CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Portamoto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 08:35:31
In risposta al messaggio di marconeve del 08/05/2017 alle 23:29:24

consiglio Edicar . molto seri e professionali , penso che se il mezzo non è adatto non te lo montano neppure , io ho messo un estraibile su un Laika 4.1 utilizzando lo stesso paraurti e luci , tutto acciaio zincato , molto
cortesi e pazienti , ottimo . Il mio mezzo non ha molto sbalzo , comunque con uno scooter Honda PCX 125 ( circa 130 Kg. ) ho notato solo un'avantreno leggermente più leggero in autostrada ma a velocità 110/120 ( che col camper non dovresti andare credo ) , sto pensando di mettere i molloni di rinforzo , ma forse è solo uno sfizio .
...

Ma n
on hai le sospensioni pneumatiche?

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 15:32:25
In risposta al messaggio di marconeve del 08/05/2017 alle 23:29:24

consiglio Edicar . molto seri e professionali , penso che se il mezzo non è adatto non te lo montano neppure , io ho messo un estraibile su un Laika 4.1 utilizzando lo stesso paraurti e luci , tutto acciaio zincato , molto
cortesi e pazienti , ottimo . Il mio mezzo non ha molto sbalzo , comunque con uno scooter Honda PCX 125 ( circa 130 Kg. ) ho notato solo un'avantreno leggermente più leggero in autostrada ma a velocità 110/120 ( che col camper non dovresti andare credo ) , sto pensando di mettere i molloni di rinforzo , ma forse è solo uno sfizio .
...

Una curiosità: di che colore è il tuo portamoto Edicar ?
Poi ti spiego il perchè della mia domanda !
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 22:58:38
Non ho le sopensioni pneumatiche , e il portatutto è Zincato a caldo , non galvanizzato , perciò grigio , perlomeno tutti i tubolari portanti .
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 23:41:43
In risposta al messaggio di marconeve del 09/05/2017 alle 22:58:38

Non ho le sopensioni pneumatiche , e il portatutto è Zincato a caldo , non galvanizzato , perciò grigio , perlomeno tutti i tubolari portanti .

Scusami: mi sono appena accorto che tu per il portamoto sei riuscito ad utilizzare il paraurti e le luci del camper !
Per il mio camper, invece, questo non è stato possibile, per cui ho il fascione con luci e portatarga fornito dalla Edicar, che - nel mio caso - è verniciato di bianco, per essere in tinta con il paraurti del camper.
Purtroppo, dopo meno di sei mesi dall'installazione, sul fascione sono comparse delle tracce di ruggine che, con il passar del tempo, si sono andate estendendo sempre di più, sebbene lo abbia già fatto riverniciare una volta.
E questo pare sia un problema che affligge soltanto i fascioni verniciati di bianco, mentre quelli di colore grigio metallizzato ne sarebbero esenti. 
Comunque, a parte questo, anche la zincatura dei vari longheroni a mio avviso lascia molto a desiderare, per cui francamente sono piuttosto deluso per la riuscita di questo accessorio, che pure ha avuto un costo non indifferente.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 23:46:05
io l'ho fatto installare l'anno scorso , se ho capito bene prima erano galvanizzati cioè zincati elettricamente non a immersione , color alluminio marroncino/giallo , il mio invece e grigio . Io mi sono trovato bene , per ora .
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:48:20
In risposta al messaggio di marconeve del 09/05/2017 alle 23:46:05

io l'ho fatto installare l'anno scorso , se ho capito bene prima erano galvanizzati cioè zincati elettricamente non a immersione , color alluminio marroncino/giallo , il mio invece e grigio . Io mi sono trovato bene , per ora .

No, il mio è più datato, perchè l'ho fatto installare nel 2010.
Non saprei dirti che tipo di trattamento abbia ricevuto, ossia se sia galvanizzato o zincato a caldo. Posso solo dirti che le parti non verniciate si sono ossidate quasi subito e non credo che questo sia dipeso dalla mia scarsa assiduità nella manutenzione (mi avvevano raccomandato di spruzzare di tanto in tanto dello spray al silicone), anche perchè le barre amovibili - a parte le 5/6 volte che ho usato il portamoto in tutti questi anni - le ho sempre tenute al riparo all'interno del gavone.
Comunque, la cosa per me inaccettabile è la ruggine sul fascione: il carrozziere che me lo ha riverniciato mi ha detto che dall'interno lo ha trovato interamente arrugginito ! A suo parere sarebbe fatto con un acciaio di pessima qualità, che è ormai caduto in disuso da tantissimi anni.
E tutto questo per me è assolutamente inaccettabile, per un accessorio dal prezzo così elevato. 
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:45:41
mi spiace per i tuoi inconvenienti , può darsi che qualche anno fa li facessero galvanizzati , cioè non zincati in vasca , non so . Io per adesso mi sono trovato bene , per quel poco che l'ho usato l'anno scorso in ferie e sono stati anche molto meticolosi a spiegarmi come usarlo e legare lo scooter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link