In risposta al messaggio di versilia420 del 02/05/2018 alle 14:17:07Penso sia più facile un manicotto
salve a tutti ho preso il camper per fare un giro e mi sono accorto che mancava l'acqua nella vaschetta, ho provveduto a metterla e dopo ho visto che la perdeva da sotto il motore, la cosa strana e che quando camminavo e si scaldava di più non perdeva più in pratica solo a freddo, può dipendere dalla pompa o altro. grazie Marco di Roma
In risposta al messaggio di versilia420 del 02/05/2018 alle 14:17:07se perde da motore spento è un manicotto o il radiatore. può essere che ci sia qualche piccola spaccatura e con il caldo la gomma gonfi e impedisca di perdere. di certo la pompa dell'acqua non è...meglio così...
salve a tutti ho preso il camper per fare un giro e mi sono accorto che mancava l'acqua nella vaschetta, ho provveduto a metterla e dopo ho visto che la perdeva da sotto il motore, la cosa strana e che quando camminavo e si scaldava di più non perdeva più in pratica solo a freddo, può dipendere dalla pompa o altro. grazie Marco di Roma
In risposta al messaggio di versilia420 del 08/05/2018 alle 13:22:51ma di che motore stiamo parlando??
grazie a tutti delle cortesi risposte, ho riguardato bene quello che sono riuscito a vedere che perde da sotto la coppa dell'olio ma non si riesce a vedere meglio in quanto sopra c'è il filtro credete devo smontare tutto per vedere se un manicotto o altro. grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 08/05/2018 alle 20:31:28grande Moreno se non sappiamo che mezzo è come possiamo sapere nello specifico com'è fatto e darti risposte precise. Già è un impresa fare diagnosi senza vedere fisicamente il mezzo
ma di che motore stiamo parlando??
In risposta al messaggio di morodirho del 09/05/2018 alle 07:52:52ma perchè, i motori d'aereo sono raffreddati ad acqua
non vorrei che si parlasse di un motore di aereo
In risposta al messaggio di Robir del 09/05/2018 alle 08:30:19e che ne so??
ma perchè, i motori d'aereo sono raffreddati ad acqua
In risposta al messaggio di Robir del 09/05/2018 alle 08:30:19alcuni, si.
ma perchè, i motori d'aereo sono raffreddati ad acqua
In risposta al messaggio di versilia420 del 11/05/2018 alle 11:53:27sarebbe meglio se mettessi qualche foto,.Comunque se fosse la pompa dell'acqua non è una grossa spesa, lavoro relativamente semplice visto che non serve cambiare la cinghia distribuzione .Una volta tolto il radiatore e la ventola tutto diventa facile e accessibilissimo
giusto scusatemi motore ford transit 2500 TD comunque confermo che perde appena metto l'acqua senza nemmeno accenderlo, non perde a motore caldo ma non riesco a vedere da sotto, scende l'acqua dalla coppa dell'olio sicuramente da sopra ma c'è il filtro aria e non si vede nente