quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non sei stato attento: https://www.camperonline.it/for... Nel caso dei Rimor quello che leggi in quel thread è relativo ovviamente alle portate massime (450 kg), che poi varia a seconda ovviamente dei posti omologati e degli accessori installati. Ciao, Sevid="size2">
Sto scorrendo un po' di riviste ma quando si parla di garage si indica gavone e poche volte garage. Ho letto un interessante discussione su scooter e garage e relativi pesi ma mai la portata del garage. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sono possessore di un Rimor Superbrig 677 TC nel garage c'è una targhetta con scritto OMOLOGATO 180 Kg, il massimo che ho messo, un Liberty 150 peso 105, una bici 10 kg, cassetta ferri 18 kg, gommone 30 kg, motore fuorib. 32 kg, canoa gonfiabile 28 kg, robe varie 25 kg, perciò oltre il peso consentito, peso totale del camper con pieno di acqua e gasolio, 39 quintali. Ciao Marco
Sto scorrendo un po' di riviste ma quando si parla di garage si indica gavone e poche volte garage. Ho letto un interessante discussione su scooter e garage e relativi pesi ma mai la portata del garage. Ciò che vorrei capire è se il garage è veramente fatto per alloggiare un mezzo di circa 100-120 kg o è solo uno specchietto per le allodole. Il problema, che vedo io, è che il garage si colloca sullo sbalzo la parte forse più debole del mezzo, spesso prolungata con telai aggiuntivi imbullonati al telaio del mezzo (scatolato, al-ko, o se più fortunati, allo chassis di un mezzo quale l'IVECO). Allora domando: qual'è la reale portata del garage e quali sono le sperimentazioni che avete fatto? A quanti si è piegato il "di-dietro"? Prego indicare esprerienze, mezzo, peso del carico e portata dichiarata. Grazie. >