CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori di Mc Louis Lagan 211, dite la vostra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 111
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:18:02
buonasera, scusate ma qualcuno mi sa dire se c'è la predisposizione per il portabici?[8D] grazie
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 08/02/2007 alle: 09:45:34
Mi spiace, non lo so. Non ho chiesto perchè me lo ritrovo compreso in quanto il concessionario me l'ha regalato (portabici da 3). Però se non ricordo male sul catalogo McLouis nella scheda tecnica del 211 è riportato come non disponibile. Qualcuno invece ha novità sulla questione massa a pieno carico? Inizio a preoccuparmi un po'...
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 08/02/2007 alle: 11:31:03
quote:Originally posted by mircha77
buonasera, scusate ma qualcuno mi sa dire se c'è la predisposizione per il portabici?[8D] grazie >
> .......io penso che non ci siano problemi.....ad ogni modo anche il mio concessionario me lo regalato ha compreso nel prezzo......4posti[:D][:D] ciao e a presto
happygirl
happygirl
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:51:13
Ciao Happyboy, ho letto i tuoi post, quello che ti posso dire per tirarti su di morale è che io ho appena acquistato un Lagan 211 su Ducato 2.3 a 35000 senza aria condizionata. Penso comunque che ci siano cose ben peggiori al mondo e che non siano certo i 1000 euro in più o in meno a cambiare la bellezza dell'avventura che solo i viaggi in camper ti possono dare. Quando sarai sulle strade d'Italia o d'Europa, l'ultima cosa a cui penserai sarà a quanto hai pagato il camper. Buon Viaggio, quindi!
quote:Originally posted by happyboy
quote:Originally posted by Topoteoo
una sola raccomandazione visto che non posso aggiungere altro... CONTROLLATE BENE IL CONTRATTO!!! >
> [?][?][?][?][?][?] In che senso non puoi aggiungere altro???????? di pure la tua........non capisco cosa vuoi dire...... io il mio contratto lo conosco bene dice mc louis lagan 211 coon tutti gli accessori del caso su ducato 2.3 130 con aria condizionata per un totale di 35000 euri...... mi stupisco solo che un amcio del forum lo abbia acquiatato identico a quasi 5000 euro meno -bene per lui- ma mi sento preso un po' per il c..lo dal mio concesionario. inoltre lo scopo dei miei post precedenti era sapere solo se qualcuno ha informazioni sull'effettivo carico utile di questo mezzo e conoscere possessorei di mezzi simili al mio[^][^] ciao a tutti vado a bere un goccio[:D] happyboy
>
>
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 09/02/2007 alle: 16:39:03
ciao che impressione ti ha fatto il motore? Io sono in attesa dello stesso mezzo dovrebbe arrivare per maggio, volevo chiederti se sono stati puntuali con la consegna, e se percaso sei del Friuli visto che anch'io l'ho pagato gli stessi €. grazie
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 11/02/2007 alle: 17:41:04
Ciao, ho importanti novità sui pesi del ns. camper. Oggi ho ritrovato il catalogo che il venditore mi aveva dato prima che lo ordinassi. Sulla scheda tecnica, a differenza di quanto riportato su Internet, ci sono eccome le masse e tutti i pesi... Ecco quanto è riportato appunto alla voce Pesi: Massa complessiva Kg 3300; Massa veicolo in ordine di marcia: con Ducato Ducato 130 CV 643 Kg; Massa rimorchiabile (frenata): 2000 Kg. Viene specificato cosa si intende per: Massa in ordine di marcia: comprende il peso del veicolo di base a vuoto, il conducente, il carburante, i lubrificanti, il liquido del raffreddamento, gli attrezzi e la ruota di scorta. Carico utile: è costituito dalla differenza tra la massa complessiva ammessa e la massa in ordine di marcia. Comprende tutti gli elementi e fluidi necessari ai fini abitativi, i passeggeri trasportati definiti dal costruttore senza il conducente e gli effetti personali. Tutte le masse e i carichi del veicolo a vuoto, come da Direttiva 95/48/CE hanno una tolleranza di +/- 5%. [}:)][}:)] SCUSATE [}:)][}:)] HO RILETTO ORA QUANTO HO SCRITTO: EVIDENTEMENTE QUANDO HO FATTO IL COPIA INCOLLA DEL TESTO, QUALCOSA E' SALTATO. MANCANO INFATTI MOLTE INFORMAZIONI. ACC.... STASERA TORNO A CASA E RISCRIVO TUTTO PER BENINO! SORRY....[:(]

Modificato da FlashKitty il 12/02/2007 alle 13:28:21
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:36:49
[quote]Originally posted by happygirl
Ciao Happyboy, ho letto i tuoi post, quello che ti posso dire per tirarti su di morale è che io ho appena acquistato un Lagan 211 su Ducato 2.3 a 35000 senza aria condizionata. Penso comunque che ci siano cose ben peggiori al mondo e che non siano certo i 1000 euro in più o in meno a cambiare la bellezza dell'avventura che solo i viaggi in camper ti possono dare. Quando sarai sulle strade d'Italia o d'Europa, l'ultima cosa a cui penserai sarà a quanto hai pagato il camper. Buon Viaggio, quindi! [:D][:D]ciao happygirl[:D] sono d'accordo con te!! non me ne importa niente di 1000 euri in + o in -!!!!!!!!!! Il mio stupore era sulla persona che diceva di aver pagato il mio stesso mezzo a circa 31000 euri. solo questo.ma poi si è rivelato un malinteso iquesta storia -puoi leggere sopra-. buon viaggio anche a te ora io non vedo l'ora che arrivi..... buo viaggio anche a te!![;)][^][^][^]
happygirl
happygirl
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:42:18
quote:Originally posted by happyboy
[quote]Originally posted by happygirl
Ciao Happyboy, ho letto i tuoi post, quello che ti posso dire per tirarti su di morale è che io ho appena acquistato un Lagan 211 su Ducato 2.3 a 35000 senza aria condizionata. Penso comunque che ci siano cose ben peggiori al mondo e che non siano certo i 1000 euro in più o in meno a cambiare la bellezza dell'avventura che solo i viaggi in camper ti possono dare. Quando sarai sulle strade d'Italia o d'Europa, l'ultima cosa a cui penserai sarà a quanto hai pagato il camper. Buon Viaggio, quindi! [:D][:D]ciao happygirl[:D] sono d'accordo con te!! non me ne importa niente di 1000 euri in + o in -!!!!!!!!!! Il mio stupore era sulla persona che diceva di aver pagato il mio stesso mezzo a circa 31000 euri. solo questo.ma poi si è rivelato un malinteso iquesta storia -puoi leggere sopra-. buon viaggio anche a te ora io non vedo l'ora che arrivi..... buo viaggio anche a te!![;)][^][^][^] >
>
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:42:51
quote:Originally posted by FlashKitty
Ciao, ho importanti novità sui pesi del ns. camper. Oggi ho ritrovato il catalogo che il venditore mi aveva dato prima che lo ordinassi. Sulla scheda tecnica, a differenza di quanto riportato su Internet, ci sono eccome le masse e tutti i pesi... Ecco quanto è riportato appunto alla voce Pesi: Massa complessiva Kg 3300; Massa veicolo in ordine di marcia: con Ducato Ducato 130 CV 643 Kg; Massa rimorchiabile (frenata): 2000 Kg. Viene specificato cosa si intende per: Massa in ordine di marcia: comprende il peso del veicolo di base a vuoto, il conducente, il carburante, i lubrificanti, il liquido del raffreddamento, gli attrezzi e la ruota di scorta. Carico utile: è costituito dalla differenza tra la massa complessiva ammessa e la massa in ordine di marcia. Comprende tutti gli elementi e fluidi necessari ai fini abitativi, i passeggeri trasportati definiti dal costruttore senza il conducente e gli effetti personali. Tutte le masse e i carichi del veicolo a vuoto, come da Direttiva 95/48/CE hanno una tolleranza di +/- 5%. >
> ...EHHHHHH[:0][:0][:0]!!!! ma si sicuro?????massa in ordine di marcia 643kg??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????''mi semnìbra pochissimo!!!!! ne si certo??????? cìè qualcosa che non quadra! quanto sarebbe il carico utile allora ???? 3300-643=2675kg ...un sogno! MA PONGO UNA DOMANDA A TUTTI NEL FORUM!!! A QUALCUNO è ARRIVATO IL FAMIGERATO 211?????[:(!][:(!] SE QUALCUNO RISPONDERà IN MODO AFFERMATIVO LO FA PESARE PER CORTESIA????????????[^][^][^][^][^] ciao a tutti se ci sono altre novità scrivete.....ABBIAMO CREATO UN CLUB211????[;)][;)][;)][^][^] FAREMO UN USCITA TUTTI INSIEME ALLORA!! HAPPYBOY
happygirl
happygirl
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:46:10
Ciao Happyboy! Ognuno sul forum porta la sua esperienza e a volte ci sono malintesi, ma questo è normale. Non dirlo a ma, anch'io non vedo l'ora che arrivi, già da giorni sto progettando il primo itinerario. ...speriamo di non dovere attendere troppo! Ciao Ciao [:D][:D]ciao happygirl[:D] sono d'accordo con te!! non me ne importa niente di 1000 euri in + o in -!!!!!!!!!! Il mio stupore era sulla persona che diceva di aver pagato il mio stesso mezzo a circa 31000 euri. solo questo.ma poi si è rivelato un malinteso iquesta storia -puoi leggere sopra-. buon viaggio anche a te ora io non vedo l'ora che arrivi..... buo viaggio anche a te!![;)][^][^][^] [/quote]
happygirl
happygirl
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:57:27
Mi sembra che ci sia qaulcosa che non torna, come dice happyboy il carico utile sarebbe tantissimo! A me il 211 non è ancora arrivato, mi hanno detto per fine febbraio. Ok, per uscita di gruppo!!! Bella idea Happyboy! Ciao
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:29:59
quote:Originally posted by happygirl
Mi sembra che ci sia qaulcosa che non torna, come dice happyboy il carico utile sarebbe tantissimo! >
> [}:)][}:)] SCUSATE HO RILETTO ORA QUANTO HO SCRITTO: EVIDENTEMENTE QUANDO HO FATTO IL COPIA INCOLLA DEL TESTO, QUALCOSA E' SALTATO. MANCANO INFATTI MOLTE INFORMAZIONI. ACC.... STASERA TORNO A CASA E RISCRIVO TUTTO PER BENINO! SORRY....[:(]
happygirl
happygirl
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:34:55
Non ti preoccupare![:o)] Aspettiamo notizie! [:D]
Mi sembra che ci sia qaulcosa che non torna, come dice happyboy il carico utile sarebbe tantissimo! >
> [}:)][}:)] SCUSATE HO RILETTO ORA QUANTO HO SCRITTO: EVIDENTEMENTE QUANDO HO FATTO IL COPIA INCOLLA DEL TESTO, QUALCOSA E' SALTATO. MANCANO INFATTI MOLTE INFORMAZIONI. ACC.... STASERA TORNO A CASA E RISCRIVO TUTTO PER BENINO! SORRY....[:(]
>
>
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:30:24
>
> [^][^][^][:D][:D]ok amico dacci buone nuove......!!!! grazie a presto [:D]happyboy[:D]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:41:38
[:D] [:I] Rieccomi con le notizie corrette: Massa complessiva Kg: 3.300 Massa veicolo in ordine di marcia: con Ducato 100 Kg 2.642, con Ducato 130 Kg 2.657 Carico Utile Kg: con Ducato 100 Kg 658, con Ducato 130 Kg 643 Massa rimorchiabile (frenata) Kg: 2.000. Per le altre info (spiegazioni tecniche) che ho postato in precedenza, quelle sono Ok, e precisamente: Massa in ordine di marcia: comprende il peso del veicolo di base a vuoto, il conducente, il carburante, i lubrificanti, il liquido del raffreddamento, gli attrezzi e la ruota di scorta. Carico utile: è costituito dalla differenza tra la massa complessiva ammessa e la massa in ordine di marcia. Comprende tutti gli elementi e fluidi necessari ai fini abitativi, i passeggeri trasportati definiti dal costruttore senza il conducente e gli effetti personali. Tutte le masse e i carichi del veicolo a vuoto, come da Direttiva 95/48/CE hanno una tolleranza di +/- 5%. Aggiungo anche che il catalogo fornisce sia come posti letto che omologati 6. [:p] Per conferme: se accedete al sito della Sea (www.sea-camper.com) e quindi a quello della McLouis e vi registrate, avete libero accesso alla sezione "servizi per i clienti", e da lì potete anche scaricare in formato PDF il file del catalogo 2007 (quello che io ho in cartaceo), presente sia nella versione catalogo generale che in quella specifiche tecniche. Eventualmente, se interessati, ci sono anche i cataloghi 2006. Spero di essere stato utile e questa volta [:I][:I] preciso (sono già due le figuracce che faccio... vero Happyboy? [;)] ). Scusate ancora per il falso allarme di ieri sera... Ciao

Modificato da FlashKitty il 12/02/2007 alle 17:43:41
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:52:12
[:D][:D][:D] GRANDE!!!!!![:D][:D][:D] Ti riqualifichi dopo le figuracce fatte!!!![;)][;)] finalmente abbiamo dei numeri alla mano!!!!grande!!! be insomma le portate utili non mi sembrano neppure male considerando che il modello che io ho scelto ha 643kg a disposizione. bene !!! andro' sul sito della sea come da te consigliato a curiosare....[^][^] ciao grazie ancora!!! [:)]happyboy[:)]
[:D] [:I] Rieccomi con le notizie corrette: Massa complessiva Kg: 3.300 Massa veicolo in ordine di marcia: con Ducato 100 Kg 2.642, con Ducato 130 Kg 2.657 Carico Utile Kg: con Ducato 100 Kg 658, con Ducato 130 Kg 643 Massa rimorchiabile (frenata) Kg: 2.000. Per le altre info (spiegazioni tecniche) che ho postato in precedenza, quelle sono Ok, e precisamente: Massa in ordine di marcia: comprende il peso del veicolo di base a vuoto, il conducente, il carburante, i lubrificanti, il liquido del raffreddamento, gli attrezzi e la ruota di scorta. Carico utile: è costituito dalla differenza tra la massa complessiva ammessa e la massa in ordine di marcia. Comprende tutti gli elementi e fluidi necessari ai fini abitativi, i passeggeri trasportati definiti dal costruttore senza il conducente e gli effetti personali. Tutte le masse e i carichi del veicolo a vuoto, come da Direttiva 95/48/CE hanno una tolleranza di +/- 5%. Aggiungo anche che il catalogo fornisce sia come posti letto che omologati 6. [:p] Per conferme: se accedete al sito della Sea (www.sea-camper.com) e quindi a quello della McLouis e vi registrate, avete libero accesso alla sezione "servizi per i clienti", e da lì potete anche scaricare in formato PDF il file del catalogo 2007 (quello che io ho in cartaceo), presente sia nella versione catalogo generale che in quella specifiche tecniche. Eventualmente, se interessati, ci sono anche i cataloghi 2006. Spero di essere stato utile e questa volta [:I][:I] preciso (sono già due le figuracce che faccio... vero Happyboy? [;)] ). Scusate ancora per il falso allarme di ieri sera... Ciao >
>[:D][:D][:D]
happygirl
happygirl
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:35:18
[:X] Gran belle notizie! Grazie per le info. A presto![:D][:D][:D][:X][:D][:D][:D]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:23:46
Coppia Happy.... tenete a freno le emozioni. Vi consiglio una lettura al post che ho aperto oggi sempre in questa sezione del forum "Pareri sui dati di carico utile?". Se ci capite qualcosa voi e mi sapete dire, vi ringrazio. Io non riesco più a capire nulla.... BOH! Inizio a pentirmi di aver acquistato in tutta fretta, preso dallo spirito del viaggiatore, senza aver prima approfondito... Sperèm...

Modificato da FlashKitty il 13/02/2007 alle 17:24:26
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:42:22
Coppia Happy.... tenete a freno le emozioni. Vi consiglio una lettura al post che ho aperto oggi sempre in questa sezione del forum "Pareri sui dati di carico utile?". Se ci capite qualcosa voi e mi sapete dire, vi ringrazio. Io non riesco più a capire nulla.... BOH! Inizio a pentirmi di aver acquistato in tutta fretta, preso dallo spirito del viaggiatore, senza aver prima approfondito... Sperèm... >
> Flashkitty...ti inseguo[:)] Mettiamola così: il Lagan 211 130 cv, se rispetta il peso indicato dal costruttore, e con i serbatoi dell'acqua e del gas pieni, fa viaggiare in quattro senza problema, con un margine utile di due quintali e mezzo da caricare In cinque sei un po' al limite, ma va ancora benino: hai quasi due quintali utili. In sei sei ancora "dentro" ma un po' roppo a rischio e il carico utile è un po'meno un quintale. Così forse è più semplice, e scusa ancora se nel'altro thread siamo stati troppo "tecnicisti" e poco chiari.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:58:48
quote: Flashkitty...ti inseguo[:)] >
> No problem...mantieni però la distanza di sicurezza eh! [:D][:D]
quote: Mettiamola così: il Lagan 211 130 cv, se rispetta il peso indicato dal costruttore, e con i serbatoi dell'acqua e del gas pieni, fa viaggiare in quattro senza problema, con un margine utile di due quintali e mezzo da caricare In cinque sei un po' al limite, ma va ancora benino: hai quasi due quintali utili. In sei sei ancora "dentro" ma un po' roppo a rischio e il carico utile è un po'meno un quintale. Così forse è più semplice, e scusa ancora se nel'altro thread siamo stati troppo "tecnicisti" e poco chiari. >
> Allora, tanto per fare l'esempio pratico "su misura": io ho acquistato il Lagan 211 con Ducato 100CV. Partiremmo in due (io e signora, circa 65 Kg io e 55 la moglie), un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di media). Che mi dici? Ah, di optional mi montano: portabibiclette da 3, veranda, antifurto, antenna TV e triogas. [V] Figurati... Il problema sono solo io... Sono nuovo e non ci capisco ancora niente. In più mi perdo dietro ai conti perchè mi lascio sopraffare dal timore di aver sbagliato... [V] Voi siete fantastici!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link