CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa elettrica bassa pressione al posto di AC

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
princi62
princi62
12/07/2010 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 18:14:52
Vorrei modificare il mio ford transit mk4 2.5 TD lasciare montata la vecchia e irraggiungibile pompa AC . E installare in parallelo alla tubazione di mandata al filtro gasolio una pompa carburante a bassa pressione. Chiedo lumi se cè qualcuno che puo darmi un consiglio in merito se è fattibile la cosa.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 18:04:05
In risposta al messaggio di princi62 del 02/09/2025 alle 18:14:52

Vorrei modificare il mio ford transit mk4 2.5 TD lasciare montata la vecchia e irraggiungibile pompa AC . E installare in parallelo alla tubazione di mandata al filtro gasolio una pompa carburante a bassa pressione. Chiedo lumi se cè qualcuno che puo darmi un consiglio in merito se è fattibile la cosa.
Non capisco per quale motivo, se la pompetta AC è malfunzionante la sostituisci, costa poche decine di euro, non mi sembra essere poi così irraggiungibile, sia dal cofano che da sotto e' abbastanza a portata di mano.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 18:25:51
In risposta al messaggio di princi62 del 02/09/2025 alle 18:14:52

Sono 1/2 ora di lavoro lo metti su un ponte dal meccanico e 2 viti da svitare e così ne approfitti per sostituire anche i tubini di pescaggio serbatoio e mandata alla pompa di iniezione, non avventurarti in qualcosa di strano anche perché se metti qualcosa di elettrico devi farci tutto l’impianto e è una rogna in più wink
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 19:03:10
In risposta al messaggio di eolo 58 del 08/09/2025 alle 18:25:51

Sono 1/2 ora di lavoro lo metti su un ponte dal meccanico e 2 viti da svitare e così ne approfitti per sostituire anche i tubini di pescaggio serbatoio e mandata alla pompa di iniezione, non avventurarti in qualcosa di strano anche perché se metti qualcosa di elettrico devi farci tutto l’impianto e è una rogna in più 
Ciao Giorgio, prova a dare un'occhiata a questo mio post, magari hai qualche suggerimento sul fatto che il motore non si spegne, come già descritto in precedenza sulla stessa pagina.

https://www.camperonline.it/for...

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 12:46:13
In risposta al messaggio di Szopen del 08/09/2025 alle 19:03:10

Ciao Giorgio, prova a dare un'occhiata a questo mio post, magari hai qualche suggerimento sul fatto che il motore non si spegne, come già descritto in precedenza sulla stessa pagina. Ciro.
Sono stato punto nel vivo dalla Lucas parecchi anni fa e passato alla Bosch senza nemmeno pensarci perché non ne voleva sapere di avere un funzionamento lineare, minimo saltellate a caldo e tagli di potenza quando si schiacciava a fondo il pedale andando in recovery il motore, l’unica cosa che non mi ha fatto era proprio il difetto alla pompa AC e i mancati spegnimenti girando la chiave in off.
Il tutto era gestito dalla centralina nascosta sotto al cruscotto lato passeggero e sapevo che bisognava essere dotati di attrezzature e preparazione specifica del pompista ma visto i costi erano molto pochi, a Modena e dintorni c’erano in 2 ma col tempo hanno abbandonato Lucas o cessato l’attività.
Con la Bosch al momento incrocio le dita solo x scaramanzia e vado…

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 00:13:18
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/09/2025 alle 12:46:13

Sono stato punto nel vivo dalla Lucas parecchi anni fa e passato alla Bosch senza nemmeno pensarci perché non ne voleva sapere di avere un funzionamento lineare, minimo saltellate a caldo e tagli di potenza quando si schiacciava
a fondo il pedale andando in recovery il motore, l’unica cosa che non mi ha fatto era proprio il difetto alla pompa AC e i mancati spegnimenti girando la chiave in off. Il tutto era gestito dalla centralina nascosta sotto al cruscotto lato passeggero e sapevo che bisognava essere dotati di attrezzature e preparazione specifica del pompista ma visto i costi erano molto pochi, a Modena e dintorni c’erano in 2 ma col tempo hanno abbandonato Lucas o cessato l’attività. Con la Bosch al momento incrocio le dita solo x scaramanzia e vado…  
...
Capisco ma, ero già al corrente di come avevi proceduto, nel mio caso però nulla di tutto ciò e' avvenuto, la pompa lavora normalmente come sempre, non e' andata in recovery e non perde gasolio per cui non penso che necessiti sostituirla del tutto.

Devo solo trovare qualcuno che sappia o voglia metterci mano.

Avrei anche la possibilità di una Bosch 0 460 414 154 con LDA il mio Transit e uno di quelli della famosa" transizione" anni 91-94 per cui ha diverse parti dello MK4 ed altre dello MK5 per questo e' un po' incasinato dalla nascita.

il pedale credo non serva sostituirlo ma il cavo e sicuramente un pelino più corto, intanto vedo se trovo qualcuno qui intorno tra Milano e Novara che possa sistemare lo spegnimento.

Ciro.

Modificato da Szopen il 10/09/2025 alle 00:32:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 08:10:04
In risposta al messaggio di Szopen del 10/09/2025 alle 00:13:18

Capisco ma, ero già al corrente di come avevi proceduto, nel mio caso però nulla di tutto ciò e' avvenuto, la pompa lavora normalmente come sempre, non e' andata in recovery e non perde gasolio per cui non penso che necessiti
sostituirla del tutto. Devo solo trovare qualcuno che sappia o voglia metterci mano. Avrei anche la possibilità di una Bosch 0 460 414 154 con LDA il mio Transit e uno di quelli della famosa transizione anni 91-94 per cui ha diverse parti dello MK4 ed altre dello MK5 per questo e' un po' incasinato dalla nascita. il pedale credo non serva sostituirlo ma il cavo e sicuramente un pelino più corto, intanto vedo se trovo qualcuno qui intorno tra Milano e Novara che possa sistemare lo spegnimento. Ciro.
...
A Bresso c'è un ottimo pompista di vecchia scuola
Centimeri 
A Desio , vicino all'ospedale, altro ottimo pompista
Bo,ca
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 11:46:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2025 alle 08:10:04

A Bresso c'è un ottimo pompista di vecchia scuola Centimeri  A Desio , vicino all'ospedale, altro ottimo pompista Bo,ca
Si Silvio, grazie, ho contattato proprio Centimeri ed è facile riescano a sistemare in breve tempo, la pompa non ha altri problemi se non quello causato dal "solenoide?" lavoro fattibile anche smontare del tutto la pompa, seppoi verrà riscontrato altro vedremo sul da farsi, devo andarci martedì prossimo.

Ciro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link