quote:Risposta al messaggio di yakamoz inserito in data 23/10/2009 10:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che fa testo è il numero che viene dopo il 15C quello solo quello ti dice quanto è in grado di portare il tuo pneumatico la storia delle "tele" su questi pneumatici a costruzione "R"="radiale" è un "tamarrrrrrrata" pubblicitaria
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 23/10/2009 23:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, capito. Ma non è mica il contrario per caso? Cioè: l'indice maggiore vale per la ruota gemellata che condivide il peso e il minore (in quanto la ruota è appunto una sola e quindi meno "caricabile") per la singola? Grazie del chiarimento.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 24/10/2009 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, essendo gemellate si ripartiscono tra loro il carico; quindi hanno un indice piu' basso proprio perche' devono sopportare, singolarmente, un minor peso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 24/10/2009 13:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì grazie. Forse dicevo la stessa cosa ( o forse no, boh) ma mi sono incasinato!![:D][:D][:D] Quindi se sulle mie gomme c'è scritto 102/104 significa che sopportano il carico 104 anteriore e il 102 posteriore gemellato?[:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 24/10/2009 19:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> importante che sia gemellato a questo punto quattro portano meglio di due il 104 corrisponde a kg....non ho qui il manuale ma tranquillo sei al sicuro seinvece ruote sigole pesalo e calcola che quelle posteriori si portano non la meta ma circa-quasi dueterzi del peso toatale oppure pesa anche solo l'asse posteriore
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 24/10/2009 20:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, sulle mie c'è scritto 102/104 quindi hanno tutte una portata nominale di 900 e rotti kg l'una, quindi facendo il conto della serva, fatto salvo il carico sui diversi assi, dovremmo arrivare a circa 5.400 kg no? E poi non credo che venga permesso il montaggio e l'omologazione di gomme sottodimensionate, e ancor meno penso che Rimor metterebbe a repentaglio la pelle dei suoi clienti, non credi? ... comunque quando le cambierò le monterò con indice di carico maggiore!!! Grassie, se vedemmu!!! [:)][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/10/2009 10:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, mi sono mangiato un passaggio; le 102/104 vanno bene sui gemellati. Il giudizio negativo (opinione peronale) era per i NON gemellati. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/10/2009 10:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, un abbraccio a voi ed un bacione a Giona. Ciao Giulio P.S.: non e' questione di gomme di marca o meno; a mio avviso si puo' (e deve) risparmiare su tutto , ma MAI su gomme e freni, sono l'interfaccia tra noi e l'asfalto, ovvero da loro dipendono la sicurezza nostra e degli altri che ci viaggiano affianco.
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/10/2009 14:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/10/2009 14:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordissimo con tè......ma se vanno bene e non danno problemi(dopo tre mesi fermo in cortile con temperature arrivate a -12 e con 70 cm di neve ovalizzazione ....zeroooooooooooooooooooooooooooo!) forse significa che come gomme non solo male anche se sono solo "KINGSTAR" e non "michelin o pirelli o ecc ecc (tempo addietro e stata criticata all'inverosimile solo perche arrivano dalla cina o giu di li!ma mi sono state montate al ritiro di nemo un'anno fà e li rimangono finchè non mi daranno problemi o raggiungeranno i 4 anni[:(][:(][:(] giorgio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/10/2009 15:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, l'importante e ' che le gomme "funzionino bene" quando girano. Ciao Giulio