CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Maxxis Vansmart A/S AL2.... opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 07:01:53
In risposta al messaggio di oskyuan del 11/06/2025 alle 18:54:29

Buonasera Silvio, grazie della rapida e chiara risposta.  Ne terrò sicuramente conto; per ora devo vedere se riesco a riprendere a viaggiare estensivamente come vorrei. Grazie anche agli altri intervenuti . Buona strada e buona vita a tutti voi Stefano
Aggiornamento: le MICHELIN CROSSCLIMATE CAMPER sono al momento introvabili verosimilmente per problemi di produzione .

Ho consultato l'officina/gommista che mi ha seguito per molti anni con le auto in leasing/noleggio e almeno altri 3 gommisti (due dei quali camperisti) e a ieri la prima data utile di disponibilità delle gomme è il 1 agosto. 
Questo solo in teoria perché 2 settimane fa parlavano genericamente di fine luglio, la settimana scorsa si era arrivati al 10 luglio per le CAMPING e 18 luglio per le C . E adesso la situazione è peggiorata nuovamente. 

I 2 gommisti che per i camper montano esclusivamente MICHELIN mi propongono come alternativa le AGILIS 3 dato che nel libretto del mio camper non c'è la sigla CP, ma solo C. 
Poi c'è quello che mi propone le CONTINENTAL 4 STAGIONI    VANCONTACT   CAMPER CP oppure ULTRA ALLSEASON   "che vanno comunque bene e sono anche meno rumorose delle CROSSCLIMATE"...

Considerato che ho sempre viaggiato con le AGILIS CAMPING  durante la buona stagione e d'inverno per entrare in campeggio ho sempre messo le catene sarei propenso a mettere le AGILIS 3. Unica perplessità è il fatto che siano solo C e quindi "meno affidabili" per le lunghe soste in rimessaggio.
Che ne pensate ? 

Dimenticavo: ho visto che sul libretto oltre le 215/70 R15 C 108 P   sono riportate anche le 225/70 R15C 108P .
Ho visto che le AGILIS 3 215 hanno indice di carico 109/107 S, mentre le 225 hanno indice 112/110 S: vale la pena prendere queste ultime ?
Grazie 

Stefano

Modificato da oskyuan il 27/06/2025 alle 07:24:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 09:53:13
In risposta al messaggio di oskyuan del 27/06/2025 alle 07:01:53

Aggiornamento: le MICHELIN CROSSCLIMATE CAMPER sono al momento introvabili verosimilmente per problemi di produzione . Ho consultato l'officina/gommista che mi ha seguito per molti anni con le auto in leasing/noleggio e
almeno altri 3 gommisti (due dei quali camperisti) e a ieri la prima data utile di disponibilità delle gomme è il 1 agosto.  Questo solo in teoria perché 2 settimane fa parlavano genericamente di fine luglio, la settimana scorsa si era arrivati al 10 luglio per le CAMPING e 18 luglio per le C . E adesso la situazione è peggiorata nuovamente.  I 2 gommisti che per i camper montano esclusivamente MICHELIN mi propongono come alternativa le AGILIS 3 dato che nel libretto del mio camper non c'è la sigla CP, ma solo C.  Poi c'è quello che mi propone le CONTINENTAL 4 STAGIONI    VANCONTACT   CAMPER CP oppure ULTRA ALLSEASON   che vanno comunque bene e sono anche meno rumorose delle CROSSCLIMATE... Considerato che ho sempre viaggiato con le AGILIS CAMPING  durante la buona stagione e d'inverno per entrare in campeggio ho sempre messo le catene sarei propenso a mettere le AGILIS 3. Unica perplessità è il fatto che siano solo C e quindi meno affidabili per le lunghe soste in rimessaggio. Che ne pensate ?  Dimenticavo: ho visto che sul libretto oltre le 215/70 R15 C 108 P   sono riportate anche le 225/70 R15C 108P . Ho visto che le AGILIS 3 215 hanno indice di carico 109/107 S, mentre le 225 hanno indice 112/110 S: vale la pena prendere queste ultime ? Grazie  Stefano  
...
Io senza dubbio monterei le Continental 4stagiini CP...Tutti ne parlano bene e non dovrai più montare catene nei campeggilaugh.
Tra 215 o 225 dipende dai pesi che hai, sopratutto dietro, ritengo un inutile spreco montare gomme più larghe, se i pesi sono contenuti nella portata della 215.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 13:56:15
In risposta al messaggio di oskyuan del 27/06/2025 alle 07:01:53

Aggiornamento: le MICHELIN CROSSCLIMATE CAMPER sono al momento introvabili verosimilmente per problemi di produzione . Ho consultato l'officina/gommista che mi ha seguito per molti anni con le auto in leasing/noleggio e
almeno altri 3 gommisti (due dei quali camperisti) e a ieri la prima data utile di disponibilità delle gomme è il 1 agosto.  Questo solo in teoria perché 2 settimane fa parlavano genericamente di fine luglio, la settimana scorsa si era arrivati al 10 luglio per le CAMPING e 18 luglio per le C . E adesso la situazione è peggiorata nuovamente.  I 2 gommisti che per i camper montano esclusivamente MICHELIN mi propongono come alternativa le AGILIS 3 dato che nel libretto del mio camper non c'è la sigla CP, ma solo C.  Poi c'è quello che mi propone le CONTINENTAL 4 STAGIONI    VANCONTACT   CAMPER CP oppure ULTRA ALLSEASON   che vanno comunque bene e sono anche meno rumorose delle CROSSCLIMATE... Considerato che ho sempre viaggiato con le AGILIS CAMPING  durante la buona stagione e d'inverno per entrare in campeggio ho sempre messo le catene sarei propenso a mettere le AGILIS 3. Unica perplessità è il fatto che siano solo C e quindi meno affidabili per le lunghe soste in rimessaggio. Che ne pensate ?  Dimenticavo: ho visto che sul libretto oltre le 215/70 R15 C 108 P   sono riportate anche le 225/70 R15C 108P . Ho visto che le AGILIS 3 215 hanno indice di carico 109/107 S, mentre le 225 hanno indice 112/110 S: vale la pena prendere queste ultime ? Grazie  Stefano  
...
Io monterei delle 4S con fiocco di neve, che è obbligatorio per circolare in inverno il Europa.
Michelin Crossclimate o la Continental 4S e di queste ne parlano tutti benissimo.

Personalmente non monterei mai gomme senza il fiocco di neve, che sono troppo limitanti per viaggi invernali. In Austria etc, con le catene non ci fai nulla, perchè nelle piu probabili condizioni invernali (nevischio, neve a tratti), sono vietate, ma è vietato anche circolare senza fiocco di neve, e quindi per circolare sono obbligatorie le gomme con fiocco di neve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/06/2025 alle 13:59:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link