CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa lucas su transit 2.4D i.d.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
cb77nuvola
cb77nuvola
18/06/2009 3
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:25:44
Buongirno a tutti e complimenti vivissimi per il sito che mi sta dando utilissime informazioni. Avrei un quesito per i piu esperti: Ho sostituito il motore del mio transit del 77 (2.4D con una candeletta) con uno di un transit piu recente ad iniezione diretta. La pompa della nafta del nuovo motore aveva un paraolio che perdeva sul fianco della pompa verso il motore. Praticamente c'è un leveraggio azionato da una camma sull'acceleratore che va a premere su un perno che esce dalla pompa. Perdeva proprio il paraolio dove esce il perno. Per smontare il paraolio ho tolto tutto il pezzo sotto la pompa che con due semplici dadi ciechi viene via (guarnizione a parte). Ho smontato tutto questo pezzo ed ho cambiato il paraolio. Dopo aver rimontato tutto il motore andava meno dell'altro. Ho cominciato a pistolare accanto ad una levetta che esce dal pezzo che ho smontato ed ho visto che in base alla posizione che la metto il motore va di piu o di meno. Questa levetta in teoria è collegata ad un altro leveraggio esterno della pompa tramite un'asta di plastica con due nodi sferici alle estremita... Qualcuno mi sa aiutare su come sistemare la pompa o se esiste uno spaccato che indica come va montata la pompa per avere la conferma di averla montata bene? Grazie, Pascal.
16
cb77nuvola
cb77nuvola
18/06/2009 3
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:01:53
Ho sentito parlare ed ho letto in questo forum che cambiando la pompa lucas con la bosch tutto migliora notevolmente e non avrei piu il problema alla pompa. Qualcuno per cortesia mi sa dire che pompa serve e se devo cambiare anche puleggia e iniettore? Non so bene che motore sia il mio... Era su un transit non turbo ed iniezione diretta senza candelette. Grazie cari...
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:25:44
Ciao, l'ho fatto sul mio su transit del 1991 un anno fà, l'incremento con la pompa bosch è notevole circa 10 cv il motore riesce ad arrivare a 4000 rpm in 5 marcia,per fare la modifica si devono cambiare diversi pezzi, pompa, collettore aspirazione, airbox e puleggie cinghia e se il motore ha il codice 4 AB anche gli iniettori con la testata se invece il motore ha u codice 4 BA vanno bene gli iniettori Stanadyne ( detti pencil )fà un cerca su questa sezione su messaggi archiviati e troverai dei miei post su questo aggiornamento motore
16
cb77nuvola
cb77nuvola
18/06/2009 3
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:18:19
Grazie Robir, seguirò il tuo consiglio... Non riesco però a capire il codice del motore visto che non è quello su libretto... Come distinguo un 4AB da un 4BA solo vedendo il motore? Il mio ha iniettori vitati sulla testa mentre una volta ne avevo visto uno con stessa pompa ma iniettori infilati nella testa e tenuti giu da una aletta vitata sulla testa a fianco degli iniettori... Grazie...
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:46:33
il codice motore si trova stampigliato sul monoblocco sotto i collettori di scarico propio dietro albero a camme,il 4BA lo riconosci dagli iniettori Stamadyne che sono infilati nella testata e si reggono con una staffa e un bullone, ti posto la foto del mio motore dopo la modifica [URL=http://img132.imageshack.us/i/testtransit.jpg/] [/URL]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link