CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Posizione cric su Hmer B 524/2005

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 10:43:22
Buongiorno, ho da poco questo modello di camper e non riesco a trovare il cric di dotazione, tant'è che per le operazioni di rimozione ruote sto usando un cric idraulico a bottiglia. Qualcuno sa dirti dove posso trovarlo?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 10:53:44
In risposta al messaggio di rensofortinain del 08/05/2023 alle 10:43:22

Buongiorno, ho da poco questo modello di camper e non riesco a trovare il cric di dotazione, tant'è che per le operazioni di rimozione ruote sto usando un cric idraulico a bottiglia. Qualcuno sa dirti dove posso trovarlo?
Vuoi sapere dove si trova la posizione da mettere il. Cric, o vuoi sapere dove acquistarlo?
Nel primo caso, segui il manuale d'uso 
Nel secondo caso pui rivolgerti al marchio della meccanica, ma se ha il telaio alko ribassato, probabilmente devi attrezzati diversamente 
Silvio
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 12:44:22

Nel mio Hymer (stesso anno, modello diverso) era in una delle panchette della dinette. 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 14:22:40

Ciao, ho il 614 2009, Nel mio sta sotto il sedile guidatore in una cassetta opportunamente sagomanta.
al sedile si accede dal lato pedali ed è un po scomodo.
Anche il manuale si uso e manutenzione del ducato x250 lo mostra li
Online trovi il manuale del suddetto mezzo (del 2007 mi sa)

https://www.manualslib.com/manu...

Modificato da Frank Blue il 08/05/2023 alle 14:23:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 16:56:53
Hymer B-514 SL del 2007, il cric FIAT era in una scatola nera messa nel garage. Originariamente tale scatola dovevea essere nel sedile di cabina, ma la Hymer ci ha messo degli impianti e quindi la scatola messa nel garage.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 18:30:44

Io avevo ub B544 del 2004 ed il Krick e gli attrezzi erano gli stessi che dava la Fiat e contenutu dentro una sacca in tessuto.
La Hymer, nel mio caso, li aveva messi dentro una cassapanca ed il concessionario ci aveva aggiunto il triangolo.

Io poi ho eliminato questa sacca e preso il Krick idraulico del Daily perchè il Fiat a pantografo non riusciva ad alzare il posteriore del mezzo se non con grande fatica e tettore di rompere tutto.
Inoltre lo spazio con ruota forata tra punto di posizionamento posteriore terra è di soli 11,5 cm ed un normale Krick idraulico non ci sta.
Ho preso anche una chiave professionale per allentare i bulloni in quanto, quella originale, l'ho trovata insufficiente e pure pericolosa.

Immagino il tuo sia un mezzo usato e quindi, il precedente proprietario ti dirà dove lo aveva messo e se l'hai preso da un professionista dovrebbe consegnartelo con quanto di dovere..

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 22:41:49
Il mezzo nasce con la ruota di scorta o senza? Perchè per esempio nel mio attuale Hymer, ordinato senza ruota di scorta, non c'era neppure il cric che ho quindi dovuto comperare quando ho comperato la ruota di scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:56:31
Vi ringrazio tutti per la disponibilità a dare contributi. Purtroppo non lo trovo in nessuno dei posti che mi avete indicato, devo dire che avevo già indagato. L'unico dubbio era su di un rigonfiamento a pavimento davanti al sedile di guida. Avevo rimosso il coperchio in plastica ma non sono riuscito ad andare oltre, per un coperchio in acciaio senza nessuna vite di fissaggio. Questa era l'indicazione che mi aveva dato il precedente proprietario. Nei casi in cui ho avuto bisogno ho usato un cric idraulico a bottiglia ma ho dei problemi a infilarlo sotto telaio perché questo è troppo basso e poi il cric non ha estensione sufficiente. Dovrò provvedermi di un piccolo coccodrillo idraulico. Grazie a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 17:36:30
In risposta al messaggio di rensofortinain del 09/05/2023 alle 11:56:31

Vi ringrazio tutti per la disponibilità a dare contributi. Purtroppo non lo trovo in nessuno dei posti che mi avete indicato, devo dire che avevo già indagato. L'unico dubbio era su di un rigonfiamento a pavimento davanti
al sedile di guida. Avevo rimosso il coperchio in plastica ma non sono riuscito ad andare oltre, per un coperchio in acciaio senza nessuna vite di fissaggio. Questa era l'indicazione che mi aveva dato il precedente proprietario. Nei casi in cui ho avuto bisogno ho usato un cric idraulico a bottiglia ma ho dei problemi a infilarlo sotto telaio perché questo è troppo basso e poi il cric non ha estensione sufficiente. Dovrò provvedermi di un piccolo coccodrillo idraulico. Grazie a tutti
...
Come ti dicevo l'ideale sarebbe dotarsi di un Krick del Daily che è ad estensione telecopica.

Io l'ho trovato usato in rete.

23urdwx(1).jpg

2d16xx2(3).jpg

Queste sono immagini trovate il rete ma il prodotto è questo, non serve il tappo in legno ma uno apposito spessore in quanto il krick potrebbe scivolare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 21:34:30
In risposta al messaggio di rensofortinain del 09/05/2023 alle 11:56:31

Vi ringrazio tutti per la disponibilità a dare contributi. Purtroppo non lo trovo in nessuno dei posti che mi avete indicato, devo dire che avevo già indagato. L'unico dubbio era su di un rigonfiamento a pavimento davanti
al sedile di guida. Avevo rimosso il coperchio in plastica ma non sono riuscito ad andare oltre, per un coperchio in acciaio senza nessuna vite di fissaggio. Questa era l'indicazione che mi aveva dato il precedente proprietario. Nei casi in cui ho avuto bisogno ho usato un cric idraulico a bottiglia ma ho dei problemi a infilarlo sotto telaio perché questo è troppo basso e poi il cric non ha estensione sufficiente. Dovrò provvedermi di un piccolo coccodrillo idraulico. Grazie a tutti
...
Se il cric non si trova e il mezzo ha avuto altri proprietari, potrebbe anche essere stato tolto da qualche precedente proprietario.
Oppure se è nato senza ruota di scorta come la maggioranza dei camper attuali, non ha neppure il cric.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link