Ciao
Roller Team Granduca67 - 2003
problemi con la pompa fiamma quasi nuova
portata acqua ridotta, l'acqua scende intermittente e quando chiudo i rubinetti la pompa continua a traballare per qualche secondo trasmettendo le vibrazioni a tutto l'impianto
il filtro della pompa è pulito,ogni anno faccio la pulizia dei serbatoi con i liquidi appositi per evitare le alghe.
ho provato anche a girare la vite del pressostato sotto la pompa ma non cambia niente.
credo che tra il passaggio da un serbatoio all'altro peschi aria e poi rimane intrappolata da qualche parte.
voi che ne pensate ?
Ho vicino a casa un'officina che fa lavori sui camper e mi ha detto che potrebbero essere i tubi in plastica!!
Grazie
alcuni mesi fa' mi si e' presentato lo stesso problema e dopo qualche suggerimento sul forum,l'ho risolto cosi':
smontaggio completo del solo pressostato e pulizia di ogni singolo componente con l'aria compressa,stiraggio (piccola estensione a mano ) della molla dello stesso.ha ripreso a funzionare perfettamente. ciao stefano
Stesso problema trattato anche su forum Laika Rex
Dopo aver chiesto ai produttori di raccordi e tubi
abbiamo definito che :
NON si dovrebbero usare raccordi rapidi IN ASPIRAZIONE
in quanto il vuoto creato dalla depressione fa'entrare
aria dagli Oring di tenuta quando i tubi sono di spessore
sotto i 2 mm:
Sarebbe opportuno sostituire i raccordi tra serbatoio e pompa
(alla fine è un solo tubo e 2 raccordi)
con altro tipo con migliori caratteristiche per il vuoto
Devo modificare anche il mio
Ciao Franco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.