CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Portata del Gavone-Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:06:46
Sto scorrendo un po' di riviste ma quando si parla di garage si indica gavone e poche volte garage. Ho letto un interessante discussione su scooter e garage e relativi pesi ma mai la portata del garage. Ciò che vorrei capire è se il garage è veramente fatto per alloggiare un mezzo di circa 100-120 kg o è solo uno specchietto per le allodole. Il problema, che vedo io, è che il garage si colloca sullo sbalzo la parte forse più debole del mezzo, spesso prolungata con telai aggiuntivi imbullonati al telaio del mezzo (scatolato, al-ko, o se più fortunati, allo chassis di un mezzo quale l'IVECO). Allora domando: qual'è la reale portata del garage e quali sono le sperimentazioni che avete fatto? A quanti si è piegato il "di-dietro"? Prego indicare esprerienze, mezzo, peso del carico e portata dichiarata. Grazie.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/05/2007 alle 21:30:40
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:38:21
Mobilvetta Euroyacht 190 LX mod. 2001 motorizzazione ducato 2.8 JTD Scooter Kymko Heroism 150 peso 118 Kg. Estate 2004: da aprile a fine settembre scooter nel gavone/garage: Sicilia e Grecia Peloponneso (tieni presente che parto dal Nord Ovest)+ fine settimana vari. Sospensioni ad aria Telaio aggiuntivo applicato tramite flange imbullonate allo scatolato del Ducato. Mobilvetta non dichiarava la portata del garage. Problemi: nessuno Non so se sia attendibile come test (durata, peso, percorsi effettuati), il camper l'ho poi venduto. Ciao Michele Betassa
Sev
Sev
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 08:41:46
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Sto scorrendo un po' di riviste ma quando si parla di garage si indica gavone e poche volte garage. Ho letto un interessante discussione su scooter e garage e relativi pesi ma mai la portata del garage. >
> Non sei stato attento: https://www.camperonline.it/for... Nel caso dei Rimor quello che leggi in quel thread è relativo ovviamente alle portate massime (450 kg), che poi varia a seconda ovviamente dei posti omologati e degli accessori installati. Ciao, Sevid="size2">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/05/2007 alle: 09:39:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Sto scorrendo un po' di riviste ma quando si parla di garage si indica gavone e poche volte garage. Ho letto un interessante discussione su scooter e garage e relativi pesi ma mai la portata del garage. Ciò che vorrei capire è se il garage è veramente fatto per alloggiare un mezzo di circa 100-120 kg o è solo uno specchietto per le allodole. Il problema, che vedo io, è che il garage si colloca sullo sbalzo la parte forse più debole del mezzo, spesso prolungata con telai aggiuntivi imbullonati al telaio del mezzo (scatolato, al-ko, o se più fortunati, allo chassis di un mezzo quale l'IVECO). Allora domando: qual'è la reale portata del garage e quali sono le sperimentazioni che avete fatto? A quanti si è piegato il "di-dietro"? Prego indicare esprerienze, mezzo, peso del carico e portata dichiarata. Grazie. >
> Sono possessore di un Rimor Superbrig 677 TC nel garage c'è una targhetta con scritto OMOLOGATO 180 Kg, il massimo che ho messo, un Liberty 150 peso 105, una bici 10 kg, cassetta ferri 18 kg, gommone 30 kg, motore fuorib. 32 kg, canoa gonfiabile 28 kg, robe varie 25 kg, perciò oltre il peso consentito, peso totale del camper con pieno di acqua e gasolio, 39 quintali. Ciao Marco
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 18/05/2007 alle: 09:41:17
Sono soddisfatto possessore di Un XGO ( Gruppo Rimor) con Garage e posso rispondere che nel caso specifico la portata massima evidenziata a Lato Garage è di Kg.430 MAX . Aggiungo che i costruttori quando dichiarano una portata max di 430 kg sicuramente si tengono della marginalità Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 18/05/2007 alle: 13:28:24
ciao io ho un blu camp sky 500 portata gavone 170 Kg non e male !
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 18/05/2007 alle: 15:15:30
Io questa informazione l'ho chiesta direttamente alla Kentucky Service x un Royal 4, la loro risposta è stata: 120 kg. per l'omologazione 1800 kg. portata della struttura (avete letto bene milleottocento kg.) Onestamente mi sembrano un po troppi, cmq x i più scettici conservo ancora la mail. Ciao, Corrado
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/05/2007 alle: 11:58:06
Laika ecovip 5.1g.Nella porta del garage c'e' scritto max 130kg. Ho appena fatto 40km con un CBR 1000 rr e non ha fatto nessun verso: Onestamente non ci riprovero' mai piu' per una questione di sicurezza,ma oggi non potevo fare diversamente ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link