CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pneumatici per ford

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
paul
paul
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 15:16:13
ciao a tutti devo sostituire i miei pneumatici camping XC michelin su mio elnag ma la misura 195 75 14 non viene + fabbricata. quelli che ho hanno percorso 35000 km ma hanno ormai 5 anni e credo sia ora di sostituirli. chi mi sa dare un suggerimento?mi hanno detto dal gommista che ci sono 2 alternative il pirelli adatto al camper (non ricordo il nome) e le continental vanco che pagherei ( 4 ) 380 euro tutto compreso le pirelli 400 euro. saluti e buoni chilometri.
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/02/2006 alle: 16:00:40
Prova a leggerti il 3d aperto da me in "tecnica" "meccanica" sono sicuro che ci troverai qualcosa di interessante, se lo hai già fatto, considera nullo questo post. Ciao MarcoG
maanibal
maanibal
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 17:43:53
Per esperienza di vari anni, ho trovato le pirelli molto affidabili, almeno in campo fuoristradistico. Penso che sul camper siano buone lo stesso.
18
cpl
cpl
05/10/2004 258
Inserito il 27/02/2006 alle: 17:59:42
sul mio Ford ho trovato montate di serie le Hanchook (mi sembra si scriva così). Per il momento mi trovo bene e avendo avuto in passato una buona esperienza con la stessa marca per la mia autovettura,spero che accada la stessa cosa per il camper. Da qualche parte, non ricordo bene, le davano molto buone per il bagnato. Ciao
vicicca
vicicca
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 21:59:54
anche a voi riporto un estratto del sito gommadiretto: Sostituite i pneumatici in tempo! Età del pneumatico Regola numero 1: dopo circa 10 anni si esaurisce la vita di un pneumatico, anche se appare ancora integro o non utilizzato. Questo perchè la mescola della gomma invecchia e con il tempo perde parte delle sue capacità. L'elevata temperatura e i raggi solari accelerano il processo d'invecchiamento. Specialmente nei paesi del Sud, durante l'estate, i pneumatici delle automobili e delle roulotte parcheggiate a lungo devono essere protetti con apposite coperture. Dopo lunghi viaggi in autostrada verificate la temperatura del pneumatico. Se la temperatura del pneumatico risulta uguale a quella della mano, allora questa è corretta; se invece il pneumatico risulta surriscaldato, occorre appurarne il motivo: o la pressione è troppo bassa oppure si sta verificando un'usura precoce della struttura e della carcassa. Rispettate sempre le seguenti indicazioni: Non utilizzate pneumatici che utilizzati per più di 10 anni. I pneumatici delle roulotte e i pneumatici che non vengono utlizzati con regolarità devono essere sostituiti dopo 6 - 8 anni. Impiegare gomme di scorta con più di 6 anni soltanto in caso d'emergenza. Imparate i numeri d'indentificazione del pneumatico!
17
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:55:14
L'estate scorsa ho sostituito i pneumatici che erano montati quando ho acquistato il camper, Michelin Agilis 61 195 75 14. Ho scelto PIRELLI CAMPER. Non lo avessi mai fatto: abiamo tentato, per quattro volte di equilibrare le gommme, alla quinta me le hanno cambiate con Agilis 81 stesso prezzo.......meditate gente meditate.
Rimor Katamarano 5 .1€, Anno: 2006
Rimor Katamarano 5 .1€, Anno: 2006
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS  -KNAUS CARAVAN NUOVA  LARGH 2.5 31.280â‚
Knaus SPORT 580 QS -KNAUS CARAVAN NUOVA LARGH 2.5 31.280â‚
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
Previous Next
paul
paul
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 18:07:43
comunque sono stato dal gommista ho deciso per le agilis michelin 8 tele. le mie gomme avevano 5 anni e mezzo ma solo 36000 chilometri mi si era sgonfiata una gomma posteriore che in curva mi ha dato u grande problema: si stava imbarcando.. ma la cosa che volevo dire a tutti che era solamente la valvola. Per cui ho messo quelle metalliche meditate gente...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.