CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Porte del Ducato 15 che vibrano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:49:21
ciao a tutti, il mio camper è montato su fiat ducato 2.8JTD del 2004. quando supero i 100km/h le portiere, soprattutto lato passeggero, nella parte superiore vibrano e fanno passare un sacco di aria. sono fastidiosissime. mi chiedevo se è una cosa normale, cioe' che succede a tutti oppure se sono da rivedere e quindi se esiste un modo per risolvere il prooblema... grazie a tutti... ciao paolo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:44:49
Normale no però sistemabile. Apri la portiera, appoggi il ginocchio sul bracciolo (dove infili la mano per chiuderla quando sei salito), metti tutte e due le mani sulla parte alta della portiera ad una distanza di circa 60/70 cm l'una dall'altra e tiri verso di te. Se lo fai fare da un carrozziere è meglio (se non sei sicuro o temi per la tua forza). Metti per caso la cinghia antifurto collegando le due portiere?? Perchè molto spesso è proprio quella che messa in tensione esagerata fa tirare le portiere al centro facendo si che quest'ultime si "aprano" leggermente sopra. ciao Io alla Fiat cmq ho fatto risolvere il problema
adry
adry
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 14:16:38
Ciao Paolo, confermo quanto scritto da Lexion però non pretendere la chiusura ermetica. In qualsiasi veicolo se ci fai caso durante la marcia a qualsiasi velocità ci sarà sempre del "movimento" tra portiere e telaio, basta abbassare il finestrino e mettere le dita nello spazio che rimane tra portiera e telaio e ti accorgerai delle sollecitazioni che ci sono. Fabrizio
tuono
tuono
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:51:18
io ho semplicemente registrato il blocco serratura sul longherone,quello dove la serratura della portiera aggancia,tuuto risolto,almeno fino ai 145,oltre ritoena ad entrare un po' d'aria. piegare le portiere,ma neanche piu' in serbia lo fanno[:D][:D],cosi' si rischia di far saltare la vernice nel punto in cui sforza. poi fate come volete,io preferisco registrare le serrature,se al limite entra ancora aria puoi saldare le portiere e fare come in hazard,che sul generale lee entravano dai finestrini. saluti TUONO
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/09/2007 alle: 18:45:08
quote:Originally posted by tuono
io ho semplicemente registrato il blocco serratura sul longherone,quello dove la serratura della portiera aggancia,tuuto risolto,almeno fino ai 145,oltre ritoena ad entrare un po' d'aria. piegare le portiere,ma neanche piu' in serbia lo fanno[:D][:D],cosi' si rischia di far saltare la vernice nel punto in cui sforza. poi fate come volete,io preferisco registrare le serrature,se al limite entra ancora aria puoi saldare le portiere e fare come in hazard,che sul generale lee entravano dai finestrini. saluti TUONO >
> certo che a leggere te, le tue bravure, le tue modifiche, le tue centraline, i tuoi paravacche stile texano che andavano di moda negli anni settanta presso i campagnoli, le ciampate nei denti che prendi dai concessionari perchè hai parlato troppo è veramente di unidiosincrasia unica[:D][:D][:D]. Oltre i 145 all'ora entra aria............ma fammi ridere dai e mi meraviglio che moglie e figli salgano con te anche..... ma si sa Dio li fa e poi li accoppia o li ha dotati di multi airbag ad apertura istantanea infilati con chirurgica operazione sotto cute e pronti ad aprirsi in caso di tua uscita dalla ionosfera. Senza offesa eh [:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 02/09/2007 alle: 15:07:08
Succede anche a me sul ducato 14 Td 1999 solo lato passeggero. Fino a 80 km/h tutto ok a 100/110 si infiltra un poco d'aria e fa parecchio rumore. La portiera lato guida è perfetta. La cosa è una discreta rottura perchè il 70% della rumorosità della cabina viene da li. Effettivamente la parte superiore della portiera è scostata di circa 5 mm rispetto alla scocca. Vedrò come provvedere dopo averlo riportato dal concessionario, spernado che l'anno di garanzia sulle infiltrazioni valga anche per quelle d'aria.
tuono
tuono
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:50:06
certo che se non si mettono le [:D][:D][:D],ormai nessuno capisce che uno scherza eehhh????? non e' che vi state prendendo un po' troppo sul serio????????? era ovvio che era una battuta,oltre i 145,mamma mia cio'siete veramente oltre. perche' il consigliare di piegare le portiere ,quella si' che va bene vero?????? lexion,mi aspettavo che la capissi che era una battuta. che pppalle pero'. prenditi un po' di valium. se non si puo' neanche far una battuta...............
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:58:04
certo che se non si mettono le [:D][:D][:D],ormai nessuno capisce che uno scherza eehhh????? non e' che vi state prendendo un po' troppo sul serio????????? era ovvio che era una battuta,oltre i 145,mamma mia cio'siete veramente oltre. perche' il consigliare di piegare le portiere ,quella si' che va bene vero?????? lexion,mi aspettavo che la capissi che era una battuta. che pppalle pero'. prenditi un po' di valium. se non si puo' neanche far una battuta............... >
> Certo che avevo capito la battuta; era per punzecchiarti un pochino perchè la tua passione ti ha portato a modificare completamente il tuo veicolo e di originale credo sia rimasto ben poco. Era per sottolineare quante volte in vari post parli di queste "manomissioni" compreso il raduno dei smanettoni mi pare di ricordare. Non volevo assolutamente offenderti e ti chiedo scusa se per caso ti sei risentito. Poi per le portiere torno a ripetere che se il fruscio è dato da una leggera apertura (come era nel mio) l'officina FIAT ufficiale di Vicenza lo ha sistemato come ti ho detto. Magari sono i vecchi rimedi che ancora funzionano e sul mio è stato così. Con la gnagnara ad esempio io bevo ancora latte e grappa prima di andare a letto ed al mattino sono perfetto[:D][:D][:D][:D] Forse l'avevo bevuta anche quando ti ho risposto. ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:12:29
bon bon,ok,no problem. per il raduno e' finito in un nulla di fatto,ovvero fare un raduno in tre non sarebbe stato il max. anche il mio quando superavi i 95-100 iniziavano a vibrare gli angoli superiori delle portiere e se superavi i 120 sembrava di avere 2 ventilatori puntati addosso,se poi superai i 180 non ti dico[:D][:D][:D].battuta battuta!!! anche il mio carrozziere mi consigliava di piegare le portiere,ma dopo aver visto cosa e' successo ad un mio amico ho preferito provare a registrarle e fortunatamente ho risolto. al mi9o amico gli si sono"fratturate" le portiere all'altezza del punto dove e' stata forzata. "con la gnagnara"???? mi spieghi??? saluti TUONO
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:09:07
bon bon,ok,no problem. per il raduno e' finito in un nulla di fatto,ovvero fare un raduno in tre non sarebbe stato il max. anche il mio quando superavi i 95-100 iniziavano a vibrare gli angoli superiori delle portiere e se superavi i 120 sembrava di avere 2 ventilatori puntati addosso,se poi superai i 180 non ti dico[:D][:D][:D].battuta battuta!!! anche il mio carrozziere mi consigliava di piegare le portiere,ma dopo aver visto cosa e' successo ad un mio amico ho preferito provare a registrarle e fortunatamente ho risolto. al mi9o amico gli si sono"fratturate" le portiere all'altezza del punto dove e' stata forzata. "con la gnagnara"???? mi spieghi??? saluti TUONO >
> La gnagnara è la spossatezza serale che anticipa la febbricciola che ti fa sentire stanco e svogliato. Per il raduno che non avete fatto puoi riparare se vuoi: vai sulla sezione "Compagni di viaggio" apri il post "Raduno over 95 22 - 23 settembre", leggi ed iscriviti e vedrai che qui non siamo tre gatti, ma 40 leoni affamati[:D][:D][:D][:D] ciao

Modificato da lexion il 03/09/2007 alle 12:12:24
tuono
tuono
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:35:57
ok,adesso vdo anche perche' sto'anno ho sforato i 100[:(][:(]. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link