quote:[i] mi stupisco solo che un amcio del forum lo abbia acquiatato identico a quasi 5000 euro meno -bene per lui- ma mi sento preso un po' per il c..lo dal mio concesionario. ciao a tutti vado a bere un goccio[:D] happyboy >> ALT ALT. I'm sorry... [:I][:I] Mi sa che ho scritto una cazzata. In effetti il prezzo è quello, ma la mia scelta definitiva sulla meccanica è ricaduta sul 2.2 100CV. Mi sa che non l'avevo scritto prima... [:I][:I] In effetti in fase di acquisto avevo preso in considerazione il 2.3, ma sia per un discorso economico, sia perchè è in effetti il primo camper (e anche seguendo il consiglio del venditore), mi sono tenuto un po' più basso. Alla fine non è che faccia proprio schifo il 2.2... Scusami se ti ho fatto girare un po' i maroni sentendoti preso per i fondelli dal tuo venditore. Non era mia intenzione. Però, a mia parziale discolpa (non voglio farteli girare ancora però), ti posso dire che anche in versione 2.3, il prezzo che mi avrebbero fatto era un po' inferiore a quello che è stato fatto a te. [:p]
quote:Originally posted by macio6> Io l'ho ordinato: mi è stato assicurato che è omologato per 6. Anche sul catalogo (e su Internet) mi pare sia specificato che lo è. Riguardo il motore: il mio ordine è stato effettuato con il 2.2 100 CV. Ora però leggendo il forum mi stanno venendo mille dubbi...
Voi che l'avete già acquistato, sapete con certezza se è omologato per 6 posti? Ripropongo il quesito, perchè non 2.2 100CV su un camper così economico e leggero? >
quote:Originally posted by FlashKitty> si è ufficialmente omologato per 6 posti per dormirema non è ufficialmente -puoi vederlo anche sul sito mclouis- specificato che sia omologato anche per 6 persone trasportate-cioè in marcia-......cìè una differenza tra le due cose. a me è stato assicurato che è omologato per 6 anche in marcia ma ufficialmente non so. più che altro ti chiedo se tu hai notizie per quanto riguarda il carico utile. sai a quanto ammonta??????? ciao[^] PER TUTTI COLORO CHE POSSONOI AVERE INFO SUL CARICO UTILE CHIEDO GENTILMENTE CHE MI DIANO UN CONTRIBUTO.......[:0][:0][:0]
quote:Originally posted by macio6> Io l'ho ordinato: mi è stato assicurato che è omologato per 6. Anche sul catalogo (e su Internet) mi pare sia specificato che lo è. Riguardo il motore: il mio ordine è stato effettuato con il 2.2 100 CV. Ora però leggendo il forum mi stanno venendo mille dubbi...
Voi che l'avete già acquistato, sapete con certezza se è omologato per 6 posti? Ripropongo il quesito, perchè non 2.2 100CV su un camper così economico e leggero? >
>
www.mcluois.com
il riferimento è lo stesso (in corso di omologazione)quote:Originally posted by Grinza> id="Arial Black">
Lagan 211 Ducato X250 33 LIght 100/130 Multijet Posti Letto 6 POsti Omologati omoilogazione in corso) Massa complessiva 3300 Kg. Le altre masse sono in corso di omologazione. Quindi sia il 100 (2,2) che il 130 (2,3) hanno le stesse indicazioi. Come ho già detto non ho i deplian dopo Rimini e anche il concessionario ha ancora i deplian vecchi. Anche suwww.mcluois.com
il riferimento è lo stesso (in corso di omologazione) id="blue">ciao grinza, grazie mille ricordo il tuo intervento........non volevo farti inc.... chiedo solo a chi abbia novità sul tema ed abbia voglia e tempo di farmene partecipe. ad ogni modo grazie della disponibilità[;)][;)][;)][^] ....il quesito è sempre quello quanto pesa il camperrino bello???? -chiedo scusa a tutti per il pessimo umorismo......vado a farmi un goccio[:D]- happyboy >
quote:Originally posted by CavalloPazzo> grazie del benvenuto cavallo pazzo........ma tu guiocavi a football americano????? avevo un amico che lo faceva forse sei tu non lo vedo da annnnni[^]
Benvenuto nella famiglia dei problemi da risolvere, auguri x le tue uscite uscite dal concessionario.... >
quote:Originally posted by stedb> [:D]FANTASTICO!!!........ mi puoi girare la mail della mclouis che la voglio tartassare anche io chiedondo risposte sui pesi????? penso che più persone rompono e meglio sarà.......per favore mi giri l'indirizzo?? grazie e ciao happyboy
La Mclouis mi ha risposto tramite email su omologazione in marcia del mezzo 6 POSTI, per ciò che riguarda i pesi non mi ha risposto ovviamente, comunque ho sollecitato, non sò se sbaglio ma non credo che sia un dato riservato, prima o poi quando ricevo il mezzo lo scopro quanto pesa tanto vale che me lo comunichino, ma forse sbaglio. Ciao. >
quote:Originally posted by FlashKitty> grazie mille mi sembra un bel contributo eper di + molto positivo!!![^][^][^] sperimo bene. chiunque abbia ulteriori novità su discorso pesi è bel accetto. grazie a tutti. ps: io pero' non ho ancora capito una cosa.......ma il peso in ordine di marcia indicato dal catalogo del mezzo è il peso del mezzo totalemnte vuoto o con serbatoi h20 e gasolio pieni???? insomma se il mezzo pesa solo 2300(compreso i serbatoi pieni -quello che io intendo per "in ordine di marci") abbiamo ben 1000kg=1t ad arrivare a 33qli della omologazione.....MAHHH mi sembra fin troppo bello........ ciao e grazie [^][^][^]happyboy[^][^]
Allora: non se queste indicazioni potranno esserti utili, ma provo a darti il mio contributo. Proprio ieri sera sono stato nuovamente dal venditore (mi hanno approvato il finanziamento e sono andato a firmare per l'omologazione), e parlando, gli ho chiesto un po' per i miei dubbi circa il motore con il quale ho ordinato il mezzo (2.2 100CV). Lui mi ha assicurato e giurato che questa motorizzazione sul Lagan 211 è più che sufficiente, perchè a suo dire, già così vola. Dice che quando l'ha portato lui in fiera (a Rimini?) per l'esposizione, a 135 Km/h ha sollevato il piede perchè ce n'era ancora. Io ho prontamente obiettato: "D'accordo, ma era vuoto..." Lui mi ha risposto che sia con il 2.2 100CV che con il 2.3 130CV la massa è sempre la stessa: 23 quintali a vuoto. Quindi, a suo dire, il carico utile è di circa 9 quintali (a rigor di logica, se lo danno per 33, togliendo gasolio e liquidi vari nel motore, in effetti ne rimangono poco più di 9...). Io non ci capisco una mazza (è il mio primo acquisto)ma gli ho spiegato cosa (e chi) mi porterei dietro e mi ha detto che ce n'è... >
quote:Originally posted by FlashKitty> Non li credere e tutta una bufola x vendere il mezzo....
Allora: non se queste indicazioni potranno esserti utili, ma provo a darti il mio contributo. Proprio ieri sera sono stato nuovamente dal venditore (mi hanno approvato il finanziamento e sono andato a firmare per l'omologazione), e parlando, gli ho chiesto un po' per i miei dubbi circa il motore con il quale ho ordinato il mezzo (2.2 100CV). Lui mi ha assicurato e giurato che questa motorizzazione sul Lagan 211 è più che sufficiente, perchè a suo dire, già così vola. Dice che quando l'ha portato lui in fiera (a Rimini?) per l'esposizione, a 135 Km/h ha sollevato il piede perchè ce n'era ancora. Io ho prontamente obiettato: "D'accordo, ma era vuoto..." Lui mi ha risposto che sia con il 2.2 100CV che con il 2.3 130CV la massa è sempre la stessa: 23 quintali a vuoto. Quindi, a suo dire, il carico utile è di circa 9 quintali (a rigor di logica, se lo danno per 33, togliendo gasolio e liquidi vari nel motore, in effetti ne rimangono poco più di 9...). Io non ci capisco una mazza (è il mio primo acquisto)ma gli ho spiegato cosa (e chi) mi porterei dietro e mi ha detto che ce n'è... >
quote:Originally posted by CavalloPazzo> Oh, tutto può essere, ma non penso sai? Alla fine io l'avevo già ordinato da lui il Lagan 211 e prima di fare questo discorso gli avevo premesso (anche se poi in verità non l'avrei mai fatto perchè per me il 211 è fin troppo...) che se non avessi avuto spazio/peso sufficiente mi sarei orientato su un altro modello, anche più costoso. Quindi, vendere per vendere, non avrebbe avuto più guadagno a vendermene uno più caro, anche di altre marche?
quote:Originally posted by FlashKitty> Non li credere e tutta una bufola x vendere il mezzo....
>
quote:Originally posted by happyboy> Perchè devo essere arrabbiato, mi pare giustissimo cosa stai facendo, stiamo parlando di signori soldi non di spiccioli. Fai bene ad informarti bene Ciao
quote:Originally posted by Grinza> id="Arial Black">
Lagan 211 Ducato X250 33 LIght 100/130 Multijet Posti Letto 6 POsti Omologati omoilogazione in corso) Massa complessiva 3300 Kg. Le altre masse sono in corso di omologazione. Quindi sia il 100 (2,2) che il 130 (2,3) hanno le stesse indicazioi. Come ho già detto non ho i deplian dopo Rimini e anche il concessionario ha ancora i deplian vecchi. Anche suwww.mcluois.com
il riferimento è lo stesso (in corso di omologazione) id="blue">ciao grinza, grazie mille ricordo il tuo intervento........non volevo farti inc.... chiedo solo a chi abbia novità sul tema ed abbia voglia e tempo di farmene partecipe. ad ogni modo grazie della disponibilità[;)][;)][;)][^] ....il quesito è sempre quello quanto pesa il camperrino bello???? -chiedo scusa a tutti per il pessimo umorismo......vado a farmi un goccio[:D]- happyboy >
>