In risposta al messaggio di effepi71 del 16/10/2019 alle 12:44:30Se la pompa ha funzionato a secco potrebbero essersi rotti i pompanti
Salve a tutti. Nell'ultimo utilizzo del mio motorhome (un Laika Ecovip 200 del 96 su Ford) non mi sono accorto che la cisterna d'acqua si è andata ad esaurire, rimanendo completamente a secco. Con serbatoio vuoto si sentivala poma in funzione, costringendomi a dover spegnere l'interruttore di alimentazione della poma. Ora ho riempito il serbatoio e continua a girare, ma non esce acqua. Chi puo' aiutarmi ? Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.
In risposta al messaggio di Robir del 16/10/2019 alle 12:49:38Spero di no…
Se la pompa ha funzionato a secco potrebbero essersi rotti i pompanti
In risposta al messaggio di Robir del 16/10/2019 alle 12:49:38Che fare quindi se si fossero rotti i pompanti?
https://www.ebay.it/itm/GRUPPO-...
https://www.ebay.it/itm/KIT-POM...
.png)
In risposta al messaggio di Robir del 16/10/2019 alle 12:49:38ma come?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/10/2019 alle 17:07:02il gruppo pompante e formato da 3 menbrane di gomma è più che normale se la pompa ancora è l'originale con 23 anni si siamo deteriorate o hanno perso d'elasticità
ma come? qui tutti dicono che è la pompa migliore, che può girare a secco senza rovinarsi, e invece si rompe ugualmente?
In risposta al messaggio di effepi71 del 16/10/2019 alle 12:44:30Fai girare la pompa ed apri i rubinetti,presto o tardi si innesca.Il fatto che possa girare a vuoto senza rovinarsi è uno dei suoi pregi.Spero per te che la pompa non abbia girato giorni...
Salve a tutti. Nell'ultimo utilizzo del mio motorhome (un Laika Ecovip 200 del 96 su Ford) non mi sono accorto che la cisterna d'acqua si è andata ad esaurire, rimanendo completamente a secco. Con serbatoio vuoto si sentivala poma in funzione, costringendomi a dover spegnere l'interruttore di alimentazione della poma. Ora ho riempito il serbatoio e continua a girare, ma non esce acqua. Chi puo' aiutarmi ? Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 16/10/2019 alle 16:24:42tentativo fatto ma senza esito…
Se ha girato a vuoto magari non riesce a innescare. Prova a soffiare con l'aria compressa nel bocchettone di carico del serbatoio dell'acqua con la pompa accesa, probabilmente riparte a pompare.
In risposta al messaggio di domiziano del 18/10/2019 alle 09:23:57ok, ci provo… spero di non ubriacarmi
Ciao, pure io ho un EV e la pompa come la tua, tutte le volte che svuoto completamente il serbatoio mi fa quello da te descritto, l'unico sistema è, come detto da Walter2, succhiare da un rubinetto mentre la pompa gira, non riesci al primo colpo, devi insistere ma poi funziona, ovvio tutti gli altri rubinetti chiusi. Tiziano
In risposta al messaggio di effepi71 del 18/10/2019 alle 09:48:05Per evitare di "ubriacarti" a succhiare
ok, ci provo… spero di non ubriacarmi
.png)
.png)