CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Maxxis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:33:51
Volendo montare delle gomme termiche sul mio Laika ecovip 2 classic motorizzato ducato 2800 con misure gomme 215/75 R16C ( 113/11 Q ) che per me è arabo[:(] Il mio gommista mi ha offerto 4 Maxxis termiche a € 495, considerando che non conosco quel marchio , a voi sembra possa andare ?? Le catene le ho già . Ciao e grazie a tutti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:54:46
ad essere sincero mai sentito questo marchio[:(]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:03:15
Sicuro della marca, non è che sono delle maxx miller? In tal caso ti posso dire che per quanto sconosciute non sono affatto male, le ho fatte montare ad un paio di furgoni cassonati con trazione posteriore dell'impresa dove lavoro e devo dire che lo scorso inverno hanno fatto egregiamente il loro lavoro, nel senso che anche viaggiando vuoti con il classico dito di neve in strada nessuno è più rimasto bloccato. Sono rimaste montate tutta estate e anche con sovraccarichi notevoli (10/15q oltre la portata ammessa) non hanno mai ceduto, sulla durata e sul come invecchieranno, non ho dati oggettivi al momento da riportare.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:38:00

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...

forse le migliori gomme invernali ad un prezzo poco piu' alto... oppure

quelle che dovrebbe averti consigliato il tuo gommista oppure

alternativa validissima Personalmente facessi un uso molto intento del camper in localita' sciistiche, opterei per le Nokian che oramai sono un punto di riferimento per tutti gli amanti della guida sulla neve.
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:27:13
quote:Originally posted by mayraenelson

alternativa validissima Personalmente facessi un uso molto intento del camper in localita' sciistiche, opterei per le Nokian che oramai sono un punto di riferimento per tutti gli amanti della guida sulla neve. >
>Grazie sono proprio quelle ! Chiederò al gommista per le nokian , il problema è che ho intenzione di fare un uso invernale del camper piuttosto intenso ( spero ) solo che tra l ' acquisto recente del mezzo ( 1 mese ) asiicurazione , optional vari sto grattando il fondo del bidone [V] Ciao e grazie Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ralfg
ralfg
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:56:35
Per chi non consce Maxxis, provate a guardare le gomme degli scooter che vedete parcheggiati, noterete che un buon 50% montano questi pneumatici. La stessa Piaggio monta queste gomme, sugli scooter e sul 100% dei veicoli commerciali Ape, Porter ecc...! P.S. pneumatici ottimi!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:00:35
Se proprio vuoi fare una cosa davvero intelligente, compra anche una serie di 4 cerchi dove montare le gomme invernali cosi' avrai la possibilita' di utilizzarle al meglio e toglierle ai primi caldi senza dover fare l'operazione di smontaggio/montaggio ad ogni cambio gomme dai cerchi originali (cosa che alla lunga, anche se fatta nei migliori dei modi, puo' provocare lesioni ai pneumatici stessi). Se cerchi solo i cerchi (scusa per il gioco di parole) li puoi trovare anche qui

http://www.gomme.it/cerchi_in_l...

19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:23:14
quote:Originally posted by Jacki66
Volendo montare delle gomme termiche sul mio Laika ecovip 2 classic motorizzato ducato 2800 con misure gomme 215/75 R16C ( 113/11 Q ) che per me è arabo[:(] Il mio gommista mi ha offerto 4 Maxxis termiche a € 495, considerando che non conosco quel marchio , a voi sembra possa andare ?? Le catene le ho già . Ciao e grazie a tutti >
> a me hanno offerto 4 pirelli citywinter a 460€ nella tua misura se ti interessa ti do i riferimenti, le vendono on-line. Il prezzo è comprensivo di spedizione ed iva. Concordo con chi ti ha consigliato 4 cerchi su cui montarle fisse. Io ho preso 4 cerchi per ford su ebay.de posso darti anche in questo caso i riferimenti, i sembra che li avessero anche per ducato. Io comprensivi di spedizione dalla germania li pagai 120€. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:04:55
quote:Originally posted by ralfg
Per chi non consce Maxxis, provate a guardare le gomme degli scooter che vedete parcheggiati, noterete che un buon 50% montano questi pneumatici. La stessa Piaggio monta queste gomme, sugli scooter e sul 100% dei veicoli commerciali Ape, Porter ecc...! P.S. pneumatici ottimi! >
> le ho montate sul mio maxiscooter (xciting 500cc 250kg) e sinceramente non mi sembrano gran pneumatici. Ho la sensazione che vadano incontro ad un progressivo decadimento, è vero che hanno ormai 15000km ma questa senzazione me l'hanno data quasi da subito. Penso che monterò altre marche. Ovviamente opinione personale. saluti
ralfg
ralfg
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:39:30
quote:Originally posted by miliusc
Per chi non consce Maxxis, provate a guardare le gomme degli scooter che vedete parcheggiati, noterete che un buon 50% montano questi pneumatici. La stessa Piaggio monta queste gomme, sugli scooter e sul 100% dei veicoli commerciali Ape, Porter ecc...! P.S. pneumatici ottimi! >
> le ho montate sul mio maxiscooter (xciting 500cc 250kg) e sinceramente non mi sembrano gran pneumatici. Ho la sensazione che vadano incontro ad un progressivo decadimento, è vero che hanno ormai 15000km ma questa senzazione me l'hanno data quasi da subito. Penso che monterò altre marche. Ovviamente opinione personale. saluti
>
> Ti posso garantire che lo Yamaha T-Max con queste gomme va bene! Mi capita spesso durante il mio lavoro trovare clienti che si lamentano perche' il loro suv Ssanghyong o Hyundai o Kia abbia problemi di tenuta di strada (secondo loro!) con le gomme originali (ovviamente Koreane!), e pensano di migliorare la situazione montando gomme conosciute, pero' non sanno che se avessero preso una BMW X3 o X5 la tenuta di strada sarebbe stata ottima anche con gomme Koreane!
ralfg
ralfg
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:40:36
>
> Ti posso garantire che lo Yamaha T-Max con queste gomme va bene! Mi capita spesso durante il mio lavoro trovare clienti che si lamentano perche' il loro suv Ssanghyong o Hyundai o Kia abbia problemi di tenuta di strada (secondo loro!) con le gomme originali (ovviamente Koreane!), e pensano di migliorare la situazione montando gomme conosciute, pero' non sanno che se avessero preso una BMW X3 o X5 la tenuta di strada sarebbe stata ottima anche con gomme Koreane!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/11/2008 alle: 07:59:35
>
>
> Ti posso garantire che lo Yamaha T-Max con queste gomme va bene!id="red">
>
> non discuto la bontà del telaio e della ciclistica del T-Max rispetto allo xciting ([:D]il t-max dei poveri [:D]), anche perchè a parita di cc costa più del doppio. Quello che voglio dire che dopo i primi 3000\4000 km in cui andava alla grande , la moto mi da una minor sensazione di sicurezza nelle pieghe (moderate), che io ho attribuito ad un progressivo deterioramento delle gomme. Sul precedente scooter (majestic 250) dove avevo le maxxis, sostituite con le michelin era tutta un'altra storia. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:24:29
quote:Originally posted by Jacki66
quote:Originally posted by mayraenelson

alternativa validissima Personalmente facessi un uso molto intento del camper in localita' sciistiche, opterei per le Nokian che oramai sono un punto di riferimento per tutti gli amanti della guida sulla neve. >
>Grazie sono proprio quelle ! Chiederò al gommista per le nokian , il problema è che ho intenzione di fare un uso invernale del camper piuttosto intenso ( spero ) solo che tra l ' acquisto recente del mezzo ( 1 mese ) asiicurazione , optional vari sto grattando il fondo del bidone [V] Ciao e grazie Alberto
>
> se vi interassano le nokian date un'occhiata a questo sito le vende a 22€ cad. in meno rispetto a "gommadiretto"

http://www.italgommepneumatici....

saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link