e le ho usate come fossero 4 stagioni con soddisfazione (a libretto ho misure C) tanto che penso di rimontare gomme di questo marchio 
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 19:03:26

Dovendo sostituire le vecchie Michelin Agilis di circa 9 anni sarei orientato a mettere su un treno di pneumatici 4 stagioni, alla luce anche del fatto che i vecchi pneumatici, anche se marchiati M+S, di invernale non hanno
proprio nulla, anzi, alcune volte in inverno ho dovuto montare le catene per uscire dalla piazzola di sosta. Non volendo spendere una fortuna per le marche più blasonate, che hanno prezzi che vanno dai 200 euro in su a pneumatico, mi sono imbattuto su questa marca nella misura 215/75 R16. Premetto che il mio mezzo, un vecchio Arca di mt 6.80 su Ducato 230 motorizzato 2.8 jtd a libretto riporta solo la dicitura C e di quella CP neanche l'ombra. Ho anche letto la prova fatta da un portale tedesco specializzato in camper che ha messo a confronto alcuni pneumatici 4 stagioni e questi Maxxis, non avendo ovviamente le prestazioni di alcuni più rinomati, non si sono comportati affatto male. Allego il relativo link: ... Adesso sotto con i commenti di quelli che diranno che gli unici pneumatici da mettere sotto un camper sono Michelin, Continental o Pirelli. Gli altri sono tutte ciofeche... esplodono, si ovalizzano, perdono il battistrada, hanno la spalla morbida che non tiene il peso del camper, non reggono la strada ecc...a voi le considerazioni, con la speranza che qualcuno le abbia già sotto per avere un parere veritiero. Nicola
...
Salve,ormai passato un anno da quando ho fatto le stesse ricerche e valutazioni,su un mezzo di 20 anni,semintegrale che in o.d.m. non raggiunge i 33 qli.Sono quindi passato dalle Camping Michlen a delle Khumo,stessa misura,4 stagioni,con ottimo rapporto costo/qualita'. Le ho preferite a quelle da te indicate piu' che altro perche' monto Khumo anche su vettura,da anni,e mi sono trovato molto bene.Ho anche il controllo  pressione/temperatura,guido con molta calma ormai,e catene a bordo da sempre.
Mi trovo benissimo,ma sicuramente anche quelle da te indicate vanno bene.(avevo letto anche io quella scheda e anche altre,sempre tetesche.In Italia,non ho trovato niente.)
Per l'ovalizzazione,muovo il camper piu' o meno ogni dieci giorni,cosi' carico anche la b.m.
(Ma tanto,ovalizzavano anche le Camping....)
Khumo,tra le altre,produce gomme per areoplani,gomme per auto da corsa ecc.. e di produzione Koreana.

Cordialmente..

Modificato da eta beta il 24/09/2024 alle 19:06:24
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 20:27:40
In risposta al messaggio di eta beta del 24/09/2024 alle 19:03:26

Salve,ormai passato un anno da quando ho fatto le stesse ricerche e valutazioni,su un mezzo di 20 anni,semintegrale che in o.d.m. non raggiunge i 33 qli.Sono quindi passato dalle Camping Michlen a delle Khumo,stessa misura,4
stagioni,con ottimo rapporto costo/qualita'. Le ho preferite a quelle da te indicate piu' che altro perche' monto Khumo anche su vettura,da anni,e mi sono trovato molto bene.Ho anche il controllo  pressione/temperatura,guido con molta calma ormai,e catene a bordo da sempre. Mi trovo benissimo,ma sicuramente anche quelle da te indicate vanno bene.(avevo letto anche io quella scheda e anche altre,sempre tetesche.In Italia,non ho trovato niente.) Per l'ovalizzazione,muovo il camper piu' o meno ogni dieci giorni,cosi' carico anche la b.m. (Ma tanto,ovalizzavano anche le Camping....) Khumo,tra le altre,produce gomme per areoplani,gomme per auto da corsa ecc.. e di produzione Koreana. Cordialmente..
...
Sei passato dalle agilis alle kumho 4S e ho capito che ti trovi bene ma non ho capito se hai avuto modo di testarle su neve. Mi interessa perchè ho agilis camping M+S con 26000km (+ catene) ma al prossimo treno vorrei qualcosa di più performante possibile su fondi innevati senza arrivare allo sbattimento del doppio treno estive + invernali e ritrovarmi con problemi di invecchiamento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 11:34:18
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/09/2024 alle 20:27:40

Sei passato dalle agilis alle kumho 4S e ho capito che ti trovi bene ma non ho capito se hai avuto modo di testarle su neve. Mi interessa perchè ho agilis camping M+S con 26000km (+ catene) ma al prossimo treno vorrei qualcosa
di più performante possibile su fondi innevati senza arrivare allo sbattimento del doppio treno estive + invernali e ritrovarmi con problemi di invecchiamento.
...
Buongiorno.Ordunque,provate su asciutto e bagnato,niente da segnalare,sulla neve non lo so,non ci sono andato.
In ogni caso sono marchiate Four season,piu' M+S,e tre montagne.
Cordialmente
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 15:53:14
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/09/2024 alle 20:27:40

Sei passato dalle agilis alle kumho 4S e ho capito che ti trovi bene ma non ho capito se hai avuto modo di testarle su neve. Mi interessa perchè ho agilis camping M+S con 26000km (+ catene) ma al prossimo treno vorrei qualcosa
di più performante possibile su fondi innevati senza arrivare allo sbattimento del doppio treno estive + invernali e ritrovarmi con problemi di invecchiamento.
...
Se vuoi qualcosa di più performante, nel primo messaggio viene citato un test di Sicurauto dove le Conti Vancontact 4 seasons (addirittura con marcatura CP) sono le migliori classificate.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 16:15:12
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/09/2024 alle 15:53:14

Se vuoi qualcosa di più performante, nel primo messaggio viene citato un test di Sicurauto dove le Conti Vancontact 4 seasons (addirittura con marcatura CP) sono le migliori classificate.
Si si, avevo visto le continental e le falken proprio su quel link.
Continental pare la migliore ma ha anche un prezzo elevato. Falken sembra discreta (molto meglio di maxxis) e costa un bel po meno, per quello l'avevo citata.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 16:20:45

...
Quindi, secondo te, costano molto meno delle Michelin e sono, perlomeno uguali?
I conti si fanno dopo 3-4 anni e non prima.
Pensa però ad una cosa, con le Michelin hai fatto nove anni e sono ancora soddisfacenti, credi sarà lo stesso con le Maxxis?
Per come la vedo io tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo le gomme (e freni) e risparmiare su quelle non è un buon affare.

P.S: non metterei nemmeno Pirelli
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/09/2024 alle 16:25:40
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 16:31:25
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/09/2024 alle 16:15:12

Si si, avevo visto le continental e le falken proprio su quel link. Continental pare la migliore ma ha anche un prezzo elevato. Falken sembra discreta (molto meglio di maxxis) e costa un bel po meno, per quello l'avevo citata.
Sicuramente il prezzo è più alto, stando al sito Norauto (preso a caso) tra i Maxxis e i Continental ci sono quasi 72 euro a pneumatico. Però per 300 euro di differenza non avrei dubbi...

Personalmente ho optato per il doppio treno Invernale + Agilis CP (per il momento, poi sarà un 4S + Invernali).
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 17:19:46
Le maxxis non le prenderei ma sulle falken ci faro' un pensiero. E' un marchio che ho già avuto e reputo qualitativamente ottimo. Anche guardando il test linkato le maxxis sembrano molto indietro mentre le falken... sono li...
- n.4 Falken 225/75 R16C 121/120R EuroAll Season VAN11 = 695,64 euro
- n.4 Continental 225/75 R16C 121/120R VANCONTACT 4SEASON = 978,36 euro
Schermata%20del%202024-09-25%2017-14-48.png

Modificato da MarcoV2 il 25/09/2024 alle 17:22:07
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 18:57:01
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/09/2024 alle 17:19:46

Le maxxis non le prenderei ma sulle falken ci faro' un pensiero. E' un marchio che ho già avuto e reputo qualitativamente ottimo. Anche guardando il test linkato le maxxis sembrano molto indietro mentre le falken... sono
li... - n.4 Falken 225/75 R16C 121/120R EuroAll Season VAN11 = 695,64 euro - n.4 Continental 225/75 R16C 121/120R VANCONTACT 4SEASON = 978,36 euro  
...
buonasera, da un anno  montate le FALKEN van 11,   furgonato da 599, e sono  soddisfatto, all'inizio  con tanti dubbi rispetto alle CP ma  non le rimpiango affatto. o perlomeno non ho notato comportamenti diversi. considerando il  prezzo le  trovo stabili, silenziose,  e con  un ottimo   rapporto qualità/prezzo, percorso quasi 15mila km. saluti, Nico.
DOME.60 toy
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 18:58:00
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/09/2024 alle 16:15:12

Si si, avevo visto le continental e le falken proprio su quel link. Continental pare la migliore ma ha anche un prezzo elevato. Falken sembra discreta (molto meglio di maxxis) e costa un bel po meno, per quello l'avevo citata.
Su link che ho messo Maxxis e Falken hanno avuto identico punteggio: 7.3 su 10. Per quanto riguarda poi il prezzo guardando tra i vari siti mi sembra di notare che sono le Falken a costare di più, sull’ordine dei 30 euro circa a pneumatico.
Ma poi secondo voi è normale che un pneumatico delle marche blasonate citate costi quasi 250 euro?  Vabbè che i camperesti sono nella maggior parte dei casi benestanti e che si possono permettere veicoli ricreazionali da quasi centomila euro, ma ce ne sono anche di poveri che vanno in giro con mezzi ultra ventennali ai quali non va proprio giù di spendere oltre 1000 euro per fare un cambio gomme.
Per questo motivo si fa ricorso al forum in cerca di esperienze già avute da altri. Ma se ogni volta, tornando all’argomento trattato, si riparla di Michelin e Continental allora è tutto inutile….   se non avevo problemi a spendere oltre mille euro in una botta andavo e mettevo su le migliori e le cambiavo dopo un paio di anni….
Nicola
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 18:58:57
@ILcupsio
Hai avuto modo di provarle anche su fondi innevati?

@Nicksnow
Non ho neppure guardato il punteggio ma i pro e i contro per quello che mi interessa. Su neve le falken sono tanto tanto superiori alle maxxis a quanto scritto.
Risparmiare sulle gomme? Ho girato per anni in moto con pirelli sc in mescola da 1500/2000km a treno ma su un camper che conduco in modo turistico potrei anche farlo se il livello di sicurezza è paragonabile.
Secondo quanto scritto nel test, ad esempio, le falken vanno meglio su neve delle michelin crossclimate!
Quindi non è solo una questione economica...

Modificato da MarcoV2 il 25/09/2024 alle 19:08:33
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 08:07:45
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/09/2024 alle 18:58:57

@ILcupsio Hai avuto modo di provarle anche su fondi innevati? @Nicksnow Non ho neppure guardato il punteggio ma i pro e i contro per quello che mi interessa. Su neve le falken sono tanto tanto superiori alle maxxis a quanto
scritto. Risparmiare sulle gomme? Ho girato per anni in moto con pirelli sc in mescola da 1500/2000km a treno ma su un camper che conduco in modo turistico potrei anche farlo se il livello di sicurezza è paragonabile. Secondo quanto scritto nel test, ad esempio, le falken vanno meglio su neve delle michelin crossclimate! Quindi non è solo una questione economica...
...
Buongiorno  MarcoV2 vivo in trentino, lo uso abbastanza   in inverno, premesso che dal mio modesto punto di vista,    il fattore determinante per una buona tenuta e l'età dello pneumatico, e personalmente ogni due anni cambio 2 pneumatici, ossia anteriori li sposto dietro e i due nuovi avanti  e avanti così ogni  due anni . lo  scorso inverno con pochi mesi di vita  e situazioni di  fondo  stradale innevato e fangoso,  le FALKEN,  si sono comportate egregiamente. concludo dicendo che non sono legato ad un  marchio, ma bensì ad uno pneumatico giovane. Buna giornata, Nico.
DOME.60 toy
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 08:20:03
In risposta al messaggio di ILcupsio del 26/09/2024 alle 08:07:45

Buongiorno  MarcoV2 vivo in trentino, lo uso abbastanza   in inverno, premesso che dal mio modesto punto di vista,    il fattore determinante per una buona tenuta e l'età dello pneumatico, e personalmente ogni due anni
cambio 2 pneumatici, ossia anteriori li sposto dietro e i due nuovi avanti  e avanti così ogni  due anni . lo  scorso inverno con pochi mesi di vita  e situazioni di  fondo  stradale innevato e fangoso,  le FALKEN,  si sono comportate egregiamente. concludo dicendo che non sono legato ad un  marchio, ma bensì ad uno pneumatico giovane. Buna giornata, Nico.
...
Mi stai dando ottime informazioni, grazie. Sto pensando a delle 4 stagioni proprio perchè avere un treno estivo ed uno invernale (oltre allo sbattimento dei cambi) comporta necessariamente il trovarsi spesso con pneumatici vecchi o doverne buttare con 50% e più di battistrada... se non si fanno veramente molti km.
Da qui l'idea di un 4 stagioni: facendo più di 10/15.000 km annui avrei sempre gomme "fresche". Cosa da non sottovalutare. Con l'auto nel corso degli anni ho dovuto cestinare più treni di invernali nokian o pirelli snowcontrol esteticamente quasi nuovi ma che "non funzionavano più" sulla neve... treni da 900/1000 euro a botta... mai più.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 17:26:25
Mi chiedo come mai le case costruttrici non montano come primo equipaggiamento Maxxis o Falken, eppure risparmierebbero un sacco di soldini

Ah ecco ecco
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 17:54:41
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2024 alle 17:26:25

Mi chiedo come mai le case costruttrici non montano come primo equipaggiamento Maxxis o Falken, eppure risparmierebbero un sacco di soldini Ah ecco ecco
Pensa, sui camion e rimorchi, quando vai a fare l'ordine, ti danno tre scelte
michelin
Bridgestone
Continental
Altri nemmeno tempo propongono e nemmeno te.lo montano a richiesta
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 18:15:21

Mi intendo di pneumatici come nessun altro, ovvero meno di zero. Però, senza fare nomi e cognomi, questo fine agosto, con caldo boia, siamo partiti la mattina presto e la sera eravamo a Policoro (oltre 800 km). Io, con pneumatici d'un anno, senza dire il marchio ma di quelli considerati i migliori, ed un amico già gommista, quindi non ignorante in materia, che aveva montato un altro marchio per risparmiare e che su questo forum avevo letto più volte. Tanti chilometri, tanto caldo, alla fermata per pranzo e merenda subito a sentire con mano la temperatura degli pneumatici, miei e suoi: i gommisti hanno il termometro incorporato nelle mani.

Arrivati a Policoro a Mare, mi ha fatto presente che, a certe velocità, gli vibrava il volante per cui, con mano esperta, accarezzando lo penumatico anteriore sinistro, lo ha trovato ovalizzato, probabilmente per l'eccessivo caldo. Da buon padre di famiglia ed esperto gommista, s'è subito rivolto ad un gommista del luogo per la sostituzione di entrambi gli pneumatici anteriori.

Giovanni
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 12:54:43
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2024 alle 17:26:25

Mi chiedo come mai le case costruttrici non montano come primo equipaggiamento Maxxis o Falken, eppure risparmierebbero un sacco di soldini Ah ecco ecco
Non ho mai visto case  automobilistiche orientali avere come primo equipaggiamento Michelin o gli altri marchi citati, loro montano di serie quasi sempre Kumho o Hankook, e i veicoli da loro prodotti sono nettamente superiori a talune marche automobilistiche europee.
La scelta di quale marca montare come primo equipaggiamento è strettamente legata al marketing, ci sono offerte ed appalti che sempre si aggiudicano, ovviamente, le case di pneumatici più rinomate. 
Vi siete mai chiesti perché le pubblicità, sia in tv o carta, sono solo appannaggio dei marchi leader?…..
Mai viste pubblicità di Maxxis, Falken, Ovation, Fulda ecc…
Nicola
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 13:20:48
In risposta al messaggio di Nicksnow del 01/10/2024 alle 12:54:43

Non ho mai visto case  automobilistiche orientali avere come primo equipaggiamento Michelin o gli altri marchi citati, loro montano di serie quasi sempre Kumho o Hankook, e i veicoli da loro prodotti sono nettamente superiori
a talune marche automobilistiche europee. La scelta di quale marca montare come primo equipaggiamento è strettamente legata al marketing, ci sono offerte ed appalti che sempre si aggiudicano, ovviamente, le case di pneumatici più rinomate.  Vi siete mai chiesti perché le pubblicità, sia in tv o carta, sono solo appannaggio dei marchi leader?….. Mai viste pubblicità di Maxxis, Falken, Ovation, Fulda ecc…
...
Se sei convinto che sono le stesse gomme prendile

Sulla mia elettrica MG4 standard monta gomme KUMHO gomme veramente pessime, però il modello confort monta gomme Continental eppure l’auto è orientale

Con quelle gomme non farai 9 anni, al massimo ne farai 3-4 e dovrai cambiare 2-3 treni per avere l’equivalente delle Michelin, in questo modo spenderai di più, contento te

Sono sempre convinto che le gomme devono essere le migliori e non si deve risparmiare su quelle, uno scoppio fa tantissimi danni, e speriamo che sia limitato a cose

E sulla pubblicità l’hai tirata a caso per avvalorare che quelle gomme costano meno perché non la fanno e non perché sono gomme peggiori

IMG_9035.jpegIMG_9034.jpeg

IMG_9036.jpeg

Modificato da Grinza il 01/10/2024 alle 13:29:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link