un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di ." /> un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di ." /> un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di ." />
quote: Allora, tanto per fare l'esempio pratico "su misura": io ho acquistato il Lagan 211 con Ducato 100CV. Partiremmo in due (io e signora, circa 65 Kg io e 55 la moglie), >> Complimenti per la forma invidiabile. Tra tutti e due pesate quanto me da solo[xx(]
quote: un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di media). Che mi dici? Ah, di optional mi montano: portabibiclette da 3, veranda, antifurto, antenna TV e triogas. >> Dico che vai bene. Con i serbatoi pieni e tutto l'equipaggio a bordo, compresi i due "figli pelosi"[;)], arrivi a pesare, in viaggio, più o meno (con gli accessori e stando abbondanti), meno di 3000 Kg. Ne rimangono circa 300 utili per caricare bagagli e vettovaglie. Mettici anche tre bici non particolarmente leggere (50-60 Kg in totale) e i margine c'è ancora. Potete anche, tu e tua moglie, ingrassare un po'[:D] Ciao, vi auguro fantastici viaggi!
quote:Originally posted by FlashKitty>
quote: Flashkitty...ti inseguo[:)] >> No problem...mantieni però la distanza di sicurezza eh! [:D][:D]quote: Mettiamola così: il Lagan 211 130 cv, se rispetta il peso indicato dal costruttore, e con i serbatoi dell'acqua e del gas pieni, fa viaggiare in quattro senza problema, con un margine utile di due quintali e mezzo da caricare In cinque sei un po' al limite, ma va ancora benino: hai quasi due quintali utili. In sei sei ancora "dentro" ma un po' roppo a rischio e il carico utile è un po'meno un quintale. Così forse è più semplice, e scusa ancora se nel'altro thread siamo stati troppo "tecnicisti" e poco chiari. >> Allora, tanto per fare l'esempio pratico "su misura": io ho acquistato il Lagan 211 con Ducato 100CV. Partiremmo in due (io e signora, circa 65 Kg io e 55 la moglie), un bimbo di 2 anni (13 Kg circa) e due cani (25 Kg cadauno di media). Che mi dici? Ah, di optional mi montano: portabibiclette da 3, veranda, antifurto, antenna TV e triogas. [V] Figurati... Il problema sono solo io... Sono nuovo e non ci capisco ancora niente. In più mi perdo dietro ai conti perchè mi lascio sopraffare dal timore di aver sbagliato... [V] Voi siete fantastici!
>
quote:Originally posted by happyboy> Non ho capito il senso di questo intervento. Nell'altro thread ho fatto un lungo intervento conteggiando i pesi in base alla normativa attuale, con tutti i pesi convenzionali sanciti dalla norma e la loro modalità di applicazione. Da quella si evince che il mezzo in questione può viaggaire anche in sei stando entro il peso massimo consentito o "sforando" al massimo di qualche decina di chili, quindi ampiamente in tolleranza. Poi, su specifica richiesta, ho cercato di determinare quale fosse la situazione specifica dell'equipaggio di Flashkitty, che, a quanto pare, può viaggaire in piena tranquillità e con un buon margine. Per la definizione dei pesi secondo la normativa, ti rimando all'altro thread.
[xx(][xx(]ALT VI FERMO TUTTI STATE SBAGLIANDO!!!!!!!!! il conteggio per il peso si fa con pesi virtuali e non effettivi!! allora il conducente non è computato perchè compreso nel peso del mezzo in ordine di marcia. ogni passeggiero pesa virtualmente 70kg anche se è un neonato da 3250grammi!!!! CHIARO!!!! >
quote:Originally posted by marcoalderotti>
Ciao.. sono un infelice possessore di un mezzo che passa i 40 q.. Proprio per non lavare ,quando si parte,si portano + indumenti del solito... Buon per te che metti 4 cose in un sacco e via.Io lo facevo quando partivo in canadese a 20 anni,adesso,dopo aver speso 40mila e passa vorrei mettere qualcosa in +,visto le esigenze modificate Se poi stai via 3-4 settimane,come capita a me vorrei proprio vedere. Inoltre,+ vai in posti lontani e diversi e + devi avere roba con te... Tranquilla comunque,ho gia 200.000 km sulle spalle ma non mi hanno mai pesato,accade soprattutto in svizzera a quanto dicono. Ciao... >
quote:Originally posted by PiGi1>
quote:Originally posted by happyboy> Non ho capito il senso di questo intervento. Nell'altro thread ho fatto un lungo intervento conteggiando i pesi in base alla normativa attuale, con tutti i pesi convenzionali sanciti dalla norma e la loro modalità di applicazione. Da quella si evince che il mezzo in questione può viaggaire anche in sei stando entro il peso massimo consentito o "sforando" al massimo di qualche decina di chili, quindi ampiamente in tolleranza. Poi, su specifica richiesta, ho cercato di determinare quale fosse la situazione specifica dell'equipaggio di Flashkitty, che, a quanto pare, può viaggaire in piena tranquillità e con un buon margine. Per la definizione dei pesi secondo la normativa, ti rimando all'altro thread.
[xx(][xx(]ALT VI FERMO TUTTI STATE SBAGLIANDO!!!!!!!!! il conteggio per il peso si fa con pesi virtuali e non effettivi!! allora il conducente non è computato perchè compreso nel peso del mezzo in ordine di marcia. ogni passeggiero pesa virtualmente 70kg anche se è un neonato da 3250grammi!!!! CHIARO!!!! >
>
quote:Originally posted by FlashKitty>
Due righe solo per confermare a tutti gli interessati che la McLouis ha pubblicato anche sulle schede tecniche del Lagan 211 sul sito Internet i dati relativi a massa, carico utile e posti. Ne deduco, quindi, che tali dati siano ora ufficiali, ovvero abbiano finalmente ottenuto l'omologazione. Non resta quindi che attendere la consegna del mezzo. Ciao a tutti... >
quote:Originally posted by marcoalderotti>
Ciao.. sono un infelice possessore di un mezzo che passa i 40 q.. Proprio per non lavare ,quando si parte,si portano + indumenti del solito... Buon per te che metti 4 cose in un sacco e via.Io lo facevo quando partivo in canadese a 20 anni,adesso,dopo aver speso 40mila e passa vorrei mettere qualcosa in +,visto le esigenze modificate Se poi stai via 3-4 settimane,come capita a me vorrei proprio vedere. Inoltre,+ vai in posti lontani e diversi e + devi avere roba con te... Tranquilla comunque,ho gia 200.000 km sulle spalle ma non mi hanno mai pesato,accade soprattutto in svizzera a quanto dicono. Ciao... >
quote:Originally posted by happyboy>
ciao capisco quello che dici ma concordo con l'idea di happygirl. io penso che chi va in camper un po' di spirito di adattamento deve avercelo -come chi va in vacanza in moto- nel senso che di sicuro non ti porti una valigia stracarica tipo baule ottocentesco......nel senso che il piacere del viaggio itinerante deve per forza avere un prezzo da pagare in termini di confort.......nessuno puo' dirmi che un qualsiasi camper anche da 100'000 euri sia comodo come una camera d'albergo 5 stelle!!!! di certo la camera d'albergo non ha le ruote[:D][:D] punti di vista tutti rispettabilissimi secondo me. non pensate?? vedendo pero' a volte alcuni camper STRASUPERCARCHI viene logico pensare che forse a qualchecosina si poteva rinunciare a favore della sicurezza....... ....ben inteso senza offese per nessuno....... un saluto e a presto da happyboy[^]quote:Originally posted by marcoalderotti>
>
quote:Originally posted by maxbusara>
Ciao a tutti. Sono un neofita ed ho in mano la penna per firmare l'ordine per il mio primo camper: un Lagan 211 (deve essere una malattia contagiosa a quanto vedo) il prezzo che mi è stato proposto è 34.000 con tendalino portabici autoradio ed antifurto per la versione 100 cv. il mezzo mi piace e i vostri commenti mi incoraggiano. il mio unico dubbio è: 100 cv bastano? qual'è la differenza di prezzo da voi riscontrata per la versione 130 cv? Grazie ciao a tutti Max >
quote:Originally posted by maxbusara> Ciao, io ho preso il 100 CV, anche per motivi di costo. Mi è stato detto di stare tranquillo che il tiro è sufficiente. Speriamo, non so che dirti su questo argomento. Sul prezzo invece, posso dire la mia: io l'ho pagato 31.800 con veranda, antenna tv, triogas, antifurto, portabici, turbovent (e forse dimentico qualcosina, ora non ricordo...). TI consiglio una visita al Camping Sport di Magenta, dove l'ho preso io. Se vuoi ti accompagno, così ti puoi far fare lo stesso trattamento riservato a me. E nel frattempo chiedo notizie sul mio. Quando cazz... arriva????? [:(!][xx(][:p]
Ciao a tutti. Sono un neofita ed ho in mano la penna per firmare l'ordine per il mio primo camper: un Lagan 211 (deve essere una malattia contagiosa a quanto vedo) il prezzo che mi è stato proposto è 34.000 con tendalino portabici autoradio ed antifurto per la versione 100 cv. il mezzo mi piace e i vostri commenti mi incoraggiano. il mio unico dubbio è: 100 cv bastano? qual'è la differenza di prezzo da voi riscontrata per la versione 130 cv? Grazie ciao a tutti Max >
quote:Originally posted by happyboy> Domenica son stato al BIT. Nel padiglione Travel & Motion c'erano anche quelli del conce dove ho preso il mezzo. Ho chiesto info, mi han detto che tra una decina di giorni dovrebbe essere fisicamente da loro. Più o meno metà marzo quindi... Non so se vale per tutti i Lagan 211 o meno. Quel che posso dire è che quotidianamente vedo in tangenziale ovest a Milano, provenienti dalla MI-BO, dei camion tipo bisarca con due camper nuovi da immatricolare. Tra questi ho visto alcuni McLouis, ma mai un Lagan. Tutti altri modelli. Siccome sono in giro in moto giuro che se becco un camion con sopra dei Lagan, lo inseguo e lo obbligo a fermarsi, così mi faccio dire dove li sta portando. Metti che becco il mio, lo "scorto" fin dal conce... [:D][8D]
RAGAZZZZZZIIIIIII!!!!!!!!!! una domanda.......ma a voi è arrivato il mezzo tanto amato?????????????????????????????? a me zero!!!!![V][V][V]niente. nada. fatevi vivi. porc....[:(][:(] dalle mie parti giornate stupende......ma nulla con cui viaggiare per ora.....[:(!][:(!] vado a farmi un goccio![^] happyboy >
quote:Originally posted by FlashKitty> grazie, sei molto gentile. prima pero' , facendo tesoro delle tue informazioni, vorrei cercarlo in zona piu' vicina a casa, per le solite questioni di assistenza eccetera. io vivo a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, Friuli Venezia Giulia. a presto!!
quote:Originally posted by maxbusara> Ciao, io ho preso il 100 CV, anche per motivi di costo. Mi è stato detto di stare tranquillo che il tiro è sufficiente. Speriamo, non so che dirti su questo argomento. Sul prezzo invece, posso dire la mia: io l'ho pagato 31.800 con veranda, antenna tv, triogas, antifurto, portabici, turbovent (e forse dimentico qualcosina, ora non ricordo...). TI consiglio una visita al Camping Sport di Magenta, dove l'ho preso io. Se vuoi ti accompagno, così ti puoi far fare lo stesso trattamento riservato a me. E nel frattempo chiedo notizie sul mio. Quando cazz... arriva????? [:(!][xx(][:p]
>
quote:Originally posted by mircha77> ciao, io abito a Staranzano e se sei intenzionato ad acquistare questo modello, come ho fatto io, l'unico concessionario della zona che li tratta è quello di Villesse, altrimenti devi spingerti fino in Veneto in provincia di Padova, io sinceramente ti consiglio di acquistarlo in zona anche perchè se hai qualche problema o anche il semplice tagliando non devi prendere un gg di ferie e spendere minimo 50 € per portarlo ciao [/quote]
grazie, sei molto gentile. prima pero' , facendo tesoro delle tue informazioni, vorrei cercarlo in zona piu' vicina a casa, per le solite questioni di assistenza eccetera. io vivo a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, Friuli Venezia Giulia. a presto!! >