CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori ford 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:27:35
Una domanda a tutti gli amici Come fate a spegnere la luce del led sul pomello quando le leve sono in questa posizione miki.id="size4">id="blue">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:39:38
Non si può spegnere, perchè in questa posizione l'aria và solo al vetro davanti per togliere l'appannatura, e il Transit per fare ciò in automatico accende il climatizzatore. Quindi in quella posizione funzione sempre il climatizzatore, per spegnerlo devi spostare il pomello di sinistra sulle altre 2 posizioni. Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:40:39
ciao miki e complimenti per la chiarezza grafica della domanda la risposta è che non si può perché il quella posizione secondo il costruttore è obbligatorio accendere il condizionatore con l'occasione segnalo un problema che si sta manifestando su molti ford 2007-2008 con il condizionatore acceso (su caldo) dopo un paio d'ore di guida la luce del cruscotto comincia a sfarfallare fin quasi a spegnersi credo che abbia detto bene chi afferma che sia un problema di surriscaldamento, ma al momento alla ford cadono dalle nuvole. a me hanno banalmente ordinato un nuovo cruscotto, ma non voglio farlo sostituire se magari il problema è un tubo del riscaldamento posizionato male o poco isolato. si sa che quando si comincia a montare e smontare...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:51:12
bella fregatura essere obbligati ad avere il condizionatore acceso anche in inverno!!!!!!!!!!!!!!id="size2">id="red">
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:51:24
Nella zona inferiore centrale del cruscotto, molto in basso, vicino ai piedi del passeggero, in corrispondenza delle bocchette di uscita aria, c'è un meccanismo (credo di una serranda) che, comandato dalla pomello di selezione messo sul cruscotto, va ad agire su un microinterruttore quando si seleziona aria sul parabrezza (questo micro è lì in bella vista). Credo che sconnettendo il micro magicamente il condizionatore non si accenda più forzatamente in quella posizione. Provate voi perchè la mia bestia non è a portata di mano..... Ciao Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:59:14
Ciao Marco Ti ringrazio per la tempestivita',come vedi dopo un anno sto ancora ad impazzire con le manopole. se viaggiamo con la luce accesa il condizionatore è in moto quindi abbiamo un consumo maggiore di gasolio? miki.id="size4">id="blue">
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:52:57
Ciao a tutti, Miki, se sposti appena di un po la leva in senso antiorario vedi che si spegne la luce. Il sistema è fatto per sbrinare il parabrezza in minor tempo ma puoi intervenire in questo modo. Il mio primo viaggio all'andata(circa 800 km) lo feci con il cond. acceso e i consumi furono nettamente maggiori rispetto ai km del viaggio di ritorno con la manopola sempre su sbrinamento ma condiz. spento. Ciao raff
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:54:15
Ciao Marco, dove hai portato il camper per il tagliando? Sono affidabili? Ciao Raff
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:32:43
caro miki, caro raff 1) credo che il nostro ford consumi gasolio anche quando regoli lo specchietto retrovisore... eppure non lo cambierei mai per un ducato, su camperoni come i nostri 2) io l'ho portato da miranda (monopolista in zona) a piazza nazionale (adiacenze). sono cortesi e puntuali, ma non hanno dovuto affrontare finora problemi complessi. quello dello sfarfallio non ha trovato, per quanto leggo sul forum, ancora soluzione in nessun concessionario d'italia
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:09:30
Caro marco sono contento del mio transit (per ora, sgrat sgrat)anche se a detta di tutti, i loro mezzi consumano meno ma io, il fiat ducato non credo di acquistarlo mai per una mia convinzione personale che poi sia giusta o meno non mi interessa. Fatto sta che ogni volta che mi sono fatto convincere poi ci ho rimesso. Ciao e grazie dell'informazione, proverò a chiamare Miranda per un appuntamento. Raff
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:18:30
quote:Originally posted by granraf
Ciao Marco, dove hai portato il camper per il tagliando? Sono affidabili? Ciao Raff >
> il camp.prima di questo sempre Ford (perchè sai come la penso) il tagliando +la frizione mi rivolsi alla conc. che si trova ad agnano miki.id="size3">id="blue">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:59:44
quote:Originally posted by roblungh
bella fregatura essere obbligati ad avere il condizionatore acceso anche in inverno!!!!!!!!!!!!!!id="size2">id="red"> >
> id="size6">IL BELLO DI AVERE FORD id="red">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:07:31
quote:Originally posted by soundmachine
bella fregatura essere obbligati ad avere il condizionatore acceso anche in inverno!!!!!!!!!!!!!!id="size2">id="red"> >
>
>ciao nn diciamo cavolate altrimenti ki a fiat nn perde 1 attimo per sminuire i ford. si e vero ke in zona sbrinamento si accende il condizionatore ma solo se si e sopra i 4 gradi altriemnti il compressore nn parte
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:53:06
E poi come detto sopra, basta regolare un attimo la manopola dello sbrinamento che la spia dell'A/C si spegne! Io ho Ford da due mesi e per adesso sono stracontento, come d'altronde ero contento prima col ducato 2.8 ... Sarà fortuna ...[:)][:)]? Ciao Alessandro
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:53:52
per granraf per il tagliando prova alla ford di Mugnano,vicino a BIGI,sono molto disponibili. Ciao Nino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:01:18
Ciao a tutti, questa settimana ho il mezzo dal conce Challenger a montare un paio di cosine ma la settimana prossima se ne sta tutta la settimana in officina da me sotto i ferri. E' arrivato il quadro strumenti nuovo e prima controlleremo i tubi della ventilazione lato sx e se non troviamo niente si procederà alla sost. del conta km per risolvere il problema. Per chi in retromarcia dovesse sentire rumorosità tra poco saranno dispnonibili delle nuove staffe di fissaggio del cavo freno che risolveranno il problema. Nel frattempo che ho il mezzo fermo controlleremo per bene lascatola di distribuzione dell'aria perchè anche se indirizzo tutta l'aria sul parabrezza mi sono reso conto che ne esce pochina mentre sotto dai piendi continua a uscirne. Vi terrò informati delle novità.
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:04:27
>
> guarda che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace. Qualcuno mi ha consigliato comunque di accenderlo di tanto in tanto anche se non per sbrinare perchè,a detta loro, lo mantiene efficente. Ciao Luigi p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità mi sembra.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:16:04
quote:Originally posted by cpl
>
> guarda che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace. Qualcuno mi ha consigliato comunque di accenderlo di tanto in tanto anche se non per sbrinare perchè,a detta loro, lo mantiene efficente. Ciao Luigi p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità mi sembra.
>
> BRAVISSIMO ... QUOTO IN TODO . Io sul mio bellissimo è stupendentissimo è favolosissimo ecc. ecc. DUCATO , A vetri appanati accendo il clima anche se fuori ci sono - 20°. Ri Quoto Ciao Gianfranco
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:18:08
Se vuoi l'aria al parabrezza senza far funzionare il cond., toglili il fusibile ciao.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:58:53
A parte il fatto che togliere il fusibile non mi sembra una gran soluzione al problema se problema si tratta. Il mezzo è fatto così. Punto. Basta girare di qualche grado indietro la regolazione della direzione dell'aria ed il clima non si accende. Nelle autovetture con clima automatico il compressore di norma è sempre acceso. Per chi afferma che con il ducato a -20° può usare il climatizzatore spara solo cretinate. La spia si accende, e questo è vero, però il compressore non si attiva perchè, per quel che ne so, con temperature esterne prossime allo 0° i compressori non funzionano.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:07:41
quote:Originally posted by suki74
A parte il fatto che togliere il fusibile non mi sembra una gran soluzione al problema se problema si tratta. Il mezzo è fatto così. Punto. Basta girare di qualche grado indietro la regolazione della direzione dell'aria ed il clima non si accende. Nelle autovetture con clima automatico il compressore di norma è sempre acceso. Per chi afferma che con il ducato a -20° può usare il climatizzatore spara solo cretinate. La spia si accende, e questo è vero, però il compressore non si attiva perchè, per quel che ne so, con temperature esterne prossime allo 0° i compressori non funzionano. >
> Bravissimo vedo che sei informato . Saranno anche cretinate , Intanto l'appannatura sul parabrezza si toglie in un attimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link