CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Michelin

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 17:42:03
Ciao a tutti ,torno ora dal gommista dove ero andato per sostituire gli pneumatici Michelin Agilis camping 225/75 R 16 CP 116 Q (M+S).
con lo stesso tipo visto che mi sono trovato benissimo, ma mi è stato detto che non sono più in produzione.
Qualcuno mi sa dire se è vero o se è una mossa per spingere un altro brand ?
Eventualmente fosse vero chi è nelle mie condizioni con cosa li ha sostituiti?
Auguro a tutti di potersi godere i prossimi ponti.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 18:53:27
In risposta al messaggio di 111059luxio del 12/04/2024 alle 17:42:03

Ciao a tutti ,torno ora dal gommista dove ero andato per sostituire gli pneumatici Michelin Agilis camping 225/75 R 16 CP 116 Q (M+S). con lo stesso tipo visto che mi sono trovato benissimo, ma mi è stato detto che non
sono più in produzione. Qualcuno mi sa dire se è vero o se è una mossa per spingere un altro brand ? Eventualmente fosse vero chi è nelle mie condizioni con cosa li ha sostituiti? Auguro a tutti di potersi godere i prossimi ponti.
...
Gli Agilis non sono più prodotti. Ora trovi i Cross Climate sono 4 stagioni con il fiocco di neve. Li ho montati lo scorso settembre e li trovo ottimi. Saluti Gianni

https://drive.google.com/file/d...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 21:30:49
In risposta al messaggio di nebris del 12/04/2024 alle 18:53:27

Gli Agilis non sono più prodotti. Ora trovi i Cross Climate sono 4 stagioni con il fiocco di neve. Li ho montati lo scorso settembre e li trovo ottimi. Saluti Gianni
Non fanno più gli agilis camping ma ci sono gli agilis 3 che sono specifici x mezzi a pieno carico ..tipo corrieri..
ed hanno anche indice di carico maggiore dei vecchi camping . Io ho montato quelli e mi trovo benissimo da oltre 1 anno. Per l' inverno ho 4 verchi con le agilis alpin .​​Le 4 stagioni sono più rumorose delle agilis..
massimo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 22:37:37

Ciao a tutti ,torno ora dal gommista dove ero andato per sostituire gli pneumatici Michelin Agilis camping 225/75 R 16 CP 116 Q (M+S). con lo stesso tipo visto che mi sono trovato benissimo, ma mi è stato detto che non
sono più in produzione. Qualcuno mi sa dire se è vero o se è una mossa per spingere un altro brand ? Eventualmente fosse vero chi è nelle mie condizioni con cosa li ha sostituiti? Auguro a tutti di potersi godere i prossimi ponti.
...
Nessuno piangerà la mancanza dei vecchi Agilis Camping, non erano proprio il massimo come grip.
Come gia detto sostituiti da Michelin Agilis Crossclimate che sono sempre 4 stagioni, ma molto migliori sotto ogni aspetto.
Esistono con IC 116, 118 o 121 e io sceglierei questi ultimi, sicuramente molto piu resistenti al peso elevato.

https://www.gommadiretto.it/rsh...

Se a libretto tu avessi anche la dicitura CP , potresti pensare anche a Agilis Crossclimate Camping

https://www.gommadiretto.it/rsh...

che però mi sembra ci siano solo con IC 118 e non anche 121.
Personalmente sono convinto con buona ragione che non sia obbligatorio rispettare CP (confermato anche da ingegneri MCTC) ma su questo ognuno deve fare come crede meglio.

Io penso che al giorno d'oggi, con ottime 4 stagioni con fiocco di neve, si possa evitare i due treni di gomme e cerchi, e tra l altro con il fiocco di neve si è in regola in qualsiasi stagione in tutta Europa (cosa che non è con il solo M+S).

Esistono anche delle corrispondenti Continental che chi le ha ne è molto soddisfatto, ma personalmente per me Michelin mi da tanta sicurezza.
PS: ora ho BF Goodrich ma è marca USA della Michelin.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 10:18:47

...
Ciao,
io ho preferito le Uniroyal all season max (M+S) con la misura 215/70R15C 109/107 ed è già il secondo treno che prendo.
Mi sono arrivate proprio ieri comprate online a 100 l'una (30 di montaggio dal mio meccanico) e per qualche annetto sono apposto.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 09:44:26
Buongiorno, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e auguro una buona domenica.
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:53:10

...
Avevo gli stessi pneumatici e al momento di cambiarli non essendo più in produzione il mio gommista mi ha consigliato questi:

image(5983).png

Sono 4 stagioni con il fiocco di neve. Li ho montati a Settembre del 2022 e la momento sono molto soddisfatto
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 18:30:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2024 alle 22:37:37

Nessuno piangerà la mancanza dei vecchi Agilis Camping, non erano proprio il massimo come grip. Come gia detto sostituiti da Michelin Agilis Crossclimate che sono sempre 4 stagioni, ma molto migliori sotto ogni aspetto.
Esistono con IC 116, 118 o 121 e io sceglierei questi ultimi, sicuramente molto piu resistenti al peso elevato. Se a libretto tu avessi anche la dicitura CP , potresti pensare anche a Agilis Crossclimate Camping che però mi sembra ci siano solo con IC 118 e non anche 121. Personalmente sono convinto con buona ragione che non sia obbligatorio rispettare CP (confermato anche da ingegneri MCTC) ma su questo ognuno deve fare come crede meglio. Io penso che al giorno d'oggi, con ottime 4 stagioni con fiocco di neve, si possa evitare i due treni di gomme e cerchi, e tra l altro con il fiocco di neve si è in regola in qualsiasi stagione in tutta Europa (cosa che non è con il solo M+S). Esistono anche delle corrispondenti Continental che chi le ha ne è molto soddisfatto, ma personalmente per me Michelin mi da tanta sicurezza. PS: ora ho BF Goodrich ma è marca USA della Michelin.
...
Trovo che il disegno di queste Michelin, visto dal vivo, è bruttino perchè i tasselli sono davvero molto sporgenti. Su un fuoristrada possono anche star bene, ma su un camper no.  Estetica a parte, che ognuno ha i suoi gusti, quello che mi preoccupa è la rumorosità.  Da vederli dal vivo mi sembra che possano fare un esagerato rumore da rotolamento.  Mi piacerebbe avere un feedback su questo specifico aspetto da chi li ha montati. Grazie.
Fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 18:44:06
In risposta al messaggio di gduca del 15/04/2024 alle 18:30:51

Trovo che il disegno di queste Michelin, visto dal vivo, è bruttino perchè i tasselli sono davvero molto sporgenti. Su un fuoristrada possono anche star bene, ma su un camper no.  Estetica a parte, che ognuno ha i suoi
gusti, quello che mi preoccupa è la rumorosità.  Da vederli dal vivo mi sembra che possano fare un esagerato rumore da rotolamento.  Mi piacerebbe avere un feedback su questo specifico aspetto da chi li ha montati. Grazie.
...
Non bisogna farsi ingannare dal disegno, per quanto riguarda il rumore.

Ho avuto le Michelin Agilis Alpin con disegno non esagerato, e erano parecchio rumorose, un ronzio e vibrazione fastidiosa (non da appena nuove ma dopo poco) e ora ho delle gomme che a vederle sembrerebbero rumorosissime, ma invece sono molto piu silenziose delle altre. Se me lo avesssero detto, non ci avrei creduto!

SC171186.JPG

20221011_145638.jpg

Anche a me , così a occhio il disegno delle Crossclimate non è che piacia tanto, ma all opposto, mi sembra troppo semplice e poco frastagliato per avere buon grip sul ghiaccio e neve, ma sicuramente è un impressione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 15:56:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2024 alle 18:44:06

Non bisogna farsi ingannare dal disegno, per quanto riguarda il rumore. Ho avuto le Michelin Agilis Alpin con disegno non esagerato, e erano parecchio rumorose, un ronzio e vibrazione fastidiosa (non da appena nuove ma dopo
poco) e ora ho delle gomme che a vederle sembrerebbero rumorosissime, ma invece sono molto piu silenziose delle altre. Se me lo avesssero detto, non ci avrei creduto! Anche a me , così a occhio il disegno delle Crossclimate non è che piacia tanto, ma all opposto, mi sembra troppo semplice e poco frastagliato per avere buon grip sul ghiaccio e neve, ma sicuramente è un impressione.
...
Su ghiaccio e neve danno come "migliori" le Conti Vancontact 4Season rispetto alla Crossclimate
Laika Kreos 5001 SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 17:26:14
In risposta al messaggio di LaJena del 22/04/2024 alle 15:56:49

Su ghiaccio e neve danno come migliori le Conti Vancontact 4Season rispetto alla Crossclimate
Lo dice anche qualcuno qui del forum che le usa, e persone degne di massima fiducia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 18:42:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2024 alle 17:26:14

Lo dice anche qualcuno qui del forum che le usa, e persone degne di massima fiducia.
Può essere ma l'amico non chiede informazioni su gomme da ghiaccio, ma su gomme da montare ed utilizzare tutto l'anno.
Le crossclimate sono  ottime, hanno la stella consentendo di evitare le catene quando si può, e per nulla sono rumorose... poi certo costano un po' di più delle altre e quindi qualcuno cerca e trova alternative riscontrando ovviamente pregi soggettivi... 
Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link